Figura professionale: Help Desk 1° e 2° Livello

Nome Cognome: A. M.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Lombardia: Bergamo, Brescia, Lodi, Milano, PaviaPiemonte: Alessandria

Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Help Desk 1° e 2° Livello

Competenze

  • Sistemi ticketing (service desk, hda) (Buona)
  • Hardware Pc/Mac. (Ottimo)
  • Problem solving (Buona)
  • Windows Xp, Vista e 7 (Ottimo)
  • Mac OSX (Buona)
  • Pacchetto office (Ottimo)
  • Vb.net, html, css, php, sql (Buona)
  • Database relazionali Access e MySQL (Buona)
  • PhpMyAdmin (Buona)
  • Linux in particolare distribuzione Ubuntu desktop e serve (Buona)
  • Windows Server 2003/2008 (Buona)
  • Software virtualizzazione VMWare/VirtualBox (Buona)
  • Networking, protocolli di rete, livelli ISO-OSI e loro applicazioni (Di base)
  • CMS open source Joomla! e WordpPress (Buona)
  • Muvizu (Buona)
  • Moodle (Di base)
  • Blender 2.5x/2.6x (In fase di studio)

Studi

Dicembre 2012_Tecnico superiore di progettazione e gestione delle reti informaticheLuglio 2009_Perit

Esperienze

Esperienze lavorative

Maggio 2013 – Oggi Figura ricoperta IT Consultant Datore di lavoro Nuova Experidia S.r.l. Luogo Milano Principali attività e responsabilità Help Desk di primo e secondo livello in diverse Agenzie WPP (da 50 a 250 utenti)

? Gestione e manutenzione Pc e Mac

? Gestione delle stampanti e relaviti consumabili

? Interventi sugli armadi di rete/telefonia e librerie di backup

? Gestione e manutenzione di smartphone e tablet (Android, iOS e Windows Phone)

Ottobre 2012 – Aprile 2013 Figura ricoperta IT Consultant for Accenture S.p.a. in Sorgenia S.p.a. Datore di lavoro Gruppo MCR Luogo Milano Principali attività e responsabilità Service Desk Operator di primo e secondo livello

? Supporto tecnico e assistenza a utenti e clienti (12 ore al giorno, 6 giorni a settimana)

? Risoluzione di problemi relativi ai diversi applicativi e problemi in ambito IT (Fatturazione,

Anagrafica, problemi in ambito CRM, problemi in ambito Metering, attività base per problemi Oracle

ERP).

? Utilizzo di tool di trouble ticket management a corredo di richieste via email / telefono.

? Interrogazioni su database tramite Toad / SQLTools.

? Utilizzo di applicativi custom in ambito fatturazione e metering, applicativo Siebel in ambito CRM e applicativo Prisma in ambito Order Management.

Marzo 2012 – Agosto 2012 Figura ricoperta Junior IT Consultant Datore di lavoro Experidia srl Luogo Milano Principali attività e responsabilità Help Desk 1° e 2° livello e gestione utenze in presidio da grandi aziende clienti

Gennaio 2011 – Febbraio 2012 Figura ricoperta Stagista Datore di lavoro Iunus srl Luogo Bergamo Principali attività e responsabilità Creazione ed editing video con Muvizu, creazione pagine html/css

Novembre 2009 – Dicembre 2009 Figura ricoperta Stagista Datore di lavoro Exide Italia spa Luogo Romano di Lombardia Principali attività e responsabilità Studio e ricerca soluzione per l’attuazione delle norme del Garante della Privacy riguardante gli Amministratori di Sistema e collaborazione con azienda esterna

Istruzione e Formazione

Dicembre 2012 Titolo della qualifica rilasciata Tecnico superiore di progettazione e gestione delle reti informatiche Istituto di istruzione o formazione Confindustria Bergamo Luogo Bergamo

Luglio 2009 Titolo della qualifica rilasciata Perito Informatico Istituto di istruzione o formazione ITIS "A.Righi" Luogo Treviglio

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono

Conoscenze informatiche

  • Sistemi ticketing (service desk, hda) (Buona)
  • Hardware Pc/Mac. (Ottimo)
  • Problem solving (Buona)
  • Windows Xp, Vista e 7 (Ottimo)
  • Mac OSX (Buona)
  • Pacchetto office (Ottimo)
  • Vb.net, html, css, php, sql (Buona)
  • Database relazionali Access e MySQL (Buona)
  • PhpMyAdmin (Buona)
  • Linux in particolare distribuzione Ubuntu desktop e serve (Buona)
  • Windows Server 2003/2008 (Buona)
  • Software virtualizzazione VMWare/VirtualBox (Buona)
  • Networking, protocolli di rete, livelli ISO-OSI e loro applicazioni (Di base)
  • CMS open source Joomla! e WordpPress (Buona)
  • Muvizu (Buona)
  • Moodle (Di base)
  • Blender 2.5x/2.6x (In fase di studio)

123 total views, 1 today