Figura professionale: Sistemista Senior, Solution Architect
Nome Cognome | : D. A. | Età | : 39 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Sistemista / Tecnico informatico |
Sede preferita | : Varese, Milano |
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Sommario
Esperienze
ESPERIENZA PROFESSIONALE
07/01/2019–alla data attuale Solution Architect
Noovle S.r.l., Milano (Italia)
▪ Analisi e definizione architetture SAP Customer Data Cloud (Gigya)
▪ Analisi e creazione di processi integrati di Customer Experience e Customer Onboarding
▪ Presales Engineer
07/07/2008–31/12/2018 Technical Project Manager
Eudata S.r.l., Milano (Italia)
▪ studio e realizzazione Eudata Convy Chatbot Assistenza Clienti integrato con Facebook Messenger e Salesforce
▪ studio e realizzazione piattaforma multicanale Eudata WCS integrata
▪ studio e realizzazione Eudata Convy Chatbot Informativo integrato con piattaforma multicanale Eudata WCS
▪ studio e realizzazione Eudata Convy Chatbot Helpdesk Conversazionale integrato con Skype for Business
▪ studio e realizzazione di un'integrazione tra Siti Istituzionali, E-Commerce e CRM Oracle Siebel nell'ambito di un progetto di Customer Excellence
▪ studio e realizzazione dell'encryption delle telefonate tramite SRTP su infrastruttura telefonica Cisco UCCE
▪ studio e realizzazione del version upgrade dell'infrastruttura telefonica Cisco UCCE e IPCCX
▪ gestione, studio e pianificazione Change Request su infrastruttura telefonica Cisco UCCE e CRM Oracle Siebel
▪ studio e realizzazione del version upgrade del CRM Oracle Siebel
▪ studio e realizzazione della virtualizzazione e remotizzazione operatore su infrastruttura telefonica Cisco UCCE
▪ studio e realizzazione dell'espansione dell'infrastruttura telefonica Cisco UCCE (in ottica outsourcing)
▪ studio e realizzazione integrazione tra Avaya e Genesys tramite TServer TSAPI Avaya
▪ gestione del Supporto Tecnico per l'intera infrastruttura telefonica Cisco UCCE e IPCCX (Manutenzione, bug fixing, evolutive, reperibilità)
▪ gestione, studio e pianificazione Change Request su infrastruttura telefonica Cisco UCCE e IPCCX
▪ migrazione SVN aziendale
▪ studio e realizzazione infrastruttura Red Hat Enterprise Linux virtualizzata su Amazon EC2/RDS
▪ studio e realizzazione integrazioni tra sistemi Enterprise (telefonici e non) per il team di R&D Eudata
▪ implementazione e customizzazione piattaforma Cisco Webex
▪ teacher corso aziendale su piattaforma Cisco Webex
▪ version upgrade infrastruttura telefonica Genesys
▪ migrazione da TServer Avaya a SIP server Genesys
▪ gestione del Supporto Tecnico per l'intera infrastruttura di Web Contact System Eudata (Manutenzione, bug fixing, evolutive, reperibilità)
▪ installazione/upgrade ASR/TTS Nuance e Loquendo
▪ realizzazione portali vocali Cisco CVP
▪ realizzazione di Video Corsi Multimediali
▪ sviluppo della Barra Telefonica agente integrata con CRM Oracle Siebel e CRM BMC Remedy e dell'Installer dell'applicazione
▪ sistemista, cablatore
▪ realizzazione di Interfacce grafiche per Chioschi Virtuali
▪ realizzazione di una Wiki aziendale
▪ implementazione delle piattaforme di trouble ticketing aziendali
▪ gestione laboratori aziendali
▪ teacher Corsi Aziendali e Corsi Customer
▪ implementazione rete aziendale
▪ implementazione fonia aziendale
▪ implementazione VPN aziendale
▪ implementazione integrazioni LDAP su tutti i sistemi aziendali
▪ gestione del Supporto Tecnico aziendale
01/02/2008–01/07/2008 Sviluppatore web/sviluppatrice web
Laboratorio di Informatica Civica (LIC) – Dip.to di Informatica dell'Università degli Studi di Milano, Milano (Italia)
▪ Progettazione e implementazione di un BLOG e di un SITO per i ricercatori del LIC tramite Wordpress
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
01/10/2004–18/02/2009 Laurea in Comunicazione Digitale Applicata Livello 6 QEQ
Dipartimento di Informatica dell'Università degli Studi di Milano, Milano (Italia)
▪ Informatica Generale
▪ Matematica Discreta
▪ Informatica Applicata alla Comunicazione Scritta
▪ Interazione Uomo-Macchina
▪ Istituzioni di Matematiche
▪ Lingua Italiana
▪ Lingua Inglese
▪ Sistemi Operativi e Distribuiti
▪ Diritto Privato
▪ Elaborazione dei Segnali Numerici
▪ Informatica Grafica
▪ Reti di Calcolatori
▪ Fisica Generale
▪ Gestione dell'Informazione
▪ Informatica Applicata al Suono
▪ Laboratorio di Multimedia 1
▪ Fondamenti di Ricerca Operativa
▪ Economia e Gestione delle Imprese
▪ Filosofia del Linguaggio
▪ Calcolo Numerico
▪ Comunità Virtuali
▪ Psicologia Cognitiva
▪ Sistemi Informativi
▪ Laboratorio di Multimedia 2
01/09/1999–01/07/2004 Diploma di istruzione secondaria superiore ad indirizzo scientifico
Istituto Statale di Istruzione Superiore "Edith Stein", Gavirate (Italia)
inglese C1
Competenze comunicative
▪ buone competenze comunicative e relazionali acquisite grazie alla mia esperienza lavorativa per la quale quotidianamente comunico e mi relaziono con numerosi Clienti, Fornitori, Manager, Dirigenti e Colleghi
▪ buono spirito di gruppo acquisito in fase progettuale durante tutta la mia esperienza universitaria e lavorativa
▪ buona capacità di adattamento acquisita sia in ambiente universitario che lavorativo a fronte di qualunque tipologia di cambiamento (strutturale, organizzativo, temporale) o di situazione (stress, scadenze, rilasci, problema o incident in produzione e non)
▪ buona capacità di adeguamento ad ambienti multiculturali acquisita grazie ad esperienze lavorative con diversi professionisti IT del Mondo e grazie a numerosi viaggi in diverse città del Mondo
Competenze professionali
▪ Specialista IT, ICT ed AI
▪ Specialista VOIP
▪ Specialista CTI (Computer Telephony Integration)
▪ Specialista CRM
▪ Specialista Contact Center, Unified Communication
▪ Specialista Collaboration platform, Omnichannel communication platform
▪ Specialista SAP Customer Data Cloud (ex Gigya)
▪ Presales Engineer
▪ Support and Service Delivery Manager
▪ Installazione ed implementazione di Sistemi Informativi complessi
▪ System Integration Engineer
▪ Sistemista in ambiente Linux, Windows, VMWare, Cisco, Genesys
▪ Sviluppo e amministrazione di basi di dati
▪ Gestione ed implementazione server fisici e virtuali (on-premise e Cloud)
▪ Gestione ed implementazione di reti
▪ Web design e gestione dei contenuti
▪ Audio editing
▪ Video editing
▪ Analista funzionale
▪ Analista tecnico
▪ Problem-solving/troubleshooting
▪ Decision making
▪ Motivazione
▪ Affidabilità
▪ Flessibilità
▪ Accuratezza e precisione
Competenze digitali – Scheda per l'autovalutazione
Cisco IP Contact Center Enterprise (IPCCE)
Cisco ICM Product Training Part 1 (ICMPT1)
Cisco ICM Product Training Part 2 (ICMPT2)
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