Figura professionale: IT Manager
Nome Cognome | : F. G. | Età | : 48 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Calabria: Cosenza Lazio: Latina, Roma, Viterbo Lombardia: Bergamo, Milano, Monza-Brianza |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Luglio 2016 – Oggi Figura ricoperta IT Manager Datore di lavoro ISP Logistic Luogo Aprilia (LT) Principali attività e responsabilità
Dal 4 Luglio 2016 ho iniziato una nuova avventura da IT Manager; sono il Responsabile dei Sistemi informativivdi una task di 7 società di Interporto Logistico, Palestre e Televisioni, riportando direttamente all’amministratore delegato; gestisco tutti i sistemi delle società naturalmente tutte collegate fra loro, nella fattispecie, manutenzione delle infrastrutture e gestionale del magazzino, carico/scarico.
Giugno 2002 – Giugno 2016 Figura ricoperta IT Infrastructures Specialist & Purchasing Sourcing Manager Datore di lavoro Abbott srl Luogo Roma Principali attività e responsabilità
Ho lavorato per 14 anni in una multinazionale americana nel settore chimico/farmaceutico, la Abbott Italia, ed esserne diventato il responsabile della sala macchine con il ruolo di IT Infrastructures Specialist, avendo gestito molte risorse oltre che tutta l’infrastruttura; nell'ultimo anno, sono diventato anche il responsabile della telefonia mobile e degli acquisti inerenti al reparto con il ruolo di IT Sourcing & Purchasing Manager.
Istruzione e Formazione
Agosto 1995 Titolo della qualifica rilasciata Diploma di Geometra Istituto di istruzione o formazione ITCG F. Borghese Luogo Patti
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Buono Capacità di espressione orale Buono
Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico
Capacità e competenze informatiche L’esperienza e le competenze acquisite giorno dopo giorno e l’efficienza dimostrata nella gestione dei server hanno fatto sì che venissi selezionato per seguire alcuni corsi specifici come DBA Microsoft SQL Server. Nel 2003 ho affiancato le mie attività come punto di riferimento degli utenti a quella di Chief DBA Microsoft SQL Server di Abbott Italia.
Nel 2005 é nata la necessità di implementare Oracle, nello specifico la versione 9i. Avendo già esperienza come DBA sono stato prescelto all’attività. Ho quindi seguito 2 Workshop Oracle ed in seguito mi é stato così assegnato anche l’incarico di chief DBA Oracle di Abbott Italia.
Nel corso degli anni ho eseguito tutte le installazioni delle varie piattaforme informatiche dell’azienda come, tra le altre, quella di tutta la Farm Citrix. Ho seguito l’installazione di ogni tipologia di server e la pubblicazione di tutte le applicazioni, senza per questo smettere di gestire la sicurezza degli utenti stessi. Ho gestito come Project Leader l’implementazione di un software che ha reso il magazzino da manuale ad automatizzato con la società Rockwell, curandone il progetto sin dalla fase embrionale, per poi migrarne nel 2012 la versione dell’applicazione stessa e del relativo database Oracle.
Ancora, nel 2005, sono stato il Project Manager dell’installazione del software Empower (migrato da me successivamente ad Empower2) della Waters, per i Laboratori Chimici, oltre che di TurboChrome e TotalChrome.
Nel 2005 la Abbott ha iniziato ad il progetto (DR) Disaster & Recovery dandone a me la leadership dello stesso.
Dal 2009 in poi questo é stato assegnato a me in qualitá di Project Manager.
Dal 2006 in avanti sono stato investito anche del ruolo ufficiale di IT Infrastructures Specialist e responsabile della Sala Macchine (C.E.D.) e quindi di tutti gli oltre 200 server e di tutti gli apparati di rete nonché di tutti i consulenti esterni. Questo incarico ha aggiunto alle mie mansioni la gestione dei contratti di manutenzione con IBM e HP e dall’anno successivo la totalità della gestione delle consulenze inerenti al reparto.
Dal 2010 sono diventato il responsabile dei Backup (Symantec Backup Exec) migrandone poi la versione, raggiungendo ottimi risultati nell’ottimizzazione delle durate e nelle dimensioni dei backup (si parla di cifre attorno ai 5 TB giornalieri).
Nel 2012 ho effettuato con l’ausilio di un consulente la migrazione di versione Oracle da 9i e 10g alla versione 11g.
Dal 2012 abbiamo iniziato la virtualizzazione dei server con la piattaforma VMWare,migrandone la totalità in un altro CED.Nel tempo ho effettuato sempre più mansioni da IT Manager, coordinando tutte le risorse esterne, seguendo il TSA (Technical Support Agreenment) per le società ABBVIE e Mylan. Senza mai tralasciare tutte le installazioni dei Software sui server e sui client e la manutenzione dei dati in ambienti SQL, ORACLE, Cognos.
A luglio del 2015 sono diventato l’IT Purchasing e Sourcing Manager, gestendo la Telefonia Mobile e tutti i fornitori, gli acquisti di PC, dei dispositivi APPLE, dei Software tramite insight, Stampanti, Contratti di Manutenzione con IBM e HP.
113 total views, 1 today