Figura professionale: Generale

Nome Cognome: G. C.Età: 36
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Settore Generale / IT
Sede preferita: Lombardia: Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza-Brianza

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Sommario

Generale

Competenze

  • Microsoft Excel, Outlook, Picture Manager, Photo Editor,
  • PowerPoint, Word, Works, Mac, Adobe Photoshop (basic)
  • – Artifax Agent, Sage ACT, Voice Client, Asimut, Raiser’s Edge, Muse

Esperienze

Date (da – a) :Settembre 2013 – Oggi

Figura ricoperta :Manager dei rapporti professionali

Datore di lavoro :Royal College of Music

Luogo :London

Principali attività e responsabilità

–        Gestione degli impegni professionali per il College. Gestione di tutte le richieste esterne per i musicisti, ricerca di nuovi clienti, da singoli privati a organizzazioni artistiche e imprese globali, come Buckingham Palace, Royal Opera House, Eurostar e la sede principale della Barclays Bank. Le mie svariate iniziative includono l’organizzazione di una serie di concerti al Kings Place, la creazione di una banca-dati per i musicisti orchestrali freelance e l’accreditamento del College come fornitore musicale registrato per diverse importanti istituzioni tra cui la National Gallery di Londra;

–        Gestione spettacoli ed eventi esterni, ingaggio di musicisti (dai solisti alle orchestre complete), programmazione, negoziazione delle commissioni fino alla gestione di scena, quando necessario. I progetti hanno spaziato da sessioni di registrazione in studio fino ad ambientazioni diverse, quali il Southbank Centre, Windsor Castle, St Martin-in-the-Fields, Fortnum & Mason e Kensington Palace. Le mie attività con i media hanno incluso delle dirette su BBC Radio 3 e apparizioni su Sky Sports e Channel 4 TV;

–        Redazione di contratti, tenuta di orari e fatture, monitoraggio dei pagamenti in entrata e delle fatture in sospeso, organizzazione del pagamento delle tasse, produzione di materiale e documenti pubblicitari;

–        Audizione degli alunni; gestione del servizio informazioni e orientamento per studenti e laureati per il proseguimento professionale e le carriere nel settore musicale.

–        Gestione delle segreterie del dipartimento, inclusi la suddivisione di lavoro, la pianificazione operativa e finanziaria.

–        Gestione degli impegni professionali per il College. Gestione di tutte le richieste esterne per i musicisti, ricerca di nuovi clienti, da singoli privati a organizzazioni artistiche e imprese globali, come Buckingham Palace, Royal Opera House, Eurostar e la sede principale della Barclays Bank. Le mie svariate iniziative includono l’organizzazione di una serie di concerti al Kings Place, la creazione di una banca-dati per i musicisti orchestrali freelance e l’accreditamento del College come fornitore musicale registrato per diverse importanti istituzioni tra cui la National Gallery di Londra;

–        Gestione spettacoli ed eventi esterni, ingaggio di musicisti (dai solisti alle orchestre complete), programmazione, negoziazione delle commissioni fino alla gestione di scena, quando necessario. I progetti hanno spaziato da sessioni di registrazione in studio fino ad ambientazioni diverse, quali il Southbank Centre, Windsor Castle, St Martin-in-the-Fields, Fortnum & Mason e Kensington Palace. Le mie attività con i media hanno incluso delle dirette su BBC Radio 3 e apparizioni su Sky Sports, Sky Arts e Channel 4 TV;

–        Redazione di contratti, tenuta di orari e fatture, monitoraggio dei pagamenti in entrata e delle fatture in sospeso, organizzazione del pagamento delle tasse, produzione di materiale e documenti pubblicitari;

–        Audizione degli alunni; gestione del servizio informazioni e orientamento per studenti e laureati per il proseguimento professionale e le carriere nel settore musicale.

–        Gestione delle segreterie del dipartimento, inclusi la suddivisione di lavoro, la pianificazione operativa e finanziaria.

Date (da – a) Settembre 2012 – Settembre 2013

Figura ricoperta Coordinatrice del Creative Careers Centre

Datore di lavoro Royal College of Music

LuogoLondon

 Principali attività e responsabilità

–        Fornitura del servizio di informazione, orientamento e referenze a studenti e laureati, coordinamento di eventi e spettacoli didattici, tutoraggio e gestione dei colloqui orientativi personali;

–        Creazione e sviluppo delle pagine Facebook e Twitter del Dipartimento, aggiornamento dei contenuti web su eventi e campagne di marketing, presidio delle pagine web interne ed esterne;

–        Preparazione, redazione e distribuzione di una serie di documenti, quali contratti, libretti, portfolio;

–        Compilazione e distribuzione della newsletter settimanale, aggiornamento dei database dei contatti esterni e ricerca di nuovi contatti e contributori/sostenitori;

–        Gestione del fondo prestiti “RCM Instrument Loan Fund” e del programma di tirocinio John Lewis Partnership;

–        Ingaggio degli orchestrali, ricerca di musicisti aggiuntivi per concerti e relativa programmazione;

–        Completamento dell’indagine “HESA DHLE”, con conseguente posizionamento del RCM in numerose classifiche nazionali.

Date (da – a)

Gennaio 2010 – Agosto 2012

Figura ricoperta

Artist Manager aggiunto / Assistante del Direttore

Datore di lavoro

Intermusica Artists Management

Luogo

London

Principali attività e responsabilità

–        Gestione e ricerca di artisti, comprendendo prove, incontri, interviste, voli, hotel, sempre bilanciando preferenze individuali con le esigenze di budget. Collaborazioni con sedi internazionali, orchestre, organizzazioni artistiche e collaborazione con solisti e direttori d'orchestra;

–        Assistenza del Direttore durante la negoziazione degli ingaggi, programmazione, acquisizioni, viaggi d'affari, riunioni e rappresentanza della Società in occasione di concerti ed eventi aziendali;

–        Preparazione e diffusione di materiale pubblicitario, collaborazione con il reparto marketing in merito a materiale promozionale, newsletter, materiale biografico, citazioni stampa, mailing, aggiornamenti generali del sito web;

–        Produzione di documenti finanziari (bilanci, fatture, ecc.) con tutti i dettagli fiscali e tassi di commissione, fornitura di visti e permessi di lavoro, elaborazione di contratti sia per singoli concerti che per general management;

–        Creazione e presidio dell’incontro mensile delle segreterie, sostegno dei membri più giovani dello staff e dei tirocinanti, oltre a fornire supporto per l’ufficio.

Date (da – a)

Settembre 2009 – Dicembre 2009

Figura ricoperta

Tirocinante presso la Vocal Division

Datore di lavoro

IMG Artists

Luogo

London

Principali attività e responsabilità

–        Gestione del sito web, material pubblicitario e biografico;

–        Organizzazione di viaggi, visti, soggiorni e agende degli artisti;

–        Mediare tra artisti, manager e concerti/teatri d'opera.

Date (da – a)

Settembre 2009 – Dicembre 2009

Figura ricoperta

Coordinatore di progetti/eventi

Datore di lavoro

London Limelight

Luogo

London

Principali attività e responsabilità

–        Coordinamento di campagne pubblicitarie, includendo manifesti, flyers, newsletter;

–        Assistenza dell’event manager con la vendita di biglietti, promozioni, stage management;

–        Mediazione tra artisti e proprietà dei locali.

Date (da – a)

Giugno 2008 – Luglio 2008

Figura ricoperta

Tirocinante

Datore di lavoro

Haslimann Taylor Public Relations

Luogo

Birmingham

Principali attività e responsabilità

–        Creazione e invio di comunicati stampa per la rappresentanza delle diverse organizzazioni;

–        Ricerca e sviluppo di nuovi metodi di campagne pubblicitarie e di comunicazione;

–        Assistenza e supporto alle riunioni interne e incontro di nuovi potenziali clienti.

Date (da – a)

Luglio 2005 – Agosto 2005

Figura ricoperta

Tirocinante

Datore di lavoro

Puffin Limited of Penguin Group

Luogo :London

Principali attività e responsabilità

–        Collaborazione con un team per la produzione di comunicati stampa, includendo la formattazione, l'editing e la pubblicazione;

–        Assistenza e supporto durante gli incontri per il layout, il formato e la presentazione di nuove pubblicazioni.

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