Figura professionale: Project manager service manager
Nome Cognome | : A. B. | Età | : 56 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Almese (TO) |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- itil
Esperienze
03/2010 ad oggi BlueIT S.p.A. : Project Manager 7° livello Metalmeccanico : In qualità di project&service manager, si occupa della gestione di contratti di outsourcing in ambito di infrastructure management e gestione posti di lavoro per clienti italiani e francesi.
Nell’area d’oltralpe, il gruppo Bolton France e Gruppo Ital Cementi Calcia dove si occupa localmente della gestione delle risorse e dei contatti diretti con il management italiano e francese nonchè della realizzazione di progetti mirati all’evoluzione delle infrastrutture da fisiche a virtuali ed evolutive di specifiche applicazioni.
In Italia, Mantero Seta, MAPEI e Shell Italia.
Nel mese di luglio 2012 raggiunge la certificazione ITIL V3 Foundation.
10/2008 ad oggi Mediasoft S.r.L. : Technical Manager 1° livello commercio : Terminato il progetto EDISON presso GlobalValue, assume l’incarico di curare l’apertura della sede Mediasoft torinese nella quale ricopre il ruolo di Technical Manager. Si occupa dello sviluppo del portafoglio clienti, della gestione dei consulenti che operano sul territorio, collabora allo screening e alla selezione del personale da impiegare presso i clienti.
2007 luglio – settembre 2008 Mediasoft S.r.L. : IT Consultant – IT Project Manager: Assunto presso Mediasoft in qualità di IT Consultant si occupa di transiction management nell’ambito di un ampio progetto di transformation ed in particolare della linea inerente al Disaster Recovery. Assicura il corretto assesment tra le specifiche concordate con il cliente e la effettiva gestione del dato e ne produce documentazione auditabile.
Successivamente si occupa per EDISON S.p.A. della realizzazione di una soluzione di Disaster Recovery.
2005 – 2007 IBM S.p.A. : IT Project Manager: Per circa due anni è responsabile del Service Operation Control (SOC) di RAI radiotelevisione italiana. Assicura la corretta gestione del progetto, sia dal punto di vista finanziario che del personale alle proprie dipendenze e del rispetto degli SLA contrattuali sul livello di servizio erogato.
Supporta attività on demand inerenti l’evoluzione delle architetture in gestione, in particolare nell’ambito di business continuity, server consolidation e attività spot a supporto degli enti ICT di progettazione e sviluppo software applicativi.
Durante questa esperienza apprende ed applica le tecniche di service management, pianificazione e controllo I.T.I.L. (Information Technology Infrastructure Library).
2004 IBM S.p.A. : IT Project Manager : Con il ruolo di project manager è responsabile della realizzazione, attraverso l’uso di alcuni prodotti software IBM, di una soluzione di identity management presso la Reale Mutua Assicurazioni di Torino.
Terminato il progetto, assume la responsabilità del team di governance che ha in carico la gestione dell’infrastruttura IT per l’erogazione del Customer Relationship Management di IVECO.
Si occupa altresì della definizione delle specifiche per il passaggio su piattaforma SAP dell’applicazione agenti.
2003 IBM S.p.A. :Technical leader – IT Security Specialist: Come technical leader si occupa dello sviluppo e dell’implementazione di progetti nell’ambito dell’ IT/security. In particolare della personalizzazione di alcuni prodotti IBM, su specifica del cliente, per la gestione della sicurezza del dato, degli accessi e dell’accounting in ambito assicurativo presso Generali di Mogliano V.to. Si occupa dell’ integrazione dei sistemi distribuiti di Banco di Napoli e Banca Cardine nel mondo filiali di San Paolo IMI.
Per lo stesso cliente sviluppa in collaborazione con i laboratori IBM un software di monitoraggio per la gestione delle periferiche degli sportelli automatici (bancomat) nell’ambito di un progetto di razionalizzazione di approvvigionamento delle risorse.
2000 IBM S.p.A. :IT Specialist : Assunto presso IBM S.p.A. passa un periodo di circa un anno presso la sede di Milano, nella quale intraprende un percorso formativo presso i laboratori AIX , sia a Milano che ad Austin (Texas), specializzandosi sui prodotti di clustering. Al termine della road-map formativa si occuperà della gestione sistemisitica, della neonata infrastruttura FIAT/IBM per la fornitura di servizi di assistenza remota, inventory e software distribution relativi alla postazioni di lavoro di tutta la holding del gruppo FIAT.
1991-1999 Comau S.p.A. : System Manager – Focal Point : Assunto presso il COMAU matura esperienze diverse. Dopo un breve corso di formazione per neoassunti, collabora con la Direzione Tecnica all’ informatizzazione di alcuni enti della stessa ed in particolare si occupa dello sviluppo di un software per la gestione delle distinte base in formato elettronico. Inserito nel gruppo CAD come System Manager Unix junior è responsabile dell’informatizzazione degli uffici italiani ed esteri. Nell’ultimo periodo è focal point for IT infrastructure and asset management.
CONOSCENZE PROFESSIONALI
Sistemi Operativi:
Windows common platform, Sun OS 4.1.3, Solaris 1.1 openwindows, Solaris 2.5 2.6 openwindows, AIX 4.x.x, HACMP.
Linguaggi di Programmazione:
HTML, C-shell
Altre conoscenze informatiche:
CADDS 4x e 5, Arena 2.0, Microstation, Netscape Enterprise Server 2.0, Apache Web Server, Netscape Proxy server 3.5, TIVOLI Storage Manager.
Formazione Complementare:
Programmazione C-shell, Sytem manager Unix basic e advanced
Simulazione Flussi Produttivi su System Modeling Arena 1° e 2° livello
CADDS Microstation in lingua francese
Windows common platform
Web managing – Sun
Tivoli Framework, Distributed Monitoring, Configuration Manager, Policy Director, User Admin, Tivoli Storage Manager, Tivoli Data Protection Sql e Oracle.
IBM AIX Basic , AIX Advanced , System Administration, Comunications e AIX HACMP
Corsi di specializzazione:
Project Management Foundamental (PMI Institute)
Leadership In Project Management Environment
Contracting
Sistemi di Gestione Servizi IT – ISO 20000
Trattamento dei Dati Nelle Aziende ICT
Sicurezza dei dati Informatici ISO27001
Certificazioni :
ITIL V3 Foundation
Lingue:
inglese : professionale
francese : fluente.
156 total views, 1 today