Figura professionale: Retail manager/area manager
Nome Cognome | : E. C. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Commerciale IT / HR risorse Umane |
Sede preferita | : Veneto |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Retail, management
Esperienze
Dal 2014 ad oggi FLABER spa – Arzignano – commercio pelle – 12 dipendenti Assistente commerciale Nell’ottica di un nuovo percorso professionale, con l’obiettivo di entrare nel commercio delle croste (pellame grezzo), affianco il titolare nell’acquisto e nella vendita e assimilo il processo di rifilatura, spaccatura e misurazione delle stesse.
Dal 1999 al 2014 VIA DEL CORSO srl (WITBOY) – Trissino – abbigliamento – fino a 30 dipendenti Finiti gli studi sono entrato nell’azienda di famiglia dove ho dapprima affiancato e poi sostituito il responsabile commerciale e retail. L’azienda è la “Via del Corso” spa, in passato molto nota in Italia e all’estero con il proprio marchio WITBOY: l’azienda ha sviluppato una rete di oltre 100 punti vendita fra negozi di proprietà, in franchising e corner che dapprima gestivo con il responsabile retail per poi sostituirlo (2007). Nello specifico mi occupavo di: -rapporto con la clientela a livello commerciale, seguendo sia i rapporti con i potenziali affiliati che i clienti nella redazione degli ordini stagionali e nella vendita delle collezioni prontomoda. -preparazione delle riunioni di presentazione del campionario, con particolare attenzione al pricing. -Visite periodiche nei negozi controllando il rispetto delle indicazioni aziendali e degli standard qualitativi di visual merchandising e di servizio alla clientela. -redazione e controllo dei budget di acquisto e vendita dei p.v. -organizzazione della comunicazione aziendale (campagne pubblicitarie, di marketing e di fidelizzazione) -organizzazione e realizzazione di nuove aperture e di restyling dei negozi
Dal 2010 l’azienda ha subito una flessione riguardante il ramo franchising subendo un ridimensionamento e chiudendo la sala campionario. Ad oggi punta sull’apertura di negozi diretti che ora sono 3 con prospettive di ampliamento. Dal 2010, oltre che seguire i clienti rimasti, ho seguito i punti vendita diretti con le seguenti mansioni: -Gestione del personale dei punti vendita: formazione del personale e ordinaria gestione -visual merchandising: impostazione dell’esposizione della merce all’interno dei p.v e allestimento vetrine. Pur non avendo competenze specifiche in questo campo sono cresciuto professionalmente documentandomi autonomamente, con la passione che questo aspetto del mio lavoro mi ispira. -gestione aperture nuovi punti vendita: organizzazione totale dell’apertura dei punti vendita, dalle problematiche tecniche e burocratiche al layout, controllo del rispetto delle tempistiche e organizzazione dell’evento di inaugurazione. -Budget: redazione e controllo dei budget di acquisto e di vendita dei negozi tramite l’analisi dei dati di vendita. -Acquisto di prodotto uomo/donna/accessori: Responsabilità del processo d’ordine e di arrivo della merce in negozio su programmato e prontomoda.
Principali risultati raggiunti: 2005 Realizzazione tour estivo con radio nazionale 2006 Restyling negozio di proprietà in corso Mazzini a Verona 2007 Realizzazione dei nuovi lavaggi denim in Tunisia 2008 Apertura nuovo punto vendita a Costabissara, tutt’ora attivo 2009 Individuazione nuovi partner per la produzione con successiva eliminazione della sala campionario 2009 Soluzione di una problematica riguardante i futuri acquisti di un nostro top client che ci ha permesso di continuare il business.
Istruzione e Formazione Dal 1994 al 1999 Diploma di ragioneria (81/100) Ragioneria; diritto commerciale, privato, pubblico e amministrativo; tecnica bancaria; economia aziendale e politica. 2002 “Le competenze del leader: vedere, organizzare, comunicare” Ho approfondito le mie capacità partecipando al corso sopra descritto della fondazione QUOA, tenuto da professori universitari e illustri professionisti.
Competenze linguistiche Lingua INGLESE Parlato e scritto livello utente autonomo (B1) Lingua FRANCESE Parlato e scritto livello utente autonomo (B1) Competenze informatiche Buon uso del pacchetto OFFICE e del gestionale AS400, sufficiente conoscenza di applicazioni grafiche.
182 total views, 1 today