Figura professionale: CRM Manager
Nome Cognome | : C. M. | Età | : 48 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Torino |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Business Analyst – Business Development – Controllo di gestione – Trade Marketing
Esperienze
Financial Analyst – Business Advisor – Due Diligence Formarete – Formalab Novembre 2014 – ad oggi. Compiti principali : Attività di analisi dell’organizzazione all’interno dell’azienda e delle sue attività, studio dei processi e dei sistemi, valutazione del modello di business applicata dall’azienda. Predisposizione di un modello di controllo di gestione e di organizzazione e pianificazione aziendale più idoneo per la realtà aziendale. Sviluppo di studi di fattibilità in coordinamento con le aree interessate dei progetti dell’azienda. Fornire consigli e idee ai manager per minimizzare i rischi e massimizzare il profitto. Valutazione della redditività, stabilità e redditività di un progetto.
Membro del CDA Formarete Aprile 2017 – ad oggi. Compiti principali : Attività di controllo interno, tenendo sotto controllo le attività, per poi intraprendere, se necessario, azioni correttive per raggiungere gli obiettivi aziendali.
Cash flow management – Due Diligence – Business Advisor Effetto Aprile 2016 – Aprile 2017 Compiti principali : Valutazione della liquidità dell’azienda, del flusso di cassa e degli investimenti. Definizione degli obiettivi di budget e della pianificazione commerciale relativamente al business Cash Managemen dell’azienda. Supervisione e Riconciliazione dei flussi finanziari in entrata ed in uscita. Analisi e rinegoziazione dei contratti bancari per linee di credito dell’azienda. Fornire consigli e idee ai manager per minimizzare i rischi e massimizzare il profitto. Valutazione della redditività, stabilità e redditività di un progetto.
Business Development Novembre 2014 – ad oggi. Compiti principali : Supporto organizzativo. Gestionale e predisposizione di strategie di collocamento prodotto con analisi dei mercati e dei potenziali clienti, per alcune società start up collegate all'incubatore del Politecnico di Torino. Occupandomi anche dell’analisi e ricerca dei canali di finanziamento più opportuni, da Horizon 2020 a Business Angel.
Supervisor Controller – Project Manager Unipol Sai Gennaio 2015 – Aprile 2015 Compiti principali : Controllo di gestione, riallineamento e controllo documentale amministrativo per il gruppo Unipol Sai per la vendita di Milano Assicurazione e Sasa Assicurazioni al gruppo Allianz Assicurazione. Coordinamento gruppo di lavoro per la regione Piemonte, Valle d'aosta e Liguria.
Junior Project Manager – Audit Supervisor Mazars S.p.A. Giugno 2011 – Dicembre 2014 Compiti principali : Attività di gestione e di controllo relative ai controlli sui fondi previsti dal Fondo Sociale Europeo e Fondimpresa per finanziare progetti di formazione nell'ambito dei programmi operativi europei .Responsabile dei processi di revisione pianificate per monitorare e garantire il rispetto di tutte le leggi e le norme vigenti , al fine di soddisfare i requisiti fissati dal Fondo Sociale Europeo e Regione Piemonte , in stretta collaborazione con la Provincia di Torino e Regione Piemonte .Attività di budgeting e reporting , cash flow e analisi finanziaria. Controllo di conformità e l'analisi delle procedure e dei sistemi informativi
Senior Auditor Ria & Partners S.p.A. Settembre 2006 – Giugno 2011 Compiti principali : Le attività di audit all'interno dei processi pianificati relativi ai controlli sui fondi prestati a Regione Piemonte dal Fondo sociale europeo per finanziare attività di formazione svolte dagli istituti di formazione e imprese .Valutazione dell'efficacia delle politiche e delle procedure di controllo interno nell'ambito delle attività di audit assegnato , garantire il rispetto delle leggi vigenti e dei principi contabili di riferimento , riportando al responsabile dell'internal audit . Responsabile per le attività di verifica sui progetti di formazione svolte da : FIAT POWERTRAIN INPDAP ELBI ELETTRONICA PININFARINA ALENIA AEROSPAZIO
Supervisor Event XX Giochi Olimpici Invernali Torino 2006 Dicembre 2005 – Settembre 2006 Compiti principali : Supervisionare e partecipare al set – up delle attività di staff all'interno dell'organizzazione dell'evento olimpico , in collaborazione con il team di supporto ufficio e gestori di eventi .Responsabile per migliorare e sostenere le prestazioni del personale . Gestendo eventuali problemi ed eventuali situazioni critiche per quanto riguarda esigenze quotidiane durante lo svolgimento delle attività , riportando quotidianamente e direttamente ai gestori di eventi CIO
Vendite e Marketing Promoter ING DIRECT Gennaio 2005 – Giugno 2006 Compiti principali : Significativamente coinvolto nello sviluppo e nel lancio di nuovi prodotti finanziari che hanno provocato aumenti di vendite consistenti , compresi i prodotti di successo come "Mutuo Arancio " e "Conto Corrente Arancio " . Sono stato impegnato direttamente in attività front – office per la raccolta di dati con lo scopo di rendere efficace la strategia di vendita attuate dal gruppo tramite materiale promozionale . Oltre ad attuare un costante monitoraggio dell'attività dei concorrenti , al fine di rivedere tempestivamente le strategie del gruppo. Scopo ultimo soddisfare le mutevoli esigenze dei potenziali clienti con prodotti semplici e flessibili
ISTRUZIONE 2004 : Ho conseguito la Laurea di Economia e Commercio, alla Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Torino, Indirizzo Aziendale, percorso Marketing. Titolo Tesi: “Il concetto di marca alla luce dei differenti metodi di valutazione – L’evoluzione della comunicazione dell’immagine di marca in Italia” 1996 : Ho conseguito il Diploma di Ragioneria, presso l’Istituto Tecnico commerciale Oscarcar Romero di Rivoli (TO).
CORSI DI SPECIALIZZAZIONE 2004 : Seminario “La Leadership” tenuto presso la facoltà di economia di Torino, organizzatoato dalla stessa facoltà con la collaborazione di Aiesec e della JCI. 2002 : Ho frequentato un corso di Information-Market, tenuto dalla dottoressa Milena Boni.
COMPETENZE Due Diligence Financial Analysis Business Analysis Cash flow management – Cost management Business Development Business Strategy Strategic Financial – Financial Analysis – Financial Reporting Strategic Planning – Analysis of business processes Attività d Controllo di gestione e analisi dei Processi Attività di Budgeting Ottime capacità relazionali e di comunicazione con clientela corporate/imprese/enti Ottima capacità di problem solving Team player – coordinamento e lavoro di gruppo Accounting and auditing – Internal audit Competente con MS Office Discreto inglese e francese, sia scritta che parlata (lingua madre : l'italian
177 total views, 1 today