Figura professionale: Marketing Assistant / Editor / Social Media Manager

Nome Cognome: C. S.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Web Designer/Social/Marketing
Sede preferita: Roma

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Marketing Assistant / Editor / Social Media Manager

Esperienze

Date 01 marzo 2006 → in corso Lavoro o posizione ricoperti Editor – Marketing Assistant – Social Media Manager Nome del datore di lavoro Casa Editrice Il Calamaio, Roma Tipo di azienda o settore Editoria Principali mansioni e responsabilità Editor e Marketing Assistant. Mi occupo di: – Collane editoriali, progettazione del libro, gestione del rapporto con il cliente; – Promozione della Casa Editrice tramite gestione dei Social Media, copywriting, redazione di articoli per il sito web e organizzazione di eventi.

Date 01 Luglio 2014 → 01 Gennaio 2016 Lavoro o posizione ricoperti Editor – Web Copywriter – Graphic designer Tipo di azienda o settore INAIL – Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro Principali mansioni e responsabilità Editor e Web Copywriter. Mi sono occupata di: – Realizzazione di prodotti editoriali per scuole e università; – Collaborazione alla gestione del sito web “Biotecnologia e Sicurezza” tramite la creazione di contenuti testuali e grafici; – Organizzazione e gestione di eventi, seminari e corsi. Nome del datore di lavoro INAIL, Dipartimento Innovazioni tecnologiche-Sezione Biotecnologie, Area trasferibilità, Roma

Date 01 Marzo 2009 → 01 Gennaio 2011 Lavoro o posizione ricoperti Account junior – Marketing Assistant Nome del datore di lavoro Media Marketing S.r.l., Roma Tipo di azienda o settore Agenzia di marketing e comunicazione Principali mansioni e responsabilità Account e Marketing Assistant. Mi sono occupata di: – Acquisizione di nuovi clienti e gestione dei clienti presenti (database – contatti telefonici); – Gestione d

Istruzione e formazione Date 15/11/2017 – 13/12/2017 (160 ore) Tipologia del corso Corso Professionale in “Marketing Strategico per il Web” Titolo della qualifica rilasciata Web & Social Media Specialist Principali tematiche/competenze professionali acquisite Web writing e SEO/SEM; Social Media Overview: Facebook & FB ADS; Twitter, Youtube, Tumblr, Snapchat; Social Media Tools; Community management; Visual Storytelling ed Identità visive; Landing Page; E-mail marketing; Google Adwords & Ad Sense; Strumenti della comunicazione integrata; E-Commerce. Ente erogatore Orienta Direct Date 2012 – 2015 Titolo della qualifica rilasciata Dottore Magistrale in Organizzazione e Marketing per la Comunicazione d’Impresa Votazione 102/110 Cattedra Sistemi Organizzativi Complessi Università La Sapienza di Roma Date 2009 Titolo della qualifica rilasciata Dottore in Scienze e Tecnologie della Comunicazione Cattedra Analisi dell’Industria Culturale Università La Sapienza di Roma

Capacità e competenze Lingue conosciute Inglese Francese Spagnolo

Capacità e competenze tecniche Ho raggiunto negli anni un alto livello di competenza nell’ambito editoriale (scrittura, editing, correzione bozze, layout e design), ho un’ottima conoscenza del pacchetto Office e grande capacità di copywriting e scrittura creativa. Ho una buona capacità di utilizzo dei programmi di grafica (Adobe Indesign – Photoshop – Illustrator), dei database e delle reti informatiche. Ho inoltre ottime capacità nella gestione dei Social media (Facebook – Instagram -Twitter – Linkedin) ed ho una buona conoscenza dei sistemi SEO – Wordpress – Google Analytics.

144 total views, 1 today