Figura professionale: Java Web Developer

Nome Cognome: D. S.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Firenze

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Java Web Developer

Esperienze

01/2017–03/2017 Java Web Developer Engineering s.p.a, Firenze (Italia) ▪ Stage ▪ Mansione: Sviluppo di piccole applicazioni web in java. Ad esempio un'applicazione web per la "gestione di una scuola". L'applicazione aveva diverse sezioni, quella degli studenti,quella dei professori e quella delle aulee. In ogni sezione veniva visualizzata una tabella delle entità relative presenti nel database e dei pulsanti. Ogni sezione doveva consentire,tramite l'interfaccia grafica, di effettuare le classiche operazioni "CRUD" sulle entità del database, quindi per gli studenti, i professori e le aule. Inoltre doveva permettere di associare ad ogni studente una determinata aula e ad ogni professore una o più materie,e cosi via… ▪ Competenze acquisite : Spring MVC, Hibernate , JPA

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

2009–2016 Laurea di primo livello in Informatica Università della Calabria, Cosenza (Italia) ▪ Fondamenti di Informatica: principi fondamentali della programmazione e della risoluzione algoritmica di problemi, utilizzando il linguaggio C++ come strumento concreto per la programmazione.Inoltre , programmazione strutturata con gli aspetti basilari della programmazione orientata agli oggetti. ▪ Programmazione ad Oggetti: i principi fondamentali della programmazione orientata agli oggetti quali l'astrazione dei dati, l'incapsulamento, l'information hiding, l'ereditarietà e il polimorfismo. Linguaggio di programmazione utilizzato: C++. ▪ Algoritmi e Strutture Dati : Analisi della Complessità degli Algoritmi, le principali Strutture Dati che vengono utilizzate nella programmazione (Tabelle Hash,Grafi,Alberi Binari,ecc…) e i più noti algoritmi di programmazione tra cui il "backtracking", per la risoluzione di problemi complessi,la programmazione dinamica, la programmazione golosa, la tecnica divide et impera ecc… Linguaggio di programmazione utilizzato: C++. ▪ Basi Di Dati Progettazione di database relazionali con il DBMS MySQL; Progettazione Concettuale, Progettazione Logica e Progettazione Fisica. Linguaggio di interrogazione di database: SQL ( Standard Query Language) e Programmazione con SQL : Stored Procedure, Trigger, Stored Function. ▫ Progetto : Creazione di un database per la gestione di una banca . ▪ Interfacce Grafiche e Programmazione ad Eventi Linguaggio Java, tecniche di programmazione di interfacce grafiche e della programmazione ad eventi. ▫ Progetto: Sviluppo di un videogioco genere sparatutto in versione 2D/3D sempre programmato in Java col supporto della libreria 3D JMonkey. Il gioco consisteva di un certo numero di livelli, in ogni livello il protagonista ovvero un soldato armato di fucile,doveva eliminare tutti i nemici sparsi nella mappa del territorio. IL soldato poteva raccogliere kit medici sparsi nell'area gioco, per ripristinare la salute eventualmente persa a causa dei colpi delle armi nemiche; inoltre poteva fare scorte di munizioni,sempre sparse nell'area di gioco. Questo progetto d'esame è stato realizzato da me e altri 2 miei colleghi. ▪ Intelligenza Artificiale Programmazione Logica per la risoluzione automatica dei problemi. Linguaggio di programmazione logica ASP (Answer Set Programming , interpretato dal sistema di intelligenza artificiale DLV (creato dal dipartimento di informatica dell' Università della Calabria). ▫ Progetto: Sviluppo del famoso videogioco "Forza 4" programmato in Java (con interfaccia grafica) che permetteva di giocare una partita Utente-PC. Ad ogni mossa della pedina dell'utente, il PC doveva rispondere con una mossa che bloccasse la vincita dell'utente. L'intelligenza artificiale del PC è stata creata utilizzando la programmazione logica dichiarativa; il codice relativo all' I.A del PC, contenuto in un file di testo(.txt), doveva essere integrato nel programma Java e interpretato dal sistema di intelligenza artificiale DLV. Per far ciò è stata utilizzata una libreria java chiamata DLVWrapper. ▪ Sistemi Operativi e Reti ▫ Sistemi Operativi: Componenti di un sistema operativo, file system, gestione della memoria, gestione dei processi , Programmazione Concorrente in Java. ▫ Reti : Protocolli Internet (HTTP,SMTP,POP3,FTP,DNS,TCP,IP,UDP,Ethernet) e Firewalling. ▫ Progetto: progettazione di una rete virtuale utilizzando il sofware Netkit (creato dall'universita Roma3). ▪ Sistemi Informativi per il Web Le principali tecnologie di programmazione web, lato client e lato server. Tecnologie lato client: HTML, CSS , Javascript,JQuery,Ajax; Lato Server: Java Server Pages ( JSP ) e Servlet. ▫ Progetto: sviluppo di un'applicazione web con tecnologia Java per la recensione dei videogiochi presenti sul mercato. ▪ Linguaggi Formali e Compilatori La teoria dei linguaggi e delle grammatiche formali e dei principi di funzionamento dei compilatori e dei traduttori. ▫ Progetto: Sviluppo di un interprete del linguaggio SQL tramite il generatore di parser JavaCC.

2003–2007 Diploma di Maturità Scientifica Liceo Scientifico Ilio Adorisio, Strongoli (Italia)

COMPETENZE PERSONALI Lingua madre italiano Altre lingue inglese B1  francese B1

Competenze digitali ▪ Linguaggi di Programmazione : C++ , Java, SQL ▪ Linguaggi di Scripting: Perl ▪ Tecnologie Web: HTML, CSS , Javascript, Ajax, Java Server Pages, Servlet ▪ Frameworks : JQuery , Spring MVC, Hibernate, JPA ▪ DBMS: MySQL ▪ Sistemi Operativi: Windows, Linux ▪ Web Server: Tomcat 8 , JBoss 7 ▪ Ambienti di Sviluppo : Eclipse , NetBeans

128 total views, 1 today