Figura professionale: Junior Python Developer
Nome Cognome | : A. S. | Età | : 37 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Italia |
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Sommario
Esperienze
Esperienza Professionale
28/10/2019 – 06/12/2019
Lavoro o posizione ricoperti Studente presso Python Academy – Bit4id
Principali attività e responsabilità Apprendimento del linguaggio di programmazione Python ed esercitazioni su test case inerenti la crittografia.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Bit4Id
Tipo di attività o settore Programmazione informatica, Sicurezza
01/06/2018 – 25/10/2019
Lavoro o posizione ricoperti Responsabile di sede e analista dati presso A.I.M.A. Napoli Onlus, Associazione Italiana Malattia Alzheimer – sede di Bacoli (NA)
Principali attività e responsabilità Gestione dei rifornimenti della struttura, programmazione delle attività giornaliere, gestione del personale e rapporti con l'utenza. Analisi dei dati sull'utenza e reportistica per attività di marketing tramite utilizzo di linguaggio R e librerie Python per le analisi statistiche (Numpy, Pandas, Scipy, Matplotlib)
Nome e indirizzo del datore di lavoro A.I.M.A. Napoli Onlus – Associazione Italiana Malattia Alzheimer
Tipo di attività o settore Gestione struttura – Analisi dei dati
11/04/2019 – 21/05/2019
Lavoro o posizione ricoperti Docente per corso di formazione su linguaggio di programmazione Python presso Generali Costruzioni Elettroniche – Bacoli (NA)
Principali attività e responsabilità Corso di formazione su linguaggio di programmazione Python: fondamenti di informatica, tipi e strutture dati, cicli iterativi e salti condizionali, funzioni, classi e programmazione ad oggetti. Basi del linguaggio SQL ed introduzione a MySQL in ambito sviluppo gestionali.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Generali Costruzioni Elettroniche tramite fondi Fondimpresa
Tipo di attività o settore Docenza – Programmazione
03/07/2017 – ad oggi
Lavoro o posizione ricoperti Co-progettazione, direzione e coordinamento all'interno del programma “Benessere Giovani –
Organizziamoci” in partnership con comune di Monte di Procida
Principali attività e responsabilità Partecipazione alla stesura della proposta progettuale e successivo coordinamento del progetto “H2O – Hub 2.0” realizzato in partnership con il comune di Monte di Procida nell'ambito del programma
“Benessere Giovani – Organizziamoci”
Nome e indirizzo del datore di lavoro Comune di Monte di Procida – Por Campania FSE
Tipo di attività o settore Progettazione – Coordinamento
14/11/2016 – 31/05/2018
Lavoro o posizione ricoperti Collaboratore presso A.I.M.A. Napoli Onlus – Associazione Italiana Malattia Alzheimer
Principali attività e responsabilità Attività di ricerca condotta su pazienti con demenza sottoposti a sedute giornaliere di terapia
farmacologica e stimolazione cognitiva. Analisi dei dati tramite utilizzo di linguaggio R e librerie Python
per le analisi statistiche (Numpy, Pandas, Scipy, Matplotlib).
Stesura di protocolli metodologici di ricerca
Acquisizione di nozioni di Europrogettazione e partecipazione alle attività di gestione dei deliverables
nell'ambito del progetto europeo “ehcoBUTLER”.
Nome e indirizzo del datore di lavoro A.I.M.A. Napoli Onlus – Associazione Italiana Malattia Alzheimer
Tipo di attività o settore Ricerca – Europrogettazione – Analisi dei dati
09/2018 – ad oggi
Lavoro o posizione ricoperti Segretario e Tesoriere presso Associazione Bytemotion
Principali attività e responsabilità Attività di segreteria e tesoreria
Nome e indirizzo del datore di lavoro Associazione Bytemotion
Tipo di attività o settore Tecnologia ed informatica
20/02/2016 – ad oggi
Lavoro o posizione ricoperti Socio presso Associazione Bytemotion
Principali attività e responsabilità Progettazione di interventi mirati a diffondere la tecnologia nel territorio dei Campi Flegrei, con il fine di
ridurre il digital divide e promuovere lo sviluppo dell'innovazione.
Nome e indirizzo del datore di lavoro Associazione Bytemotion
Tipo di attività o settore Tecnologia ed informatica
05/10/2015 – 04/10/2016
Lavoro o posizione ricoperti Volontario presso Servizio Civile Nazionale
Principali attività e responsabilità Attività di ricerca condotta su pazienti con demenza sottoposti a sedute giornaliere di terapia
farmacologica e stimolazione cognitiva. Analisi dei dati tramite utilizzo di linguaggio R e librerie Python
per le analisi statistiche (Numpy, Pandas, Scipy, Matplotlib).
Stesura di protocolli metodologici di ricerca.
Acquisizione di nozioni di Europrogettazione e partecipazione alle attività di gestione dei deliverables
nell'ambito del progetto europeo “ehcoBUTLER”.
Nome e indirizzo del datore di lavoro A.I.M.A. Napoli Onlus
Tipo di attività o settore Ricerca – Europrogettazione
15/04/2015 – 15/04/2016
Lavoro o posizione ricoperti Collaboratore presso Laboratorio di Scienze Cognitive e Realtà Virtuale Immersiva
Principali attività e responsabilità Programmazione in linguaggio Python per la creazione di ambienti in Realtà Virtuale Immersiva.
Analisi delle reazioni comportamentali oggettive e soggettive tramite packages statistici (SPSS, R,
Numpy, Pandas, Scipy, Matplotlib)
Nome e indirizzo del datore di lavoro Seconda Università degli studi di Napoli, Dipartimento di Psicologia
Tipo di attività o settore Realtà Virtuale Immersiva, Scienze Cognitive, Psicologia Generale, Statistica
15/04/2014 – 14/04/2015
Lavoro o posizione ricoperti Assegnista di ricerca presso Laboratorio di Scienze Cognitive e Realtà Virtuale Immersiva
Principali attività e responsabilità Programmazione in linguaggio Python per la creazione di ambienti in Realtà Virtuale Immersiva.
Analisi delle reazioni comportamentali oggettive e soggettive tramite packages statistici (SPSS, R,
Numpy, Pandas, Scipy, Matplotlib)
Nome e indirizzo del datore di lavoro Seconda Università degli studi di Napoli, Dipartimento di Psicologia
Tipo di attività o settore Realtà Virtuale Immersiva, Scienze Cognitive, Psicologia Generale, Statistica
03/2014 – 05/2014
Lavoro o posizione ricoperti progetto P.O.N. “Competenze per lo Sviluppo – Azione F-1-FSE-2013-414 – percorso genitori
assistenza parentale”
Principali attività e responsabilità Attività di assistenza parentale in supporto ai genitori frequentanti il corso di formazione per
complessive 40 ore
Nome e indirizzo del datore di lavoro Istituto Comprensivo “Karol Wojtyla”, Via Salvemini, Arzano (NA).
Tipo di attività o settore Unione Europea, Programma Operativo Nazionale – Competenze per lo Sviluppo – Azione F-1-FSE2013-414
01/10/2013 – 14/04/2014
Lavoro o posizione ricoperti Collaboratore presso Laboratorio di Scienze Cognitive e Realtà Virtuale Immersiva
Principali attività e responsabilità Programmazione in linguaggio Python per la creazione di ambienti in Realtà Virtuale Immersiva.
Analisi delle reazioni comportamentali oggettive e soggettive tramite packages statistici (SPSS, R,
Numpy, Pandas, Scipy, Matplotlib)
Nome e indirizzo del datore di lavoro Seconda Università degli studi di Napoli, Dipartimento di Psicologia
Tipo di attività o settore Realtà Virtuale Immersiva, Scienze Cognitive, Psicologia Generale, Statistica
09/01/2014 – 08/07/2014
Lavoro o posizione ricoperti Tirocinante Psicologo
Principali attività e responsabilità Attività di osservazione e colloquio clinico in ambulatorio ospedaliero e sostegno psicologico a
pazienti degenti in reparto di tossicologia
Nome e indirizzo del datore di lavoro Primo Policlinico di Napoli – Reparto di Tossicologia di urgenza
Tipo di attività o settore Psicologia clinica, Psicofisiologia
08/07/2013 – 08/01/2014
Lavoro o posizione ricoperti Tirocinante Psicologo
Principali attività e responsabilità Attività di osservazione, colloquio clinico ed uso di test grafici nell’ambito dell’età evolutiva
Nome e indirizzo del datore di lavoro C.R.N. s.a.s. (Centro Riabilitazione Neuromotoria)
Tipo di attività o settore Psicologia clinica, Psicologia dello sviluppo, Neuropsicologia, Psicodiagnostica
Istruzione e formazione
18/11/2016
Titolo della qualifica rilasciata Certificato “Practical Machine Learning”
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Fondamenti di costruzione ed applicazione di modelli predittivi con particolare attenzione ad
applicazioni pratiche. Apprendimento dei concetti di base quali training e test set, ovefitting ed indici di
errore. Il corso ha offerto anche una introduzione teorica a diverse tecniche di machine learning quali
regressione, alberi di classificazione, Naive Bayes e random forest. Infine è stato portato a termine un
progetto completo di analisi di un dataset con raccolta dei dati, creazione di features, applicazione di
algoritmi e valutazione.
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Johns Hopkins University tramite piattaforma M.O.O.C. Coursera
17/05/2016
Titolo della qualifica rilasciata Certificato “Regression models”
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Apprendimento dei fondamenti dell'analisi inferenziale statistica. Analisi e costruzione di diversi
modelli predittivi di regressione (lineare semplice, lineare multipla, logistica). Analisi ed interpretazione
dei risultati in base ai coefficienti di regressione e di determinazione ottenuti
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Johns Hopkins University tramite piattaforma M.O.O.C. Coursera
23/03/16
Titolo della qualifica rilasciata Certificato “Statistical Inference”
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Apprendimento dei principi di statistica inferenziale e loro applicazione tramite analisi della
distribuzione. Costruzione di un modello di distribuzione dei dati di una funzione esponenziale e
relativa distribuzione campionaria
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Johns Hopkins University tramite piattaforma M.O.O.C. Coursera
04/10/2015
Titolo della qualifica rilasciata Certificato “Reproducible Research”
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Stesura di un report di analisi dei dati utilizzando R markdown. Integrazione di codice pronto all'utilizzo
all'interno di un paradigma di “literate statistical programming”. Compilazione di documenti R
markdown utilizzando strumenti ausiliari quali knitr. Strutturazione dell'analisi dei dati al fine di
renderla accessibile e riproducibile da altri utenti.
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Johns Hopkins University tramite piattaforma M.O.O.C. Coursera
Costruzione di presentazioni utilizzando i più comuni sistemi di rappresentazione grafica in R: base,
lattice a ggplot2. Creazione di dettagliate analisi grafiche partendo da diversi basi di dati, stesura di
report di analisi statistiche in relazione a precisi interrogativi e realizzazione di visualizzazioni
multidimensionali dei dati utilizzando tecniche multivariate di statistica descrittiva.
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Johns Hopkins University tramite piattaforma M.O.O.C. Coursera
04/08/2015
Titolo della qualifica rilasciata Certificato “Getting and Cleaning Data”
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Apprendimento di acquisizione dati tramite web, API, database ed altri formati. Utilizzo di tecniche di
pulizia dei dati. Creazione di un report statistico completo di dati grezzi, istruzioni per l'elaborazione
dei dati, codebook e dati finali elaborati.
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Johns Hopkins University tramite piattaforma M.O.O.C. Coursera
Date 11/07/2015
Titolo della qualifica rilasciata Certificato “Kaggle R Tutorial on Machine Learning ”
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Sviluppo di un modello statistico di previsione in linguaggio R mediante applicazione di alberi di
decisione ad un dataset di dati reali.
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Sito web di apprendimento linguaggio R www.datacamp.com
Date 02/07/2015
Titolo della qualifica rilasciata Certificato “R Programming”
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Apprendimento sintassi del linguaggio R e sviluppo di funzioni per analisi statistica di datasets di
dominio pubblico.
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Johns Hopkins University tramite piattaforma M.O.O.C. Coursera
08/06/2015
Titolo della qualifica rilasciata Certificato “The Data Scientist’s Toolbox”
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Apprendimento dei principali strumenti di lavoro nell'ambito dell'analisi dei dati di tipo scientifico.
Introduzione ai linguaggi di programmazione più diffusi in tale ambito e apprendimento delle
operazioni di base del sistema di versionamento Git/Github
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Johns Hopkins University tramite piattaforma M.O.O.C. Coursera
Date 01/01/2016 – 31/12/2019
Titolo della qualifica rilasciata Psicoterapeuta ad indirizzo sistemico-relazionale
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Scuola di Psicoterapia quadriennale ad indirizzo Sistemico-Relazionale
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
I.Te.R. Istituto di Terapia Relazionale, sede di Napoli
Date 21/03/2014
Titolo della qualifica rilasciata Certificato E.C.D.L. Core
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Concetti di base dell'ICT, Uso del computer e gestione dei file, Elaborazione testi, Fogli elettronici,
Uso delle basi di dati, Strumenti di presentazione, Navigazione e comunicazione in rete.
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Multicenter School, sede di via S.Donato 36, Napoli (NA).
Date 27/02/2013
Titolo della qualifica rilasciata Laurea Magistrale in Psicologia dei Processi Cognitivi
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Psicologia Generale, Scienze Cognitive, Neuroscienze.
Tesi sperimentale: azione ed emozione nello spazio peripersonale. Votazione 110 lode/110
Relatore: Prof.ssa Santa Iachini
Nome e tipo d'organizzazione
erogatrice dell'istruzione e formazione
Seconda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento di Psicologia
Date 06/09/2010
Titolo della qualifica rilasciata Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche per la Persona e la Comunità
Principali tematiche/competenze
professionali acquisite
Psicologia Generale, Psicobiologia, Psicologia Clinica.
Tesi: la modulazione del segnale dolorifico. Votazione 108/110
Relatore: Prof. Gianluca Ficca
Nome e tipo d'organizzazione Seconda Università degli Studi di Napoli, Dipartimento di Psicologia
Articoli e Pubblicazioni
Ruggiero, G., Frassinetti, F., Coello, Y., Rapuano, M., Schiano di Cola, A. & Iachini, T. , (2016). The
effect of facial expressions on peripersonal and interpersonal spaces. Psychological Research. DOI:
10.1007/s00426-016-0806-x
Iachini, T., Ruggiero, G., Ruotolo, F., Schiano di Cola, A., & Senese, V. P. (2015). The influence of
anxiety and personality factors on comfort and reachability space: A correlational study. Cognitive
Processing. DOI: 10.1007/s10339-015-0717-6
Ruggiero, G., Senese, V.P., Ruotolo, F., Schiano di Cola, A., & Iachini, T. (2015). I feel like you when
you come close to me: Motor simulation and inter-bodies distances. Proceedings at International
Conference on Spatial Cognition – ICSC – 2015, Space and Situated Cognition, Rome, 7-11 Sept
Inglese B2
Tedesco A1
Capacità e competenze informatiche
Linguaggio di programmazione R – conoscenza ottima
Linguaggio di programmazione Python – conoscenza buona
Linguaggio di programmazione SQL – conoscenza buona
Linguaggi di programmazione C/C++ – conoscenza base
Linguaggi di programmazione Java – conoscenza base
RDBMS MySQL – conoscenza buona
pacchetto Microsoft Office – conoscenza ottima
pacchetto OpenOffice – conoscenza ottima
SPSS – conoscenza ottima
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