Figura professionale: Help Desk 1° e 2° Livello
Nome Cognome | : A. M. | Età | : 36 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Lombardia: Bergamo, Brescia, Lodi, Milano, PaviaPiemonte: Alessandria |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Sistemi ticketing (service desk, hda) (Buona)
- Hardware Pc/Mac. (Ottimo)
- Problem solving (Buona)
- Windows Xp, Vista e 7 (Ottimo)
- Mac OSX (Buona)
- Pacchetto office (Ottimo)
- Vb.net, html, css, php, sql (Buona)
- Database relazionali Access e MySQL (Buona)
- PhpMyAdmin (Buona)
- Linux in particolare distribuzione Ubuntu desktop e serve (Buona)
- Windows Server 2003/2008 (Buona)
- Software virtualizzazione VMWare/VirtualBox (Buona)
- Networking, protocolli di rete, livelli ISO-OSI e loro applicazioni (Di base)
- CMS open source Joomla! e WordpPress (Buona)
- Muvizu (Buona)
- Moodle (Di base)
- Blender 2.5x/2.6x (In fase di studio)
Studi
Dicembre 2012_Tecnico superiore di progettazione e gestione delle reti informaticheLuglio 2009_Perit
Esperienze
Esperienze lavorative
Maggio 2013 – Oggi Figura ricoperta IT Consultant Datore di lavoro Nuova Experidia S.r.l. Luogo Milano Principali attività e responsabilità Help Desk di primo e secondo livello in diverse Agenzie WPP (da 50 a 250 utenti)
? Gestione e manutenzione Pc e Mac
? Gestione delle stampanti e relaviti consumabili
? Interventi sugli armadi di rete/telefonia e librerie di backup
? Gestione e manutenzione di smartphone e tablet (Android, iOS e Windows Phone)
Ottobre 2012 – Aprile 2013 Figura ricoperta IT Consultant for Accenture S.p.a. in Sorgenia S.p.a. Datore di lavoro Gruppo MCR Luogo Milano Principali attività e responsabilità Service Desk Operator di primo e secondo livello
? Supporto tecnico e assistenza a utenti e clienti (12 ore al giorno, 6 giorni a settimana)
? Risoluzione di problemi relativi ai diversi applicativi e problemi in ambito IT (Fatturazione,
Anagrafica, problemi in ambito CRM, problemi in ambito Metering, attività base per problemi Oracle
ERP).
? Utilizzo di tool di trouble ticket management a corredo di richieste via email / telefono.
? Interrogazioni su database tramite Toad / SQLTools.
? Utilizzo di applicativi custom in ambito fatturazione e metering, applicativo Siebel in ambito CRM e applicativo Prisma in ambito Order Management.
Marzo 2012 – Agosto 2012 Figura ricoperta Junior IT Consultant Datore di lavoro Experidia srl Luogo Milano Principali attività e responsabilità Help Desk 1° e 2° livello e gestione utenze in presidio da grandi aziende clienti
Gennaio 2011 – Febbraio 2012 Figura ricoperta Stagista Datore di lavoro Iunus srl Luogo Bergamo Principali attività e responsabilità Creazione ed editing video con Muvizu, creazione pagine html/css
Novembre 2009 – Dicembre 2009 Figura ricoperta Stagista Datore di lavoro Exide Italia spa Luogo Romano di Lombardia Principali attività e responsabilità Studio e ricerca soluzione per l’attuazione delle norme del Garante della Privacy riguardante gli Amministratori di Sistema e collaborazione con azienda esterna
Istruzione e Formazione
Dicembre 2012 Titolo della qualifica rilasciata Tecnico superiore di progettazione e gestione delle reti informatiche Istituto di istruzione o formazione Confindustria Bergamo Luogo Bergamo
Luglio 2009 Titolo della qualifica rilasciata Perito Informatico Istituto di istruzione o formazione ITIS "A.Righi" Luogo Treviglio
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Conoscenze informatiche
- Sistemi ticketing (service desk, hda) (Buona)
- Hardware Pc/Mac. (Ottimo)
- Problem solving (Buona)
- Windows Xp, Vista e 7 (Ottimo)
- Mac OSX (Buona)
- Pacchetto office (Ottimo)
- Vb.net, html, css, php, sql (Buona)
- Database relazionali Access e MySQL (Buona)
- PhpMyAdmin (Buona)
- Linux in particolare distribuzione Ubuntu desktop e serve (Buona)
- Windows Server 2003/2008 (Buona)
- Software virtualizzazione VMWare/VirtualBox (Buona)
- Networking, protocolli di rete, livelli ISO-OSI e loro applicazioni (Di base)
- CMS open source Joomla! e WordpPress (Buona)
- Muvizu (Buona)
- Moodle (Di base)
- Blender 2.5x/2.6x (In fase di studio)
123 total views, 1 today