Figura professionale: Analista Funzionale

Nome Cognome: D. V.Età: 35
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Italia

Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Analista Funzionale

Esperienze

01/012015-31/01/2017
Banking Consultant & Subagent Insurance
UNIPOLBANCA & UNIPOLSAI ASSICURAZIONI
Via S. Brigida Napoli
Due anni di esperienza come Analista funzionale e Business Developer nel settore bancario e
assicurativo. Ho una buona esperienza in progetti e gestione del team, eccellente attitudine al lavoro di
squadra sviluppato attraverso numerosi test, workshop e progetti di gruppo. Inoltre, ho un buona
gestione dei problemi secondo un ordine schematico e sequenziale mirato ad analizzare brevemente
quest'ultimi nel loro complesso e poi focalizzandomi in dettaglio sugli aspetti sottostanti dello stesso
per la loro risoluzione. • Attività di sviluppo aziendale • Gestione di progetti che coinvolgono diverse
aree della azienda da:Analisi dei requisiti per la promozione dei servizi assicurativi • Contatti con
l'azienda al fine di ottenere le specifiche adeguate e a risolvere alcuni punti in sospeso • Interazione
con i fornitori per comprendere e valutare lo sforzo per ogni compito • Elaborazione di documentazione
come "proposte di soluzioni", "tecniche e specificazioni funzionali" • Gestione del rischio •
Monitoraggio e controllo funzionale dei dati di output.
Libero professionista nel settore assicurativo.

Libero Produttore
Alleanza Assicurazioni
Pomigliano D’arco (NA)
 Gestione delle relazioni con i clienti
 Ricerche di mercato e analisi Monitorare le tendenze del mercato e le attività dei clienti
 Gestione portafoglio clienti, ricerca clienti.
Account iscrizione RUI sez. E.

Consulente-Direzionale StudioLaudando Acerra(NA) 

Gestione e amministrazione ufficio privato, gestione piattaforma on line, smaltimento pratiche legali
finanziarie (finanziamenti, mutui, cessioni del V) , assicurative, procacciamento clienti
Responsabile della valutazione di alcuni modelli di marketing per analizzare il mercato attuale.
Responsabile del sito web di gestione aziendale che riguarda la comunicazione tra le diverse aree
dell'azienda (Tecnico, amministrativo e commerciale). Analisi delle strategie di marketing. Gestione
degli appalti Gestione legale e finanziaria.
ISTRUZIONE E FORMAZIONE

07/01/2018-07/07/2019
Laurea di II Livello, Public Management
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE
La sua missione è quella di far acquisire agli studenti le conoscenze e le capacità per assumere
responsabilità manageriali nelle amministrazioni e nei servizi pubblici in ambito locale, regionale,
statale e sovranazionale o in enti non profit che operano in stretto contatto con il settore pubblico. In
particolare, il corso forma manager che siano capaci di: disegnare l'organizzazione e il funzionamento
delle amministrazioni pubbliche; gestire le risorse umane e finanziarie nonché i sistemi informativi
delle organizzazioni pubbliche; progettare, attuare e valutare le politiche pubbliche; prevenire e
contrastare la corruzione; costruire forme di collaborazione tra amministrazioni appartenenti a più
livelli di governo; semplificare e digitalizzare le amministrazioni pubbliche; rafforzare le forme di
partnership pubblico-privato.

Corso di specializzazione SAP intensivo moduli MM/FI 100 ore
SapRete Gauss Jordan Srl Frattamaggiore (NA)
Customizzazione Modulo MM/FI; Gestione Anagrafica Materiale; Processo d'acquisto (RDA- ODA-EM);
Fattura MM (MIRO); Gestione Inventario; Procedure rilascio RDA/ODA; Analisi stock; MRP (RDA tramite
MRP), ODA quadro, ODA a CDC; Prestazione di servizi; Gestione piano dei conti; Ciclo Attivo e
Passivo; Anagrafiche Fornitori; Anagrafiche Clienti; Anagrafiche Banche; Gestione Pagamenti;
Anagrafiche Conti CO.GE.; Documenti contabili; Tipi di conto; Report Bilancio; Fattura passiva da
fornitore; Fattura attiva da cliente; Report Saldi; Report Bilancio; Note credito fornitore/clienti; Incassi;
Gestione Report MM/FI; Contabilità clienti e fornitori; Pagamenti automatici; Incassi; Gestione RID;
Chiusure contabili; Simulazione creazione documenti BBP "As-Is" e "To-Be".

07/10/2013-07/09/2017Giurisprudenza, Scienze dell'amministrazione e dell'organizzazione
UNIVESITÁ DEGLI STUDI DI NAPOLI PARTHENOPE
Tale percorso mi permetterà di avere conoscenze esistenti in materia di gestione e controllo delle
attività organizzative delle imprese e della pubblica amministrazione; di organizzazione del lavoro e
gestione del personale; di gestione finanziaria e contabile delle imprese pubbliche e private; di
approvvigionamento e commercializzazione dei beni e dei servizi; di comunicazione e
rappresentazione esterna ed interna dell'immagine dell'impresa o di altri soggetti, e di poter sostenere
l’esame di stato di Consulente del Lavoro.

12/09/2004-07/07/2009
Licenza-Scientifica
Istituto Superiore Alfonso Maria De Liguori (Acerra Na)

Lingua madre Italiano
Altre lingue COMPRENSIONE PARLATO PRODUZIONE SCRITTA
Ascolto Lettura Interazione Produzione orale
Inglese B1 B! B1 B1 B1
Livelli: A1/A2: Utente base – B1/B2: Utente intermedio – C1/C2: Utente avanzato
Quadro Comune Europeo di Riferimento delle Lingue

Competenze comunicative Ottime capacità comunicative e relazionali, sviluppate grazie alle diverse attività consulenziali svolte in
azione sul campo lavorativo e arricchite da studi di tecniche di vendita e simulazioni in aula. Aiutato
anche dagli studi universitari svolti in materia di organizzazione e psicologia del lavoro, di gestione
delle risorse umane e di organizzazione aziendale. Tutto ciò ha potenziato in me capacità di problem
solving grazie alla dinamicità delle attività lavorative messe in pratica. Anni di esperienza mi hanno
permesso di sviluppare capacità di lavorare in team.

Competenze organizzative e gestionali
Ottime competenze organizzative maturate da diversi anni di attività di consulenza e vendita,
competenze in termini di organizzazione del lavoro, delle scadenze e di pianificazione per la
realizzazione degli obiettivi prefissati. Capacità di gestire lo stress, di gestire le persone e di gestione
intere strutture private determinate dalla gestione di piattaforme online e dalla gestione e
amministrazione di caf e patronato.

buona padronanza degli strumenti della suite per ufficio (elaboratore di testi, foglio elettronico,
software di presentazione)
buona padronanza dei programmi di gestione aziendale (sistemi operativi unipolsai, allianz)
buona padronanza pacchetto office.
buona padronanza di sistemi di navigazione, internet explorer, google chrome, morzilla firefox.
buona padronanza dei sistemi operativi android.

123 total views, 1 today