Figura professionale: HR
Nome Cognome | : G. M. | Età | : 37 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Commerciale IT / HR risorse Umane |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
· Giugno 2015 – Luglio 2017
Green Network S.p.A., Viale della Cività Romana n. 7, Roma
Human Resources Generalist – gestione del personale
Principali attività svolte:
Ø Sistema Gestione Qualità/Audit: verifica sull’applicazione della normativa ISO 9001 – 2008, studio della transizione alla ISO 9001 – 2015; valutazione delle Procedure Operative dei settori unitamente ai consulenti esterni; affiancamento a RGQ in audit interni; allineamento tra organigramma e acronimi definiti; valutazione delle non conformità eventualmente rilevate e delle azioni correttive predisposte; partecipazione a riunioni periodiche con Ente certificatore.
Ø Gestione/organizzazione: gestione quotidiana delle vicende aziendali (ricezione permessi, trasferte, malattie e certificati vari) sia della sede nazionale che della sede UK; analisi delle normativa di riferimento in ambito giuslavoristico (D.L. n. 34/2014; Legge n.183/2014 e relativi decreti attuativi) e fiscale (D.L. n. 66/2014) nonché del C.C.N.L. di riferimento; verifica mansionario e organigramma aziendale; predisposizione e verifica lettere d’impegno all’assunzione e contratti dei dipendenti; reporting giornaliero alla proprietà e ai dirigenti; comunicazioni con società e partner esterni quali studi di consulenza e/o professionali; predisposizione e calcolo delle presenze mensili;
Ø Selezione: partecipazione proattiva ai processi di recruiting delle varie funzioni interessate; somministrazione di test psico-attidudinali e successivo sgrigliamento; inserimento dei nuovi dipendenti nei rispettivi settori; consegna ed esplicazione della documentazione aziendale e fiscale d’ingresso;
Ø Sviluppo: predisposizione matrice delle competenze dei singoli dipendenti; programmazione e organizzazione dei corsi di formazione interni; programmazione delle visite mediche aziendali periodiche; predisposizione e calibrazione dei cicli di valutazione; capacità di conciliare le esigenze aziendali con quelle dei singoli dipendenti tendendo alla realizzazione degli obiettivi comuni.
Principali applicativi dedicati alla gestione delle risorse del gruppo utilizzati:
Ø Smart Time; Allibo HR Software
Completano il profilo: capacità di lavorare sotto stress portando avanti, contemporaneamente, diversi progetti. Teso al miglioramento continuo al fine di soddisfare le diverse e continue necessità aziendali.
· Settembre 2012 – Maggio 2015
Studio Legale Boccafresca, Viale Carlo Felice n. 103, Roma
Collaboratore Studio legale – libero professionista
Principali attività svolte:
Ø Gestione: gestione a tutto tondo di pratiche specifiche in materia di diritto civile (in specie sfratti per morosità o finita locazione, recupero crediti, atti del panorama tributario e penale per quanto attiene costituzioni di parte civile), diritto del lavoro, amministrativo e appalti;
Ø Redazione: redazione atti e pareri in ambito giudiziale e stragiudiziale e contrattualistica più varia; precedente studio approfondito delle tematiche e delle particolarità di ogni singola vicenda;
Ø Partecipazione: intervento e sostituzione ad udienze, colloqui con clienti o con l’autorità giudiziaria.
Completano il profilo: capacità di lavorare sotto stress, a ritmi serrati e spesso fuori sede. Spiccata capacità di adattamento e flessibilità.
· Gennaio 2012 – Luglio 2012
Biblioteca area giuridica, Università Roma “Tor Vergata”, Via Bernardino Alimena n. 5, Roma
Collaborazione part-time
Principali attività svolte:
Ø Assistenza: assistenza ai clienti nella consultazione e supporto nella ricerca dei testi sia all’interno della biblioteca che all’interno dell’ateneo o presso altri enti quali biblioteca nazionale o biblioteca centrale giuridica;
Ø Gestione: attività di front-office e di back-office, gestione dei turni e dei compiti del gruppo di studenti part time alla prima esperienza; sistemazione e aggiornamento dell’archivio delle monografie e dei periodici
· Gennaio 2009 – Giugno 2009
Ufficio Erasmus, Università Roma “Tor Vergata”, Via Bernardino Alimena n. 5, Roma
Collaborazione part-time
Principali attività svolte:
Ø Gestione/Valutazione: attività di front-office e di back-office tra le quali gestione e valutazione sulla compatibilità dei piani di studio stranieri sia per gli studenti ospiti che per gli studenti di Tor Vergata impegnati all’estero; reporting sugli esami sostenuti e da sostenere relativi ai singoli studenti e studio delle scale di valutazioni differenti per ogni ateneo con contestuale predisposizione della scala di equivalenza tra le votazioni estere e quella interna;
Ø Networking: coordinamento del network con le altre Università del territorio per quanto riguardava le iniziative curriculari ed extracurriculari anche coinvolgendo realtà associative;
· Settembre 2008 – Marzo 2009
Media World, per conto di Roll out s.r.l., via Privata Grosio n. 10, Milano
Contratto di collaborazioni continuativo e coordinata
Principali attività svolte:
Ø Promozione: promoter per la Samsung Group presso i punti vendita Mediaworld di Roma e provincia;
Ø Contatto: contatto diretto con i clienti e con i superiori (responsabile di settore e responsabile punto vendita); capacità di gestione e soluzione delle problematiche dei clienti con l’azienda (garanzie o difetti dei prodotti, lamentele varie);
Ø Report: reporting giornaliero sul venduto e sulla disponibilità di magazzino al fine di giustificare nuovi ordini di prodotti
Completano il profilo: nelle ultime 3 esperienze lavorative menzionate ho acquisito e rafforzato una spiccata capacità di relazione con il “cliente”, venendo incontro alle esigenze che mi venivano di volta in volta presentate, e con i miei superiori. Il raggiungimento di determinati standard è stata una costante delle diverse esperienze, ciò mi ha portato a laurearmi nei tempi stabiliti nonostante gli impegni lavorativi svolti in costanza degli studi.
176 total views, 1 today