Figura professionale: Tecnico Informatico / Sistemista, Help Desk
Nome Cognome | : R. G. | Età | : 57 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Varese / Milano |
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Sommario
Esperienze
Esperienze professionali
Dal 2017 Reti S.p.a. Busto Arsizio (VA)
2014-2017 RekorData S.r.l. Milano
2011-2014 Xenesys S.r.l. Malnate (VA)
2001-2011 Irpe S.p.a. Malnate (VA)
Da gennaio 2009 impiegato per conto di Irpe, dal 2011 per conto diXenesys, dal 2014 per conto di RekorData, e dal 2017 per conto di Reti, presso The Walt Disney Company Italia S.r.l. di Milano come tecnico on-site assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW. Gestione telefonia fissa su apparati Cisco IP Phone e configurazione telefonia mobile su BlackBerry e smartphone Windows Phone e Android. Gestione e assistenza di apparati di videoconferenza. Assistenza fornita remotamente anche alle sedi TWDC di Atene e Istanbul mediante software di assistenza remota Ghost Solution Suite.
Da novembre 2006 impiegato per conto di Irpe presso la SIASSB S.p.A. di Milano come tecnico assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW. Assistenza fornita anche remotamente mediante software di assistenza remota C.A. DSM.
Da aprile 2005 impiegato per conto di Irpe presso la ERGO Italia S.p.A. di Milano come tecnico assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW e migrazione a S.O. WIN XP oltre a assistenza sistemistica con Microsoft SMS per la gestione centralizzata delle configurazioni e degli aggiornamenti SW sui client.
Da gennaio 2004 impiegato per conto di Irpe presso la COLT Telecom S.p.A. di Milano come tecnico assistenza utenti con compiti di manutenzione HW e SW, gestione LAN e telefonia fissa e gestione reportistica con la sede di Londra.
Impiegato dall’aprile 2001 presso la Irpe S.p.a di Malnate (VA) in qualità di tecnico help-desk sistemistico di 1° e 2° livello (con compiti di gestione e tracking delle chiamate e compilazione della
reportistica) e tecnico assistenza software presso i clienti.
Assistenza fornita a sistemi WIN NT, WIN 2000, WIN XP, WIN 7,
gestione di problematiche relative a Microsoft Office, Lotus Notes,
connessioni di PC a reti Microsoft, configurazione account di
posta elettronica in Outlook e connessioni a Internet tramite
modem o LAN.
2001–2001 S.O.S. Servizi On-Site S.r.l. Legnano (MI)
Impiegato da febbraio ad aprile 2001 presso la S.O.S. Servizi on Site di Legnano (MI) come tecnico hardware, con mansioni di
assistenza presso i clienti.
1987–2001 Elmec Informatica S.r.l. Varese
Impiegato in qualità di tecnico hardware e software presso la Elmec
Informatica S.r.l. di Varese dal 1987 al 2001.
Mansioni svolte: Fino al 1993 installazione e manutenzione di PC eperiferiche presso i clienti e servizio di help-desk telefonico in sede.
Dal 1994 al 2001, servizio di installazione ed assistenza PC quasi esclusivamente presso la Whirlpool Europe S.r.l. nelle sedi di Comerio (VA) e Cassinetta di Biandronno (VA), con compiti di gestione interventi tecnici e gestione parti di ricambio.
Istruzione
Diploma di Perito Elettronico conseguito nell'anno 1986 presso l'Istituto
Tecnico Industriale di Gallarate (VA).
Conoscenze
Ottima conoscenza dei sistemi WIN XP, WIN 7, WIN10 e dei principali programmi applicativi MS Office. Conoscenza ed utilizzo di software per assistenza remota come Dameware, Microsoft SMS, C.A. DSM e Altiris.
Utilizzo di Ghost per gestione e distribuzione “dischi immagine”.
Conoscenza ed utilizzo di Active Directory per gestione dei servizi di rete e di dominio.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata.
Buona conoscenza della lingua francese scritta e parlata.
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