Figura professionale: Grafico
Nome Cognome | : S. S. | Età | : 27 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Web Designer/Social/Marketing |
Sede preferita | : Casa o napoli |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
COMUNICAZIONE AZIENDALE La progettazione grafica si occupa dell’ideazione di tutti gli artefatti che contribuiscono a creare la cosiddetta comunicazione visiva: lavora con testi, immagini, grafiche e fotografie. STEFANO SCHIAVONElavora in stretto contatto con te per capire le esigenze: dalla richiesta iniziale alla conclusione, sei protagonista e collaboratore fondamentale per la buona riuscita del progetto che hai in mente. Il processo di realizzazione grafica ha quindi un approccio di tipo consultivo. Tu esprimi le necessità ed esigenze in modo da avere un’ idea chiara del prodotto/servizio funzionale all’obiettivo che vuoi perseguire. Al termine della consultazione si avrà così un idea chiara su che tipo di prodotto realizzare, i benefici, il target di destinazione, la strategia di marketing,aziendale e la scadenza.
PROGETTAZIONE GRAFICA Al termine del confronto con il cliente si mette su carta qualche idea. Le bozze in formato pdf vengono esaminate e la soluzione più convincente viene messa in produzione. Lo sviluppo dell’idea è la fase più delicata: si procede alla realizzazione del progetto grafico elaborando i contenuti e le immagini che forniscono a STEFANO SCHIAVONE. A questa fase seguono le bozze in formato pdf attraverso le quali avrai la possibilità di chiedere modifiche o chiarimenti sulle scelte adottate. Scelta la soluzione migliore, nel caso di grafiche e stampe, la conclusione è rappresentata dal “visto si stampi”: tramite mail whatsapp o messaggistica istantanea dichiari di aver revisionato accuratamente il progetto e ne autorizzi la produzione.
GRAFICA EDITORIALE Il lavoro grafico consiste quindi nella: Stampa libri, riviste e cataloghi. Stampa di poster, manifesti, volantini, inviti, calendari Comunicazione pubblicitaria. Progettazione grafica di copertine per CD e DVD. Progettazione della veste grafica di siti web. Progettazione di immagini grafiche per social. Per lo svolgimento di queste attività,si utilizza materiali per il disegno e la grafica e computer con software specifici per il disegno (in particolar modo Adobe Photoshop, Adobe Illustrator e Adobe InDesign).
IMMAGINE COORDINATA STEFANO SCHIAVONE si occupa anche della creazione logo aziendale. Se hai bisogno di un logo per esportare il tuo nome in ogni angolo del mondo, affidati alla creatività di STEFANO SCHIAVONE.Saranno sviluppate una serie di bozze tra cui scegliere, modificando i particolari insieme a te, dalla scelta del lettering, alla colorazione. Ogni logo che realizziamo sarà fornito nei più comuni formati grafici, insieme ad una breve guida all’ utilizzo, in modo da permetterti di inserirlo all’interno di tutta la comunicazione relativa alla tua azienda. Il passo successivo sarà quello di adattare il logo nei formati più comuni necessari alla presentazione del tuo prodotto. L’immagine coordinata infatti è il primo passo della comunicazione aziendale: biglietti da visita, carta intestata, block notes, buste, depliant, cartelline di presentazione, porta documenti, inviti e quant’altro sia necessario. Possiamo realizzare per te: • Biglietti da visita • Carta intestata • Buste da lettere e buste • Cartoline • Volantini • Locandine • Brochure e cartelline • Depliant • Etichette adesive • Calendari e planning da scrivania • Grandi formati • Striscioni e banner • Supporti rigidi: stampa su forex • Communication • Dibond • Plexiglass • Espositori • Roll-Up avvolgibili • Bandiere • Cavalletti ed espositori in cartone pressato
COME RIDURRE I COSTI • Un rapporto continuo o un contratto di collaborazione abbassano notevolmente il costo delle prestazioni grafiche, questo perché danno continuità al lavoro rendendolo più scorrevole. • E’ fondamentale la collaborazione del cliente il quale può dare dei consigli iniziali, orientando il grafico che seguirà il lavoro verso ciò che più desidera. • Acquistando un pacchetto di più prodotti si possono ottenere dei prezzi molto convenienti. • Fornire tutto il materiale che occorre per un progetto (foto, testi, loghi in vettoriale) in file digitali e possibilmente in un’unica soluzione.
127 total views, 1 today