Figura professionale: Sistemista/Turnista, System Engineer
Nome Cognome | : A. M. | Età | : 37 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Esperienza lavorativa
2018-2019 ( Par-tec S.p.a )
Progetto PICO Trenitalia
Sistemista H24 WAS (Websphere Application Server)
2-3 Livello del Presidio H24 IBM-Trenitalia. Attività di monitoraggio dei sistemi infrastrutturali tramite sistemi di monitoraggio Dynatrace e tools IBM. Gestione problematiche relative all’infrastruttura, configurazione, amministrazione e deploy applicativi su WebSphere Application Server ver 7.0/8.5, Apache WebServer, supporto e risoluzione dei problemi legati ai deploy su WebSphere, configurazione, gestione e deploy traminte UrbanCode. Change-Incident management con software IBM. Configurazione, gestione Canali/code tramite MQ Explorer
Linux (Redhat, CentOS) Sistemi di monitoraggio TEC, Dynatrace, Netcool, ISM, Service manager, Vmware, Citrix, IBM MQ Websphere, Mq Explorer
IBM WebSphere Application Server Administrator WA855 / VA855
2015-2017 ( Par-tec S.p.a )
Postazione Sala Dipartimentale CED Alitalia
Operatore/Sistemista H24
1-2^ Livello del Presidio H24 del CED di Alitalia. Attività di monitoraggio dei sistemi infrastrutturali tramite sistemi di monitoraggio SCOM, NNM, IBM NetCool,HP Mercury ,Tibco. Gestione problematiche applicative e di sistemi tramite TT Service Manager, aperti dall'helpdesk di Alitalia tramite Service Manager, e gestione lato IBM tramite ISM. Gestione controllo, troubleshooting di risoluzioni problematiche su Tibco EMS, e code MQ(IBM websphere), richieste di modifiche storage/FS (aggiunta dischi e spazio) su VM(Win,Linux). Controllo/gestione utenze personale/flotta su AD, risoluzioni problematiche applicative di sistemi alitalia legate alla infrastruttura ed/o ai servizi associati. Attività di configurazione gestione Task schedulati, riprotezioni backup, dismissioni server, configurazione/gestione problematiche cluster, e servizi ad esso associati. Gestione problemi / aperture chiamate HW su apparati fisici (IBM BC). Monitoraggio/Gestione problematiche legate all' inf. Citrix lato client/server.
Windows Server 2003/2008/2012, Unix SUN Solaris, Linux (Redhat, CentOS), MySQL, Oracle. Sistemi di monitoraggio SCOM, NNM, Netcool, HP Mercury, ISM, Service manager, Vmware, Citrix, IBM MQ websphere.
2010 – 2015 ( Babel S.r.l )
Control Room TelecomItalia
Operatore/Sistemista H24
Operatore/sistemista presso la struttura di 1^ Livello del Presidio H24 di Telecomitalia (Control Room). Attività di monitoraggio dei sistemi di infrastruttura tramite sistema di monitoraggio Nagios e BigBrother; troubleshooting ed intervento di 1^ e 2^ livello. Attività di installazione e configurazione base di nuovi sistemi con relativi servizi richiesti, configurazione cluster e supporti storage. Gestione problematiche ed invio segnalazioni tramite piattaforma TTM Remedy; gestione di chiamate sw/hw, configurazione, gestione, creazione e troubleshooting di account signON, procedure di DUMP su nastri, gestione dismissioni server, e gestione su asset.
Windows Server 2008/2012, Unix SUN Solaris, Linux (Redhat, CentOS), Sistemi di monitoraggio Nagios e BigBrother, TTM Remedy, Hyper-V, Vmware
2006 – 2009
ATR Informatika – Punto Com Service
Tecnico hw/sw specializzato Olidata
Tecnico Olidata. Gestione problematiche/chiamate hw ed interventi on-site presso clienti. Gestione PC Desktop (Windows, Linux). Manutenzione ed interventi hw su parti guaste, assemblaggio hw e risoluzioni problemi sw. Attività di troubleshooting. Riparazione di stampanti ad aghi/laser/ink-jet.
Pc Desktop (Windows, Linux)
Istruzione e formazione
2006 Step – Istituto Tecnologico-Scientifico – Latina
Informatica, Economia
Diploma
Altre lingue
Inglese
Capacità e competenze tecniche
OS: Windows Server 2008/2012, Microsoft Server Products (Active Directory, DHCP server e DNS server), SUN Solaris. Linux RedHat-CentOS
OS (client): Windows NT, ME, XP, Vista, W7, W8, OSX
Virtualizzazione: Hyper-V, Virtual Box, Vmware
DB: MySql server, Oracle
Sistemi di monitoraggio e trouble ticketing: Nagios, BigBrother, Remedy, Netcool, SCOM, NNM, Hp Mercury, ISM, HP Service Manager, Dynatrace
Ambienti: IBM WebSphere Application Server/MQ Explorer CMS Joomla 2.x/3.x
Linguaggio di programmazione: PHP, HTML
Networking: switch, router, modem; stampanti ed hardware di rete in generale
143 total views, 1 today