Figura professionale: Sistemista microsoft senior / Help Desk 2 livello

Nome Cognome: m. g.Età: 58
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Sistemista microsoft senior / Help Desk 2 livello

Esperienze

ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1985           Diploma Tecnico Attività Alberghiere 
 Milano        Istituto Tecnico Amerigo Vespucci

1989           Attestato Analista Programmatore Cobol 
 Milano        Corso Regionale Serale              

1996           Attestato Tecnico Personal Computer e gestione reti 
 Milano           Corso aziendale 

1998           Corso Tecniche avanzate di comunicazione
Milano        Gestione Manageriale Collaboratori 
        Comunicazione con i gruppi

2006        Amministratore reti TCP/IP Windows Server 2003         
Milano        Corso Aziendale 

2011                     ITIL v3 Foundation Examination 
Milano        Corso Aziendale Esterno

2017                    Windows 10 Client avanzato
Milano        Corso Aziendale 

2019                     Web Design CMS: WordPress
Milano        Corso con attestato finale  

ESPERIENZA PROFESSIONALE
01-04-07  10-07-19 
Atlas Copco Spa 
Sistemista Senior 

Compiti svolti: 
Gestione di progetti IT locali in Italia, per 500 PC, supportati in loco e sedi esterne. Gestire o supportare l'implementazione, il monitoraggio, la manutenzione, lo sviluppo, l'aggiornamento ed il supporto di sistemi IT, inclusi reti, server, personal computer, sistemi operativi ed hardware associato all'interno di un ambiente distribuito.
Garantire che tutti gli incidenti siano capiti e svolti con la risoluzione adatta e redatta all'interno dello SLA (service level agreement) e che tutte le escalation ed i reclami vengano risolti tempestivamente    
Gestire e fornire supporto per il servizio IT, ad es: PC, LAN, WAN, Outlook, infrastruttura Server, Active Directory, GPO, Hyper-V, VMware, comunicazione, apparecchiature HW: Tablet/Smartphone (Airwatch) /Router, Backup Simantec, Symantec Management Console, NAS, Storage.
Monitoraggio dell'attività del Service Desk per assicurare che le azioni da risolvere siano completate all'interno degli obiettivi.
Identificare, investigare e raccomandare modifiche nella fornitura di servizi, volte a ridurre i costi e migliorare la qualità della fornitura del servizio degli utenti. Gestire gli incidenti, in modo tale che siano risolti in modo tempestivo ed efficace. Cooperare strettamente, con i colleghi del Team di servizio, per garantire un supporto di primo livello di alta qualità, per i servizi dei sistemi aziendali, compresi quelli operativi spesso in aggiornamento. Garantire le operazioni di backup atacenter.
Supportare la Business Area locale nel perfezionamento della risoluzione dei problemi IT esedi dislocate in Lombardia. 

Cairo Directory Srl 
IT Manager 

Compiti svolti : 
Analisi, e gestione attività IT e dei collaboratori, ,Server Microsoft, Active Directory, cluster, Ambienti Virtuali, SQL Server,  implementazione Backup, gestione Lan/Wan,  Gestione e acquisto del parco Server/Personal/Smartphone
Gestione Client Linux 
Sviluppo e gestione sito interno piattaforma Wordpress

Elettrodata Srl – Tecnithies Srl – DS  Group Srl
Sistemista Senior 

Compiti svolti : 
Ambiente Lan/Wan, Windows 2000/2003 Active Directory, Exchange 2003.  Gestione ed analisi della rete,  Implementazione e ristrutturazione della stessa. 
Installazione Server in ambiente Microsoft. 
Acquisto, configurazione di : pc, stampanti, palmari, modem router.
Help Desk primo e secondo livello   

Albis Spa
IT Manager 

Compiti svolti : Gestione, mantenimento ed implementazione della rete Interna e geografica. Ambiente  Microsoft NT/2000, Gestione Client/Server , Networking, Ras, Proxy, Firewall, Router ecc. Gestione WAN con diverse tipologie di connessione. Configurazione ambiente emulazione 3270/SNA.Gestione Domini, Web server, Active irectory, installazioni da remoto e Terminal Server.
    

Prudential Vita Spa
Responsabile Office Automation  

Compiti svolti : Gestione e configurazione rete, 300 Pc in ambiente Windows NT 4.0, Gestione profili, share di rete, file server, print server, dominio posta interno lotus notes, connessioni Ras,Print server, Help desk primo livello, Disaster Recovery plan, Backup, DNS, WINS, DHCP, VPN, SQL DB Analyzer, Cristal Report.

Vobis Spa 
Responsabile di Negozio 

Compiti svolti : Responsabile vendite del negozio, cassa.

TXT e-solutions 
Sistemista Junior

Compiti svolti : Help Desk in ambito Microsoft/Novell, Unix. Client/server

San Paolo gruppo periodici Spa
Commesso di libreria 

Compiti svolti : Commesso addetto alle vendite e magazzino.

conoscenze
Windows Xp-7-10
Windows Server 2003-2016
Office 2003-16  Office 365
Networking in ambito Tcp/Ip
Acrive Directory-DNS-DHCP
GPO-WSUS
Hyper-V –Vmware 
Wordpress 
Linux Client
Powershell
Sql Language

LINGUE
Inglese:     
Scritto     Discreto
Parlato      Discreto

 

158 total views, 2 today