Figura professionale: Generale
Nome Cognome | : G. C. | Età | : 36 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Settore Generale / IT |
Sede preferita | : Lombardia: Bergamo, Como, Lecco, Milano, Monza-Brianza |
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Sommario
Competenze
- Microsoft Excel, Outlook, Picture Manager, Photo Editor,
- PowerPoint, Word, Works, Mac, Adobe Photoshop (basic)
- – Artifax Agent, Sage ACT, Voice Client, Asimut, Raiser’s Edge, Muse
Esperienze
Date (da – a) :Settembre 2013 – Oggi
Figura ricoperta :Manager dei rapporti professionali
Datore di lavoro :Royal College of Music
Luogo :London
Principali attività e responsabilità
– Gestione degli impegni professionali per il College. Gestione di tutte le richieste esterne per i musicisti, ricerca di nuovi clienti, da singoli privati a organizzazioni artistiche e imprese globali, come Buckingham Palace, Royal Opera House, Eurostar e la sede principale della Barclays Bank. Le mie svariate iniziative includono l’organizzazione di una serie di concerti al Kings Place, la creazione di una banca-dati per i musicisti orchestrali freelance e l’accreditamento del College come fornitore musicale registrato per diverse importanti istituzioni tra cui la National Gallery di Londra;
– Gestione spettacoli ed eventi esterni, ingaggio di musicisti (dai solisti alle orchestre complete), programmazione, negoziazione delle commissioni fino alla gestione di scena, quando necessario. I progetti hanno spaziato da sessioni di registrazione in studio fino ad ambientazioni diverse, quali il Southbank Centre, Windsor Castle, St Martin-in-the-Fields, Fortnum & Mason e Kensington Palace. Le mie attività con i media hanno incluso delle dirette su BBC Radio 3 e apparizioni su Sky Sports e Channel 4 TV;
– Redazione di contratti, tenuta di orari e fatture, monitoraggio dei pagamenti in entrata e delle fatture in sospeso, organizzazione del pagamento delle tasse, produzione di materiale e documenti pubblicitari;
– Audizione degli alunni; gestione del servizio informazioni e orientamento per studenti e laureati per il proseguimento professionale e le carriere nel settore musicale.
– Gestione delle segreterie del dipartimento, inclusi la suddivisione di lavoro, la pianificazione operativa e finanziaria.
– Gestione degli impegni professionali per il College. Gestione di tutte le richieste esterne per i musicisti, ricerca di nuovi clienti, da singoli privati a organizzazioni artistiche e imprese globali, come Buckingham Palace, Royal Opera House, Eurostar e la sede principale della Barclays Bank. Le mie svariate iniziative includono l’organizzazione di una serie di concerti al Kings Place, la creazione di una banca-dati per i musicisti orchestrali freelance e l’accreditamento del College come fornitore musicale registrato per diverse importanti istituzioni tra cui la National Gallery di Londra;
– Gestione spettacoli ed eventi esterni, ingaggio di musicisti (dai solisti alle orchestre complete), programmazione, negoziazione delle commissioni fino alla gestione di scena, quando necessario. I progetti hanno spaziato da sessioni di registrazione in studio fino ad ambientazioni diverse, quali il Southbank Centre, Windsor Castle, St Martin-in-the-Fields, Fortnum & Mason e Kensington Palace. Le mie attività con i media hanno incluso delle dirette su BBC Radio 3 e apparizioni su Sky Sports, Sky Arts e Channel 4 TV;
– Redazione di contratti, tenuta di orari e fatture, monitoraggio dei pagamenti in entrata e delle fatture in sospeso, organizzazione del pagamento delle tasse, produzione di materiale e documenti pubblicitari;
– Audizione degli alunni; gestione del servizio informazioni e orientamento per studenti e laureati per il proseguimento professionale e le carriere nel settore musicale.
– Gestione delle segreterie del dipartimento, inclusi la suddivisione di lavoro, la pianificazione operativa e finanziaria.
Date (da – a) Settembre 2012 – Settembre 2013
Figura ricoperta Coordinatrice del Creative Careers Centre
Datore di lavoro Royal College of Music
LuogoLondon
Principali attività e responsabilità
– Fornitura del servizio di informazione, orientamento e referenze a studenti e laureati, coordinamento di eventi e spettacoli didattici, tutoraggio e gestione dei colloqui orientativi personali;
– Creazione e sviluppo delle pagine Facebook e Twitter del Dipartimento, aggiornamento dei contenuti web su eventi e campagne di marketing, presidio delle pagine web interne ed esterne;
– Preparazione, redazione e distribuzione di una serie di documenti, quali contratti, libretti, portfolio;
– Compilazione e distribuzione della newsletter settimanale, aggiornamento dei database dei contatti esterni e ricerca di nuovi contatti e contributori/sostenitori;
– Gestione del fondo prestiti “RCM Instrument Loan Fund” e del programma di tirocinio John Lewis Partnership;
– Ingaggio degli orchestrali, ricerca di musicisti aggiuntivi per concerti e relativa programmazione;
– Completamento dell’indagine “HESA DHLE”, con conseguente posizionamento del RCM in numerose classifiche nazionali.
Date (da – a)
Gennaio 2010 – Agosto 2012
Figura ricoperta
Artist Manager aggiunto / Assistante del Direttore
Datore di lavoro
Intermusica Artists Management
Luogo
London
Principali attività e responsabilità
– Gestione e ricerca di artisti, comprendendo prove, incontri, interviste, voli, hotel, sempre bilanciando preferenze individuali con le esigenze di budget. Collaborazioni con sedi internazionali, orchestre, organizzazioni artistiche e collaborazione con solisti e direttori d'orchestra;
– Assistenza del Direttore durante la negoziazione degli ingaggi, programmazione, acquisizioni, viaggi d'affari, riunioni e rappresentanza della Società in occasione di concerti ed eventi aziendali;
– Preparazione e diffusione di materiale pubblicitario, collaborazione con il reparto marketing in merito a materiale promozionale, newsletter, materiale biografico, citazioni stampa, mailing, aggiornamenti generali del sito web;
– Produzione di documenti finanziari (bilanci, fatture, ecc.) con tutti i dettagli fiscali e tassi di commissione, fornitura di visti e permessi di lavoro, elaborazione di contratti sia per singoli concerti che per general management;
– Creazione e presidio dell’incontro mensile delle segreterie, sostegno dei membri più giovani dello staff e dei tirocinanti, oltre a fornire supporto per l’ufficio.
Date (da – a)
Settembre 2009 – Dicembre 2009
Figura ricoperta
Tirocinante presso la Vocal Division
Datore di lavoro
IMG Artists
Luogo
London
Principali attività e responsabilità
– Gestione del sito web, material pubblicitario e biografico;
– Organizzazione di viaggi, visti, soggiorni e agende degli artisti;
– Mediare tra artisti, manager e concerti/teatri d'opera.
Date (da – a)
Settembre 2009 – Dicembre 2009
Figura ricoperta
Coordinatore di progetti/eventi
Datore di lavoro
London Limelight
Luogo
London
Principali attività e responsabilità
– Coordinamento di campagne pubblicitarie, includendo manifesti, flyers, newsletter;
– Assistenza dell’event manager con la vendita di biglietti, promozioni, stage management;
– Mediazione tra artisti e proprietà dei locali.
Date (da – a)
Giugno 2008 – Luglio 2008
Figura ricoperta
Tirocinante
Datore di lavoro
Haslimann Taylor Public Relations
Luogo
Birmingham
Principali attività e responsabilità
– Creazione e invio di comunicati stampa per la rappresentanza delle diverse organizzazioni;
– Ricerca e sviluppo di nuovi metodi di campagne pubblicitarie e di comunicazione;
– Assistenza e supporto alle riunioni interne e incontro di nuovi potenziali clienti.
Date (da – a)
Luglio 2005 – Agosto 2005
Figura ricoperta
Tirocinante
Datore di lavoro
Puffin Limited of Penguin Group
Luogo :London
Principali attività e responsabilità
– Collaborazione con un team per la produzione di comunicati stampa, includendo la formattazione, l'editing e la pubblicazione;
– Assistenza e supporto durante gli incontri per il layout, il formato e la presentazione di nuove pubblicazioni.
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