Figura professionale: Sistemista microsoft senior / Help Desk 2 livello
Nome Cognome | : m. g. | Età | : 58 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : milano |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
1985 Diploma Tecnico Attività Alberghiere
Milano Istituto Tecnico Amerigo Vespucci
1989 Attestato Analista Programmatore Cobol
Milano Corso Regionale Serale
1996 Attestato Tecnico Personal Computer e gestione reti
Milano Corso aziendale
1998 Corso Tecniche avanzate di comunicazione
Milano Gestione Manageriale Collaboratori
Comunicazione con i gruppi
2006 Amministratore reti TCP/IP Windows Server 2003
Milano Corso Aziendale
2011 ITIL v3 Foundation Examination
Milano Corso Aziendale Esterno
2017 Windows 10 Client avanzato
Milano Corso Aziendale
2019 Web Design CMS: WordPress
Milano Corso con attestato finale
ESPERIENZA PROFESSIONALE
01-04-07 10-07-19
Atlas Copco Spa
Sistemista Senior
Compiti svolti:
Gestione di progetti IT locali in Italia, per 500 PC, supportati in loco e sedi esterne. Gestire o supportare l'implementazione, il monitoraggio, la manutenzione, lo sviluppo, l'aggiornamento ed il supporto di sistemi IT, inclusi reti, server, personal computer, sistemi operativi ed hardware associato all'interno di un ambiente distribuito.
Garantire che tutti gli incidenti siano capiti e svolti con la risoluzione adatta e redatta all'interno dello SLA (service level agreement) e che tutte le escalation ed i reclami vengano risolti tempestivamente
Gestire e fornire supporto per il servizio IT, ad es: PC, LAN, WAN, Outlook, infrastruttura Server, Active Directory, GPO, Hyper-V, VMware, comunicazione, apparecchiature HW: Tablet/Smartphone (Airwatch) /Router, Backup Simantec, Symantec Management Console, NAS, Storage.
Monitoraggio dell'attività del Service Desk per assicurare che le azioni da risolvere siano completate all'interno degli obiettivi.
Identificare, investigare e raccomandare modifiche nella fornitura di servizi, volte a ridurre i costi e migliorare la qualità della fornitura del servizio degli utenti. Gestire gli incidenti, in modo tale che siano risolti in modo tempestivo ed efficace. Cooperare strettamente, con i colleghi del Team di servizio, per garantire un supporto di primo livello di alta qualità, per i servizi dei sistemi aziendali, compresi quelli operativi spesso in aggiornamento. Garantire le operazioni di backup atacenter.
Supportare la Business Area locale nel perfezionamento della risoluzione dei problemi IT esedi dislocate in Lombardia.
Cairo Directory Srl
IT Manager
Compiti svolti :
Analisi, e gestione attività IT e dei collaboratori, ,Server Microsoft, Active Directory, cluster, Ambienti Virtuali, SQL Server, implementazione Backup, gestione Lan/Wan, Gestione e acquisto del parco Server/Personal/Smartphone
Gestione Client Linux
Sviluppo e gestione sito interno piattaforma Wordpress
Elettrodata Srl – Tecnithies Srl – DS Group Srl
Sistemista Senior
Compiti svolti :
Ambiente Lan/Wan, Windows 2000/2003 Active Directory, Exchange 2003. Gestione ed analisi della rete, Implementazione e ristrutturazione della stessa.
Installazione Server in ambiente Microsoft.
Acquisto, configurazione di : pc, stampanti, palmari, modem router.
Help Desk primo e secondo livello
Albis Spa
IT Manager
Compiti svolti : Gestione, mantenimento ed implementazione della rete Interna e geografica. Ambiente Microsoft NT/2000, Gestione Client/Server , Networking, Ras, Proxy, Firewall, Router ecc. Gestione WAN con diverse tipologie di connessione. Configurazione ambiente emulazione 3270/SNA.Gestione Domini, Web server, Active irectory, installazioni da remoto e Terminal Server.
Prudential Vita Spa
Responsabile Office Automation
Compiti svolti : Gestione e configurazione rete, 300 Pc in ambiente Windows NT 4.0, Gestione profili, share di rete, file server, print server, dominio posta interno lotus notes, connessioni Ras,Print server, Help desk primo livello, Disaster Recovery plan, Backup, DNS, WINS, DHCP, VPN, SQL DB Analyzer, Cristal Report.
Vobis Spa
Responsabile di Negozio
Compiti svolti : Responsabile vendite del negozio, cassa.
TXT e-solutions
Sistemista Junior
Compiti svolti : Help Desk in ambito Microsoft/Novell, Unix. Client/server
San Paolo gruppo periodici Spa
Commesso di libreria
Compiti svolti : Commesso addetto alle vendite e magazzino.
conoscenze
Windows Xp-7-10
Windows Server 2003-2016
Office 2003-16 Office 365
Networking in ambito Tcp/Ip
Acrive Directory-DNS-DHCP
GPO-WSUS
Hyper-V –Vmware
Wordpress
Linux Client
Powershell
Sql Language
LINGUE
Inglese:
Scritto Discreto
Parlato Discreto
161 total views, 1 today