Figura professionale: Operatore HelpDesk
Nome Cognome | : M. S. | Età | : 39 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
Esperienza professionale
2013/2015 Help Desk 1° livello / Problem Management
Assistenza hardware e software su PC desktop e notebook.
Installazione ed assistenza sui principali software aziendali (Pacchetto Microsoft Office, Antivirus, Adobe Reader, WinRar, Flash Player), configurazione account di posta aziendale Microsoft Exchange, attestazione a dominio postazioni di lavoro, configurazione parametri di rete (Indirizzo IP,DNS,DHCP,Proxy, prove di connettività), gestione utenze di dominio (reset, creazione, assegnazione grant) tramite Active Directory.
Installazione stampanti di rete e scanner. Supporto in operazione di updates schedulati.
Assistenza telefonica e tramite RDP sulle applicazioni intranet INSP.
Monitoraggio H24 sulle macchine addette all’attività di monitoring, in particolare disponibilità di rete e stato dei servizi.
Attività di Problem Management in orario 8:00/17:00: monitoraggio sistemistico / applicativo tramite console IBM Tivoli delle applicazioni Intranet / Internet INPS, in caso di disservizio:
Valutazione livello di severità della problematica, attivazione delle aree tecniche di competenza, raccolta informazione inerenti a causa e workaround applicato, creazione report con tutte le segnalazioni ricevute dalle sedi sul territorio, stesura e storicizzazione di una relazione riportando tutti i dati raccolti relativi all’evento
I.N.P.S Via Civiltà del Lavoro 43 HelpDesk 1° livello
Date 2011 / 2013 Lavoro o posizione ricoperti Help Desk 1°/2° livello
Principali attività e responsabilità
Monitoraggio H24 (tramite IBM Tivoli Monitoring Service) ed assistenza sistemistica di primo e secondo livello sui sistemi informatici RFI (principalmente ambienti Windows).
A fronte di segnalazione di allarme; analisi entità della problematica ed eventuale intervento di ripristino:
– analisi event log
– verifica sullo dei stato dei server
– verifica stato dei servizi
– verifiche disponibilità di rete
– verifica operatività applicazioni
Valutazione grado di severità disservizio percepita dal cliente, nel caso di servizi ad alta priorità avvio procedura di comunicazione malfunzionamento verso tutte le figure coinvolte.
Attività di patching, schedulate per UPDATE Microsoft su tutto il parco macchine.
Attività di aggiornamento Certificati Digitali.
Assistenza Client, sia hardware che software, su postazioni operative di utenti RFI tramite Remote Desktop.
Check sulla configurazione software, hardware e network.
Verifica della corretta installazione e validità dei certificati utente sulla singola PDL.
Attestazione macchine a dominio.
Verifica, tramite Active Directory, delle impostazioni, Users, Client e Server a livello di dominio: scadenza password, security permission, appartenenza ai legittimi Domain Groups, Attributes.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Alliance Group (sede Via Luigi Schiavonetti)
Tipo di attività o settore
Assistenza sistemistica 1°/2° livello
Date 2010 Lavoro o posizione ricoperti Operatore ServiceDesk
Principali attività e responsabilità
Apertura e smistamento Ticket, tramite AR System Remedy User, su richieste di diversa natura: segnalazioni anomalie, richiesta informazioni, richiesta di change.
Le richiesta di apertura Ticket pervengono tramite canale telefonico o per Posta Elettronica.
A fronte di ricezione chiamata o mail, compilazione Ticket con tutte le info necessarie al gruppo di competenza per eseguire l’attività in maniera autonoma: riferimenti del richiedente, tipo di intervento o nel caso specifico descrizione dell’anomalia, nel caso di change applicativi o sistemistici recupero info relative ai server e le applicazioni coinvolte, attribuzione dell’esatta priorità in base alla richiesta.
Successivamente alla compilazione il Ticket viene assegnato al gruppo di pertinenza.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Alliance Group (sede Via Luigi Schiavonetti)
Tipo di attività o settore ServiceDesk
Date 2009 Lavoro o posizione ricoperti Assistenza Sistemistica
Principali attività e responsabilità
Addetto alla manutenzione Hardware e Software di PC Desktop/Notebook e Server.
Principali attività: installazione OS (WindowsXP, Windows Server 2003, Ubuntu, Fedora), installazione software aziendali Microsoft Office, Antivirus, Adobe Reader, WinRar, Flash Player ed altri software su richiesta.
Installazione stampanti di rete.
Configurazione impostazioni di rete.
Configurazione posta aziendale.
Configurazione VPN.
Sostituzione componenti Hardware (lettori cd, schede video, schede audio, schede di rete, RAM, dischi rigidi)
Assistenza su problematiche varie, che si possono riscontrare nell’uso quotidiano del PC
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Alliance Group (sede Via Luigi Schiavonetti)
Tipo di attività o settore
Assistenza Sistemistica Hardware/Software
Date 2008 Lavoro o posizione ricoperti Operatore HelpDesk Principali attività e responsabilità
Monitoraggio H24 dei sistemi VAS TIM, tramite console HP OpenView e console BAC. A fronte di segnalazione di allarme, apertura e gestione cartellini di segnalazione disservizio tramite AR System Remedy User e TSSM ed attivazione del presidio tecnico di competenza.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
TopNetwork (sede Cia Luigi Schiavonetti)
Tipo di attività o settore
Addetto al Monitoraggio
Date 2007 / 2008 Lavoro o posizione ricoperti Operatore
Principali attività e responsabilità
Digitalizzazione e correzione della rete di trasporto, in fibra ottica, di Telecom Italia.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Spectrum Graphics S.p.a. Via dei Cardi 1 00040 Ariccia (Roma)
Tipo di attività o settore
C.A.D / G.I.S
Date 2007 Lavoro o posizione ricoperta Operatore Call Center Principali attività e responsabilità
Assistenza telefonica clienti Trenitalia per acquisto biglietti, cambio prenotazioni, richieste di rimborsi, richiesta informazioni
Nome e indirizzo del datore di lavoro Elecom s.r.l
Tipo di attività o settore Operatore Call Center
Date 2006 Lavoro o posizione ricoperti Operatore Principali attività e responsabilità
Digitalizzazione e correzione della rete di trasporto, in fibra ottica, di Telecom Italia.
Nome e indirizzo del datore di lavoro
Spectrum Graphics S.p.a. Via dei Cardi 1 00040 Ariccia (Roma)
Tipo di attività o settore Operatore CA.D / G.I.S
Titolo di studio
Date 2004:2005 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di scuola superiore con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni.
Principali tematiche/competenze professionali possedute
Nome e tipo d'organizzazione erogatrice dell'istruzione e formazione
Istituto tecnico industriale ITIS E.Fermi di Frascati
Livello nella classificazione nazionale o internazionale
74/100-centesimi
Capacità e competenze personali
Madrelingua Italiano
Altra(e) lingua(e)
Inglese , Spagnolo
Capacità e competenze sociali
Capacità di lavorare in gruppo maturata in molteplici situazioni in cui era indispensabile la collaborazione tra figure diverse e con modalità orarie varie (turni h24, fine settimana).
Capacità e competenze organizzative
Buone capacità organizzative, legate soprattutto alla cooperazione con più individui allo scopo di individuare il corretto problem solving da seguire, al rapporto con il cliente e alle scadenze fiscali delle attività lavorative.
Capacità e competenze informatiche
MS: Pacchetto Office 2003/2010/2013
OS: Windows /XP/ 7/8/ 2003 Server/ 2008 Server
PROTOCOLLO: TCP/IP, Hardware di rete
Console Java HP Open View
AR System Remedy User – TSSM
IBM Tivoli Monitoring Service
Microsoft Active Directory – Windows Server 2008
VMWare Workstation
VMWare vSphere
Internet Information Services (IIS) 6 – Windows Server 2003
Interessi extralavorativi
Nuoto, immersioni subacquee ,Snowborder , cinema, fotografia, lettura.
Patente Categoria “B” rilasciata il 10/09/03 dalla Motorizzazione di Roma
Ulteriori informazioni
In attesa di sostenere esame Microsoft MCTS 70-640 (Windows Server 2008 Active Directory)
Disponibile a lavorare su tutto il territorio di Roma e provincia ed ad effettuare eventuali trasferte
Certificato assistenza di primo soccorso (BLS) Allegati
In relazione ai servizi da Voi erogati, vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio curriculum che troverete in allegato.
Come si evince sono in possesso di diploma di tecnico industriale con specializzazione in elettronica e telecomunicazioni, ho una significativa esperienza come operatore HelpDesk di I/II livello.
Sono una persona dinamica, precisa, affidabile e particolarmente interessato ai profili
professionale da Voi ricercati.
Sono disponibile a trasferte di lavoro, a lavorare su turni H24, ad assunzioni temporanee, ad eventuali corsi
di formazione.
In attesa di un gentile riscontro, porgo distinti saluti.
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