Figura professionale: AFTER-SALES MANAGER

Nome Cognome: L. F.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Reggio Emilia

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Sommario

AFTER-SALES MANAGER

Esperienze

Occupazione attuale (dal 2009) TRAINING MANAGER – RESPONSABILE DELLA FORMAZIONE AFTER-SALES MANAGER – SERVIZIO CLIENTI POST VENDITA MASTERTRAINING srl – Reggio Emilia (RE) Settore MasterCom – Gestionali e sistemi informativi per la Pubblica Istruzione  Gestione del settore Formazione o Corsi standard on-site di avvio post-vendita o Corsi personalizzati on-site di approfondimento o Formazione on-site a piccoli gruppi o platee numerose o Formazione a distanza mediante videoconferenza o Realizzazione di manualistica e guide  Formatore interno nuovi assunti o Servizi Aziendali – Normative ministeriali – Funzionamento della P.I. o Tecniche di vendita – Negoziazione – Comunicazione – PNL  After-sales Service o Visita diretta al cliente per analisi delle necessità o Confronto diretto con responsabili ed amministratori o Consulenza ed ottimizzazione dei processi del cliente o Fidelizzazione e rinforzo del rapporto commerciale o Stesura di relazioni dettagliate per back-office  Assistenza commerciale o Gestione logistica di conferenze e presentazioni o Primo contatto di presentazioni con potenziali clienti o Gestione delle relazioni dirette con i clienti acquisiti o Comunicazione/informazione su aggiornamenti e novità o Analisi delle esigenze dei clienti in funzione di nuovi sviluppi o Coordinamento fasi di analisi esigenze sui diversi settori Esplicito il consenso al trattamento dati (d. lgs 196/2003)  PRINCIPALI RISULTATI: o Incremento dei livelli di soddisfazione del cliente per la formazione ricevuta o Fidelizzazione dei clienti e recupero di situazioni critiche o Riduzione del numero di chiamate in Assistenza

Precedente esperienza (2004-2009) PRODUCTION PROCESSES MANAGER – GEST. DEI PROCESSI PRODUTTIVI FUTURA SERVICE sas – Montecchio Emilia (RE) Produzione di componentistica per motori elettrici  Processi di produzione o Gestione operativa del personale o Gestione delle priorità produttive o Coordinamento con responsabili di reparto o Conoscenza tecnica delle attrezzature o Gestione dei processi di lavorazione esterna o Gestione logistica di ritiro/consegna del prodotto o Organizzazione e controllo del magazzino o Approvvigionamento materie prime per la produzione  Area commerciale o Relazioni con i fornitori (trattativa tempistiche e costi) o Relazioni con i clienti (trattative tempistiche e costi) o Visita on-site presso i clienti o Produzione ed aggiornamento di listini o Fatturazione  Amministrazione interna o Ottimizzazione della documentazione interna o Statistiche e relazioni di produzione o Gestione amministrativa del personale  PRINCIPALI RISULTATI: o Riduzione dei tempi di produzione o Riduzione dei rischi da imprevisto o Riduzione dei tempi di analisi statistica o Incremento della produttività aziendale: +10% nel 2006, +15% nel 2007

STUDI E FORMAZIONE o Diploma di Scuola Media Superiore: Perito informatico, conseguito nel 2002 o Frequenza universitaria: Scienze della Comunicazione, fino al 2004 o Partecipazione a corsi di formazione (PNL, Comunicazione, Vendite, Finanza)

LINGUE STRANIERE o Inglese: ottima conoscenza scritta e parlata (livello C1)

COMPETENZE INFORMATICHE o Conoscenza dei sistemi operativi Windows, Android ed Ubuntu a livello avanzato o Conoscenza delle infrastrutture di rete e padronanza delle nozioni di base o Padronanza dei principali strumenti, programmi ed applicativi informatici (MS Office, Libre Office, navigazione, grafica, ecc.)

PRINCIPALI ATTITUDINI PERSONALI o Comunicazione: una personale passione verso la comunicazione, coltivata fin dalla giovane età e recentemente potenziata con specifici corsi di formazione, mi ha portato a sviluppare questa dote sia in fase di ascolto (empatia, analisi e comprensione) che di espressione (dialettica, persuasione e diplomazia). o Lavoro di squadra (Teamwork): reputo molto importante l'individuazione dei ruoli e delle competenze del singolo all'interno di un gruppo, delegando quanto necessario al fine di mantenere un comune livello di carico lavorativo e raggiungere una equa distribuzione di risultati e soddisfazioni. o Problem Solving: ritengo che ogni situazione problematica possa essere analizzata e scomposta per ottenere micro-risultati propedeutici ad una soluzione complessiva e soddisfacente. o Motivazione personale: opero naturalmente con l'obbiettivo costante di aumentare le mie capacità e conoscenze, in funzione di una crescita sia personale che professionale. Applico precisione e costanza per conseguire i miei obbiettivi. o Resistenza allo stress: sfrutto la mia naturale calma e serenità per poter gestire al meglio le situazioni più complesse per quanto concerne l'ambito personale o per “assorbire” l'eventuale carico di stress derivante da complicazioni nelle situazioni lavorative.

 

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