Figura professionale: TECNICO INFORMATICO

Nome Cognome: T. G.Età: 62
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: ROMA

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Sommario

TECNICO INFORMATICO

Esperienze

Grande passione per l’informatica ed ottima conoscenza di Windows versioni client (da 3.1 a 10), di MSOffice (2016 e versioni cloud 365, specialmente Word ed Excel), degli strumenti di comunicazione via web (Outlook, Skype,… ) e degli strumenti di assistenza da remoto (Teamviewer, LogMeIn,…)  Discreta conoscenza dei sistemi di trouble ticketing (ad es. SYSAID, SPICEWORKS MANAGE ENGINE,…)  Ottima conoscenza della lingua Inglese  Massima disponibilità ad operare in mobilità, a trasferte brevi o lunghe anche frequenti e fuori dagli orari e dai giorni di lavoro ordinario.  Buone doti comunicative.  Ottime capacità organizzative in autonomia  Spirito di osservazione e di analisi  Forte orientamento alla risoluzione dei problemi ed al raggiungimento degli obiettivi.  Assoluta affidabilità, precisione e puntualità.  Grande motivazione a lavorare nell'ambito informatico.

CAPACITA' TECNICHE  Assistenza tecnica onsite e da remoto su PC/Client, notebook, netbook e tablet e interfacciamento con stampanti, scanner, multifunzione, webcam e altre periferiche.  Configurazione HW/SW di PC e periferiche.  Servizi IMAC e Rollout  Installazione, ripristino, configurazione e controllo aggiornamenti di WINDOWS (per ora solo versioni Client) e/o di software applicativo.  Configurazione, sincronizzazione e backup dati su smartphone  Assistenza nella rimozione di minacce informatiche (virus, trojan, malware, ecc…)  Esecuzione e analisi del System Security Assessment con adozione e gestione delle opportune contromisure difensive (antivirus, antispyware, antispam, firewall,…)  Configurazione accesso internet e posta elettronica  Supporto all’installazione e configurazione di reti cablate e wireless, modem, router, switch, stampanti e dischi di rete.  Formattazione e (ri)partizionamento hard disk  Analisi della configurazione e diagnostica per l’individuazione delle cause di eventuali malfunzionamenti.  Help-desk e supporto tecnico agli utenti (interni/esterni) anche da remoto e consulenza su problemi connessi all’utilizzo di base o avanzato delle applicazioni OFFICE (WORD, EXCEL, OUTLOOK)  Supporto al raggiungimento dei requisiti minimi richiesti dal Documento Programmatico sulla Sicurezza (DPS) relativamente all'assetto informatico e sua redazione ed aggiornamento.  Implementazione di politiche di backup, recupero dati, procedure di migrazione tra formati e PC diversi

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