Figura professionale: Senior Consultant and Project Manager

Nome Cognome: P. P.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: MILANO

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Senior Consultant and Project Manager

Esperienze

CURRICULUM VITAE
Dati Personali

Nata a Desio, 14/03/69
Residenza: Visa Galvani, 10  – 20851 Lissone (MI)
Telefono: +39.349.4399703
E-mail: ****@****.***
Studi
Laurea:   Laurea in Economia
07/1995   Facoltà di Economia – Università cattolica del Sacro Cuore
Votazione finale: 100/110
Tesi di Laurea: “Analisi delle interdipendenze settoriali”
Diploma:   Maturità Scientifica
1988   Liceo Scientifico Statale “Ettore Majorana di Desio”
Esperienze Professionali
Da Agosto 2014 ad oggi: Consulente Senior e Project manager per la società di consulenza HT – High Technology:
1.RIRI (Produzione zip/bottoni di lusso): Capo Progetto per l’implementazione dell’area finance di SAP e interfaccia con sistemi legacy flusso attivo e passivo da ordine
2.ICR (Produzione vernici) :  team leader per l’area finance e i processi SAP, implementazione moduli FI – CO – AA – Interfaccia con DocFinance
3. COSMO (Farmaceutica): implementazione programma custom gestione payline< > (Farmaceutica): team leader per l’area finance e i processi SAP; implementazione nuove società estere sul modello esistente JCOLORS (Produzione vernici): team leader per l’area finance e i processi SAP; implementazione del modulo AA dei cespiti
4.EUTICALS (Chimico): team leader per l’area finance e referente del clienteBiologici Italia Laboratories Srl (Chimico): implementazione gestione SEPA
5.Tecres (Chirurgo ortopedico): referente post implementazione del cliente per l’area finance
Da Settembre 2013 ad Agosto 2014
1.Sorin (Farm): FI-CO Manager per l’area finance di SAP
Dal Maggio 2007 a Agosto 2013: Consulente Senior come libero professionista
1. Giacomini (Industria-Rubinetteria): team leader del roll out per la società spagnola del gruppo relativamente all’implementazione dell’area finance di SAP.
2. RCS (Edition): team leader per l’area finance del progetto SAP di fusione di 11 società del grupppo.
3. Grimaldi (Servizio marittimo): team leader del roll out per la società tedesca del gruppo relativamente all’implementazione dell’area finance di SAP.
4. Unico (Farmaceutica): team leader dell’area finance del progetto di implementazione SAP (moduli FI (AP-AR-GL), AA, CM, Electronic financial statement)
5. Citterio (alimentare): partecipazione come team leader dell’area finance al progetto di implementazione SAP (moduli FI, AA, NewGL, CM, interfaccia con Piteco)
6. Sorin (Farm): implementazione di una nuova società del gruppo per l’area finance e tesoreria; implementazione della nuova gestione dell’intrastat, implemetazione della gestione cespiti per le società francesi, gestione manutenzione SAP.
7. Artoni (Trasporti): Progetto SAP 7.0 – Scenario Sales & Marketing.  Consulente Senior. Disegno, analisi ed implementazione di un ambiente prototipale partendo dalle Best Practice standard. Attivazione e configurazione delle funzionalità di gestione dell’organizzazione e territorio, gestione Business Partner (Suspect, Prospect, Concorrenti, Clienti), gestione visite a calendario e configurazione del tool di schedulazione massiva delle attività, gestione Opportunity e Pipeline, gestione Offerte, gestione Contratti, segmentazione clienti. Ampliamento delle informazioni anagrafiche di base con il tool di configurazione integrato nella nuova Web User-Interface. Profilazione e configurazione della Web User-Interface a seconda del ruolo utente.
8. Sacchi (Elettroforniture): Progetto SAP CRM2007  – Scenario Sales & Marketing.  Consulente Senior. Disegno, analisi e supporto all’implementazione delle funzionalità di gestione Business Partner (Prospect, Concorrenti, Clienti), Cockpit Cliente integrato con SAP BW, Task ed Attività e Calendario, Segmentazione Clienti e Campagne di Marketing a Canale). Analisi e supporto all’implementazione di una procedura custom per la gestione del Cockpit fornitori. Ampliamento delle anagrafiche clienti con campi e tabelle specifiche del cliente tramite l’utilizzo del tool di configurazione Easy Enhancements Workbanch. Profilazione e configurazione della Web User-Interface a seconda del ruolo utente.
9. Infracom (Consulenza): Progetto SAP CRM2007 – Consulente Senior. Disegno, analisi e supporto all’implementazione delle funzionalità relativamente agli scenario Sales e Service (Gestione Business Partner, Gestione Contratti, Ordini di vendita e Fatturazione, Ticket di Servizio, Configurazione dell’ambiente di Call Center).
10. Sorin (Farm): team leader per la gestione della tesoreria della società del gruppo con sede in Portogallo; attività di manutenzione per l’area finance e tesoreria per tutte le società del gruppo.
11. Socotherm: team leader per l’implementazione moduli FI ed utilizzo del SAP Solution Manager per la gestione della documentazione di progetto
12. Giochi Preziosi: assistenza post go –live SAP per l’area finance
13. Tecnplus (Industry): attività di completamento implementazione SAP per l’area finance.
14. Fast (Information technology): implementazione di due nuove società nel sistema SAP per l’aera finance e asset management; analisi e revisione del modello contabile integrato al fine della preparazione dello schema di bilancio internazionale secondo le specifiche della casa madre.
15. Grimaldi (Servizio marittimo): partecipazione al progetto di roll in di SAP per l’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, AM), progetto internazionale in Italia, Stati Uniti, Regno Unito. Implementazione del modulo FSCM per Grimaldi Italia.
16. Coca Cola S.r.l. (Beverage): implementazione della nuova società del gruppo (Eurmatik) per l’area finance Modulo FI, AM, CO, SL)
17. Tyco (Antincendi): partecipazione al progetto di roll in di SAP come referente per  l’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, AM).
18. Abmedica (Robotica): team leader per l’area contabile (modulo FI di SAP, modulo cespiti AM) per la gestione della manutenzione
19. PriceWaterhouseCoopers (Consulenza):  team leader per l’area contabile (modulo FI di SAP, gestione time sheet e ore, modulo cespiti AM, gestione procedure di fatturazione attiva e passiva); responsabile dell’implementazione del cash management.
Dal Giugno 2001 all’Aprile 2007: Consulente Senior per la società di consulenza SYN S.p.A., partner SAP.
1. KIDDE ITALIA (Antincendi): partecipazione al progetto di conversione all’Euro del sistema SAP per le aree di area amministrazione, controllo di gestione e logistica (Moduli SAP FI, AM cespiti, CO, MM)
2. Mediamarket S.p.A. (Large Account): partecipazione al progetto di conversione all’euro del sistema SAP per le aree di area amministrazione, controllo di gestione e logistica (Moduli SAP FI, AM cespiti, CO, MM); assistenza specialistica per l’area finance e nello specifico per le chiusure di bilancio.
3. SGL Carbon (Chimico): attività di preparazione del sistema SAP alle chiusure di bilancio, assistenza specialistica per l’area contabili (Modulo FI) e nello specifico per le chiusure di bilancio.
4. TILAB (Telecomunicazioni): presentazione delle modalità di gestione delle attività di upgrade alle nuove release di SAP e nuove funzionalità del sistema.
5. Menzoli S.r.l. (Chimico): attività di preparazione del sistema SAP alle chiusure di bilancio, assistenza specialistica assistenza specialistica per l’area contabili (Modulo FI) e nello specifico per le chiusure di bilancio
6. N-Real-Alliance (Commercio): assistenza specialistica per l’area contabili (Modulo FI) e nello specifico per le chiusure di bilancio.

7. Fastweb (Telecomunicazioni): gestione e coordinamento del gruppo di lavoro, responsabile dell’assistenza specialistica per l’area contabile, preparazione documentazione per erogazione corsi SAP.

8. Libero (Editoria): assistenza specialistica per l’area contabile in fase di partenza del progettodi implementazione del sistema  SAP.
9. Bracco (Farmaceutico): partecipazione al progetto di conversione all’euro del sistema SAP per le aree di area amministrazione, controllo di gestione (Moduli SAP FI, AM cespiti, CO), responsabile dell’upgrade di release per l’area, gestione delle attività di manutenzione.
10. Telma S.r.l. (Import/Export): partecipazione al progetto di implementazione del preconfigurato di SAP per l’area finance, acquisti, vendite e tesoreria; responsabile dell’area finance (Moduli FI, CO)
11. Coca Cola S.r.l. (Beverage): assistenza specialistica per l’area finance e nello specifico per le chiusure di bilancio; gestione fusione societaria come responsabile dell’area finance; attività di prevendita sulla gestione della tesoreria in SAP.
12. I.E.O – Istituto Europeo di Oncologia e Fondazione Monzino (Health): gestione del progetto di manutenzione per l’area amministrazione, controllo di gestione ed acquisti. Coordinamento dei consulenti per lo svolgimento delle attività sul sistema SAP (Moduli CO, MM) presso il cliente e presa in carico delle attività relative all’area amministrativa (Moduli FI, AM, CO).
13. M&G (Settore finanziario): implementazione dell’estratto conto elettronico per la gestione dei flussi bancari nazionali ed internazionali con differenti specifiche di attivazione.
14. Brother Office Equiptment (Commercio): partecipazione al progetto di roll in di SAP come responsabile dell’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, CO).
15. Edel Misuc (Commercio): partecipazione al progetto di roll in di SAP come responsabile dell’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, CO).

16. Partesa S.r.l.-Gruppo Heineken (Large Account): partecipazione al progetto di implementazione del modulo FI e CO di SAP per l’area amministrazione e controllo di gestione come responsabile dell’implementazione e dei corsi da erogare presso per Partesi d’Italia.
17. SPX Tecnology (Industria): partecipazione al progetto di roll in di SAP come responsabile dell’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, CO).
18. TUMPH (Industry): partecipazione al progetto di roll in di SAP come responsabile dell’implementazione dell’area contabile (Moduli FI, CO).
19. PriceWaterhouseCoopers (Consulenza):  team leader per l’area contabile e responsabile dell’implementazione del modulo FI di SAP; implementazione gestione time sheet e ore; implementazione modulo cespiti; gestione procedure di fatturazione attiva e passiva.
20. Attività di prevendita presso clienti vari
21. Preparazione ed erogazione di corsi SAP e prettamente contabili interni e presso i clienti.
Dal 11/1998 al 31/05/2001: Consulente Senior e successivamente Manager per Ernst & Young (acquistata da Cap Gemni Italia): 
1. GFT (Tessile): responsabile dell’implementazione del modulo di Special ledger per la gestione della reportistica per prodotto.
2. CRAI (Large Account): responsabile dell’implementazione di SAP per l’area amministrazione e controllo di gestione.
3. AGIP GAS (Petrolchimico): gestione manutenzione ed assistenza specialistica per l’area finance
4. YAMANOUCHI (Farmaceutico): responsabile dell’implementazione di SAP per l’area amministrazione e controllo di gestione nel progetto di roll-in.
Dal 03/1997 al 10/1998: Consulente per SPEED S.p.A. (Gruppo KPMG): 
1. Deutsche Bank S.p.A (Bancario): analisi e preparazione modalità di gestione della reportistica del controllo di gestione secondo le specifiche della casa madre.
2. Martini mangimi e sementi (Agroalimentare):  partecipazione all’implementazione in SAP dell’area finance (Modulo FI)
Dal 10/1996 al 03/1997: Consulente per CAP GEMINI: 
1. Giesse (Piccola industria): partecipazione responsabile dell’implementazione in SAP dell’area finance (Modulo FI).
2. MTM (Tessile): partecipazione all’implementazione in SAP dell’area finance (Modulo FI).
3. Pozzi Ginori (Sanitari): attività di manutenzione nell’area finance (Modulo FI).
Dal 03/1996 al 09/1996: Borsa di studio in CAP GEMINI: 
1. Borsa di studio sulle tecniche di utilizzo degli elaboratori elettronici SAP R/3 SAS, corso SAP alla Traininig school di Madrid di Cap Gemini.
Formazione Professionale
ERP SAP R/3:
CFM030 Corporate finance management overview
CFM810 Funzioni di base nel CFM
FI Finance accounting
presso SAP Italia S.p.A. (Agrate B.za – Milano)
FSCM020 Processes  in SAP – Credit Management – Dispute and SAP Collection Management
Corso su “Ecoleadership”: il metodo originale per promuovere la cultura del vivere la qualità in azienda
Lingue
Inglese:                                     buono parlato e scritto
Spagnolo:           sufficiente parlato e scritto
Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi del D.Lgs 196/2003.
Conoscenza SAP fnzionale moduli FI, AA, CO, SL, FSCM, ESTRATTO CONTO ELETTRONICO, CM, TESORERIA base

100 total views, 1 today