Figura professionale: Sistemista Microsoft, Help Desk Hw/Sw
Nome Cognome | : M. L. | Età | : 49 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Roma |
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Sommario
Esperienze
ESPERIENZA PROFESSIONALE
Dal 06/03/2019 ad oggi
System Administrator 1° livello
presso Presidenza del Consiglio dei Ministri
Dipartimento Protezione Civile (Roma)
Ikranservices s.r.l.
Monitoraggio e presidio della sala Ced.
Configurazione, gestione e troubleshooting degli account di Dominio.
Gestione dei ruoli e servizi (DNS, DHCP…)
Gestione e troubleshooting delle utenze applicative.
Restore e controllodei backup Avamar.
Monitoraggio proxy su Linux CentOS 7 / Debian.
Gestione e troubleshooting mailbox su server Exchange 2013.
Installazione PatchWindows Server 2008 R2 / 2012 R2 /2016
Controlli cyber security suapparatiFireEye e Fortimail.
Consulenza IT
Dal 06/08/2018 al 31/12/2018
Operation I livello in Control room
per TIM/TELECOM (Pomezia)
Axcent Technology e Solution s.r.l.
Monitoraggio da piattaformaintegrata degli allarmi su circa 900 server tra Windows, Linux e UNIX, con primo intervento:su file system full, troubleshooting su status processi
verifica anche dei processi su JBOSS, Apache, prodotti Middleware(Bea, TIBCO), verifica su cluster anche Veritas, verifica degli allarmi hw, gateway,sw, verifica e gestione dei backup falliti, verifica allarmi istanze DB.
Gestione dell’ incident e successivo indirizzamento ticket tramite Remedy verso gruppi di gestione applicativa o di supporto sistemistico.
Assistenza e regia anchein notturno nelle varie attività di fermi per installazioni, ampliamento File system, patching, stop e start DB, sostituzione hw.
Dal 26/03/2011 al 27/12/2016
Help Desk I livello
per il Gruppo Ferrovie dello Stato S.p.a.
AlmavivaContact S.p.A. società di Outsoucing e CRM (Roma)
Assistenza alle suite Sap per Telesistemi Ferroviari (TBS, inrete 2000…
Assistenza telefonica e da piattaforma remota (VNC)a tutto il personale ferroviario per hardware e software dedicati (circa 130 applicativi, di tutte le aziende del gruppo FS). Assistenza e troubleshooting sul portale dedicato al personale del gruppo Ferrovie. Assitenza alle centraline Voip, gestione Ticket con BMC Remedy e CRM, change management incident service request, assistenza LAN Wan.
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Consip Telecom, Mediaset Premium
Controllo e reset delle chiavi hwtoken e gestione delle anomalie clienti CONSIP Telecom, gestione e soluzione delle anomalie dei clienti Mediaset.
CRM e servizi informatica call center specializzati
Dal 01/12/2007 al 29/03/2011
Team leader
per Sky, Eni S.p.A.,cartelle esattoriali per il Comune di Milano
AlmavivaContact S.p.A. società di Outsoucing e CRM (Roma)
Start up commesse, gestione operativa di gruppi di lavoro dai 40 ai 120 operatori.
Nello specifico gestione di commesse in bound e outbound, staffaggio e amministrazione del gruppo, formazione e assistenza dello stesso e motivazione al risultato aziendale.
CRM e servizi informatica call center specializzati
CRM e servizi informatica call center specializzati
Dal 22/06/1999 al 26/07/2000 Tecnico di rete
Netbusiness S.p.a. (Verona)
Assemblaggio PC
approvvigionamento apparecchiature
Referente tecnico per l’Hp assistant in azienda,
Manutenzione hw e sw
Manutenzione e cablaggio rete dati per la sede Pancaldo dell’Hellas Verona Calcio Manutenzione e cablaggio rete dati per la sede dell’azienda di appartenenza.
Provider e servizi Internet
Dal 22/06/1999 al 26/07/2000 Assistente elaborazione dati
Università degli Studi di Verona (Verona)
Assistenza HW e SW per tutti gli utenti delle segreterie studenti, assistenza hw sugli apparati self service agli studenti, gestione delle anomalie sw con gli sviluppatori dell'applicativo sulle macchine self service.
Centro elaborazioni datiUniversitario
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
Dal 18/03/2019 al 03/05/2019 Corso per certificazione Linux LSI102
II° level tech Competence Linux System Administrator Certified Technician –
All Distro and Linux Environments (RH/Debian)
Dal 31/01/2019 al 11//03/2019 Corso per certificazione Linux LSI101
I° level Tech Competence All Distro and Linux Enviroment (RH/Debian)
Certified Technician
Corso di comunicazione efficace per leadership
Eyes s.r.l. presso Università di Tor Vergata (Roma)
Formazione per comunicazione efficace per la gestione dei gruppi di dipendenti.
Corso di database Access
Kronos scuola Pompei
Nozione di base sulle basi dati e esercitazioni su Microsoft Access
Diploma di ragioniere e perito commerciale
Istituto Tecnico commerciale paritario Giovanni XXIII Sant’Antonio Abate (NA)
Altre lingue
Inglese A2
Francese A2
Competenze comunicative
• Efficacia nella comunicazione tramite canali digitali come chat, messaggistica o e-mail, acquisita ulteriormente negli ultimi mesi per le continue comunicazione tecniche con i colleghi sistemisti e vari gruppi della gestione applicativa.
• Esperienza nel trattare informazioni e comunicazioni riservate.
Acquisita in anni di esperienza nelle varie mansioni in Almaviva, a contatto anche con dati sensibili.
• Dimostrata capacità di motivare il team, acquisita nel ruolo di team leader nella gestione di gruppi da 40 a 120 operatori.
Competenze organizzative
• Dimostrata capacità di adattamento a diversi contesti culturali e aziendali.
• Ottime competenze gestione dei team.
• Capacità di lavorare in multitasking, in ambienti dinamici e sotto pressione.
• Lunga esperienza nel costruire relazioni solide con i dirigenti senior.
• Orientata all'obiettivo e ai risultati
Competenze professionali
• Abile nello svolgere compiti diversi contemporaneamente
• In grado di apprendere velocemente
Competenze informatiche
Uso applicativi dedicati ai servizi di Call Center come Crm e BMC Remedy
Uso dei comandi DOS per interrogazione server e verifica connessioni di rete.
Uso dei vari Browser: Explorer, Google e Firefox sia Microsoft che Linux
Ottima conoscenza dei programmi OCR ed adobe PDF
Ottima conoscenza dei sistemi operativi Microsoft Windows e dei vari pacchetti Office dal 2000 al 2018
Conoscenza sistemi UNIX based, (AIX, HP UX) Linux Solaris
Ottima conoscenza del protocollo di rete TCP/IP, Lan/Wan
Ottima conoscenza dei principali antivirus McAfee, Norton, Symantec,
Buona conoscenza infrastrutture Active Directory, DNS, DHCP
Buona conoscenza server di posta Exchange AdministrativeTool
Installazione prodotti CRM: Avaya, Siebel, BMC Remedy
Installazione apparecchiature di rete: stampanti HP.
Cablaggio e manutenzione apparecchiature telefoniche e dati
Buona conoscenza Microsoft IIs.
Gestione utenze con software Sap GUI 7.x ,
Buona conoscenza degli ambienti di virtualizzazione Dameware, VNC, Secure FX,
Secure CRT, Hyper -V
Utilizzo di VMware center
Conoscenza delle piattaforme di cyber security FireEye, Fortimail
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