Figura professionale: Analista funzionale | PMO | Leasing Expertis

Nome Cognome: L. S.Età: 51
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: Torino

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Sommario

Analista funzionale | PMO | Leasing Expertis

Esperienze

Esperienze professionali

 

01/2017 al 31/10/2019                    Econocom International Italia S.p.A.

                                                               Noleggio di macchine e attrezzature per ufficio

                                                              

01/2017-01/2019              Corporate Apps e processes supervisor (Analista funzionale-PMO)

                Compiti e responsabilità:

–       Supervisione e sviluppo di tutti i tool corporate occupandomi di concordare e supervisionare gli sviluppi con i tecnici (francesi e ucraini), di gestire la parte di test sugli sviluppi prima in autonomia poi con il team da me selezionato di utenti/utilizzatori a cui facevo formazione e poi supporto. Tutto il supporto interno sui tool era sotto la mia responsabilità e gestione.

–       In contemporanea mi occupavo delle procedure interne del mondo locazione, relazionandomi con tutti i dipartimenti per migliorare ed effettuare lo snellimento dei processi interni e valutare insieme al mio responsabile anche eventuali sviluppi informatici che potessero essere utili per questo scopo.

–       Mi occupavo dello sviluppo dell’applicativo interno di assets management come referente per gli sviluppi sia per il back-office sia per le richieste commerciali/clienti, interfacciandomi direttamente con i tecnici per verificare insieme fattibilità e procedere con sviluppi e test. Questo progetto era in esportazione all’estero e mi sono occupata insieme alla mia responsabile della preparazione delle basi e del lancio dei test in Spagna.

–       Sono stata Project Owner internazionale per quello che doveva essere il nuovo applicativo della locazione, progetto poi sospeso dalla direzione internazionale in attesa di decisione, Italia era il paese pilota quindi il tool è ad oggi attivo quindi mi occupavo comunque delle relazioni con il supporto IT a Parigi per i due applicativi in essere come referente paese Italia.

–       Ero Key user per l’Italia per tutti i progetti IT internazionali

Alcune realizzazioni

–       Ho studiato e realizzato un progetto interno di formazione e condivisione dei documenti legati alla gestione. Come supporto interno mi sono resa conto di una carenza di formazione e della comprensione della logica della nostra attività, oltre alla mancanza di uno strumento di condivisione delle varie procedure. Progetto realizzato in collaborazione con i responsabili dei vari dipartimenti.

–       Nell’ambito del progetto di sviluppo del tool di gestione assets, ho analizzato i processi di migrazione, i dati, le interfacce e le funzionalità del tool per rendere lo strumento affidabile sia internamente, sia come interfaccia cliente. In collaborazione con un consulente tecnico abbiamo messo a punto uno strumento per verificare i dati di migrazione che ci ha permesso di riallineare i data-base, poi con un’analisi delle funzionalità e delle priorità condivise con il mio responsabile e gli sviluppatori siamo riusciti a sistemare diverse criticità interne e nei confronti del cliente.

 

01/2017-01/2002              Sales Administrator Expert

Compiti e responsabilità:

–       Coordinatore europeo per i clienti internazionali

–       Back-office interno con funzione di supporto ai commerciali sui grandi clienti

–       It local support per i sistemi gestionali interni

–       Formatore internazionale e Key user Italia per il nuovo progetto informatico di sviluppo del gestionale interno e dell’applicativo per i clienti.

Alcune realizzazioni

–       Nell’ambito della gestione di un importante cliente internazionale, in seguito alle dimissioni del responsabile commerciale con cui collaboravo, mi sono trovata a dover gestire i passaggi di consegne con i nuovi commerciali, svolgendo quindi un ruolo strategico di relazione con il cliente e anche di coordinamento con i vari interlocutori interni che operavano al progetto.

06/2001 – 10/2001                           Virtual Internet

                                                               Server Hosting and managed IT services

Compiti e responsabilità:

–       Commerciale per vendita di servizi Hosting e housing

 

01/1999 – 06/2001                            Evolutiva s.r.l

                                                               Soluzioni e Applicazioni WEB per il Business

Compiti e responsabilità:

–       Vendita e gestione servizio hosting (registrazione domini web, configurazioni mail, assistenza telefonica) e gestione amministrazione (fatturazione, prima nota, recupero crediti)

 

01/1994 – 01/1999                            Dylog Italia S.p.A

                                                               Software & Technology

Compiti e responsabilità:

–       Apprendista con funzioni di supporto informatico per i clienti dei software gestionali da loro prodotti. Mi sono poi occupata di sviluppo, formazione e coordinamento del telelavoro per il supporto ai clienti e formazione e coordinamento degli stagisti.

Profilo professionale
Nel corso degli anni ho assunto più ruoli, passando da esperienze di gestione clienti/fornitori per funzioni contrattuali amministrative per arrivare ad uno più specifico di analista funzionale software e tester, grazie alla mia personalità molto curiosa e duttile e ad un’ottima logica informatica
Negli ultimi anni mi sono dedicata allo sviluppo dei software gestionali dell’azienda presso cui lavoravo come key user Italia nell’ambito dei progetti internazionali per gli applicativi interni, referente per gli stakeholder dei vari dipartimenti per analisi degli sviluppi a loro necessari, relazioni con sviluppatori per supporto utenti e tester, relazioni con commerciali/clienti per eventuali personalizzazioni dei software a loro rivolti.
Ho maturato precedentemente diversi anni di esperienza come back-office per grandi clienti a livello internazionale, occupandomi della gestione contrattuale/amministrativa e relazioni con clienti e fornitori strategici dei clienti stessi
Ho una buona conoscenza della lingua francese e di quella inglese, utilizzo con disinvoltura tutti gli strumenti informatici e sono molto orientata al problem solving e al teamworking.

Istruzione
Diploma di Ragioneria
Corso come tecnico della gestione aziendale informatizzata
Buona conoscenza delle lingue francese e inglese

Competenze informatiche
Conoscenza approfondita del pacchetto office e di vari gestionali sia su piattaforma AS400 che web
Conoscenza di applicativi forecast e CRM
Competenze di base SQL e Python

Altre informazioni
Attualmente volontaria clownterapia con associazione VIP Torino
Attività di volontariato come soccorritore 118 Regione Piemonte in servizio per 12 anni con la Croce Verde di Torino
Esperienza di 2 settimane di volontariato come volontario soccorritore in Sardegna in un progetto di scambio di esperienze con la Croce Verde Torino
Esperienza di 2 settimane in Casamance – Senegal con l’associazione Prati-care in cui ero il referente locale per la missione di un gruppo di 20 persone.

Autorizzo il trattamento dei dati personali contenuti nel mio curriculum vitae ai sensi del D. Lgs. 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679)
 

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