Figura professionale: sistemista windows

Nome Cognome: M. L.Età: 46
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Sistemista / Tecnico informatico
Sede preferita: Roma

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Sommario

sistemista windows

Esperienze

  • Gen/2015 – Dic/2018: Tecnico Informatico (autonomo)

     

  • Manutenzione dei computer eseguendo l'assemblaggio di hardware e l'installazione dei software – São Paulo, Brasile

     

     

  • Ago/2013 – Giu/2014: Analista di Supporto – “NexoCS Informática” – São Paulo, Brasile

     

  • Supporto del sistema Nexus (salute ambientale)

  • Installazione, modifiche, configurazioni, parametrizzazione e  mappatura delle schermate del sistema.

  • Analisi degli errori, test delle nuove versioni, miglioramenti e nuova domanda.

  • Definizione dei permessi di accesso nel sistema.

  • Sviluppo di report.

  • Gestione dei contratti, partecipazione e impegno degli SLA.

  • Attuazione nel database SQL.

     

     

  • Ago/2012 – Dic/2012: Analista di Supporto – “Atual Group” – São Paulo, Brasile

     

  • Amministrazione del sistema ERP Neus (Card Manager)

  • Assistenza per l'approvazione del sistema.

  • Modifiche, configurazioni, parametrizzazioni e personalizzazioni del sistema Neus.

  • Sviluppo di report, manuali e guida per gli utenti.

  • Definizione delle autorizzazioni di accesso nel sistema in base ai settori.

  • Analisi degli errori, miglioramenti e nuova domanda.

  • Implementazione del controllo delle chiamate per organizzare e registrare la domanda di supporto ERP.

  • Gestione dei contratti e impegno degli SLA.

     

     

  • Ago/2011 – Mar/2012: Analista di Supporto Tecnico – “BBP Telecom”  – São Paulo, Brasile

     

  • Amministrazione del sistema ERP Neus (Card Manager)

  • Configurazione dei gruppi e utenti in Active Directory includendo, eliminando e autorizzandoli.

  • Implementazione di controllo delle chiamate, controllo degli stock delle forniture, controllo del magazzino e piani d'azione per il miglioramento dell'infrastruttura aziendale.

  • Manutenzione dei computer mediante l'installazione di hardware e software, la definizione dei layout in base ai settori e la configurazione del print Server.

  • Sicurezza delle informazioni bloccando i siti, eseguendo il backup delle cartelle in ogni settore aziendale e training alle politiche di sicurezza.

  • Manutenzione preventiva in hardware e software.

  • Negoziazione con società in outsourcing per la manutenzione di stampanti e l'acquisizione di licenze software.

     

     

  • Feb/2009 – Apr/2011: Analista di Supporto Service Desk – “Unimed Paulistana”  – São Paulo, Brasile

     

  • Configurazione e parametrizzazione di ERP Tasy (sistema ospedaliero).

  • Supporto remoto, telefonico e sul campo.

  • Generazione di reports per la chiusura mensile.

  • Configurazione dei gruppi e degli utenti in Active Directory includendo, eliminando e autorizzandoli.

  • Corsi supplementari

    Corso di Manutenzione e Configurazione di Hardware presso Senai – São Paulo, Brasile – Luglio 1998.

  • Corsi di SQL Server 2008 R2 presso NexoCS Informática – Novembre 2013.

  • Corso Professionalizzante J2EE e DB di 240 ore presso la Clariter Srl Roma– Giugno 2019

Capacità e Competenze Personali

    • 10 anni di esperienza in supporto remoto, telefonico e personale.
    • Capacità di manutenzione, configurazione e rilevamento dei problemi in Hardware e Software.
    • Definizione di layout di stazione, punti di rete e stampanti.
    • Supporto del sistema: installazione, configurazione, test, modifica, parametrizzazione, personalizzazione e attuazione nel database SQL Server.
    • Analisi degli errori, occorrenza, nuova domanda e conformità SLA.
    • Preparazione di manuali e processi.
    • Definizione delle autorizzazioni degli utenti nel sistema in base alle esigenze dei settori coinvolti.
    • Elaborazione di controllo delle chiamate, inventario e piano d'azione per miglioramenti e agilità nel supporto agli utenti.
    • Interfaccia con le aree business e IT con supporto per discussioni di progetti e attività di operazioni di sistema, valutazione delle esigenze e ricerca di nuove soluzioni alle richieste.
    • Amministrazione della politica di sicurezza delle informazioni in base alle esigenze degli utenti.

Conoscenze Informatiche

    • Windows XP,7,8 e 2003-2008 R2 Server
    • Pacchetto Office (Word, Excel, Access, Power Point)
    • Framework 4.5, ODBC, Outlook, ActiveDirectory (creazione di gruppi, utenti e permessi) Print Server, routers e Internet
    • LAN/WAN, TCP/IP, DNS, DHCP, Gateway e cablaggio
    • Arc Server
    • Software ERP: Neus, Tasy e Nexo
    • Mantis e SalesForce
    • Ccleaner, Disk-Defrag, Symantec Antivirus, Norton Ghost, Lotus Notes, Vmware Server, VNC, TeamViewer, McAfee, Malwarebytes, Nagios, DropBox e FTP 

Conoscenza Linguistiche

    • Portoghese: madrelingua
    • Inglese: Buono (scritto e parlato)
    • Italiano: Buono (scritto e parlato)
 

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