Figura professionale: DWH & BI Support / IT Customer Support

Nome Cognome: L. D.Età: 43
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Business Intelligence / Data Scientist / DWH
Sede preferita: Milano Roma

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Sommario

DWH & BI Support / IT Customer Support

Competenze

  • Teradata, MySQL, SQL Server, Oracle XE, Toad, Talend, QlikView
  • Pentaho Suite, Report Designer, QlikView, MySQL Workbench, LAN & WAN Networking, Delphi Builder
  • DOS 6.22, Windows
  • Linux
  • Unix, Teradata Unix MP-Ras

Esperienze

Gennaio 2014 – Oggi Data Warehouse & Business Intelligence support presso ThinkOpen S.r.l.

Luogo Garlasco (PV). Principali attività e responsabilità Responsabilità:
Responsabile del supporto per le preesistenti piattaforme di reporting di DWH. Sviluppo di funzioni, procedure, package e trigger per analizzare, modificare, validare ed unificare i dati provenienti da differenti sorgenti esterne.
Obiettivi raggiunti:
• Conoscenza degli strumenti di Pentaho per creare Dashboard e report.
• Messa a punto dei meccanismi di report per garantire che i risultati richiesti dal cliente siano perfettamente conformi agli standard di qualità richiesti.

Luglio 2011 – Dicembre 2011 DBA & IT Manager presso Bomapell S.r.l. Luogo Solofra (AV)

Principali attività e responsabilità Responsabilità:
Responsabile delle quotidiane operazioni di controllo delle infrastrutture IT. In carica dell’architettura e del test delle applicazioni da implementare. Supervisionata la gestione e il mantenimento del DB e delle sue relative performance.
Obiettivi raggiunti:
• Completata una migrazione di 2 Windows 2008 Server in Linux, nel tempo prefissato e concordato di 3 giorni lavorativi senza arrecare alcun danno o ritardo al cliente.
• Ridotta la spesa annua delle licenze del 7%.
• Creata in modo soddisfaciente una catena di lavoro ad-hoc per la gestione delle procedure, riducendo intensamente tali tempistiche da 1 giorno a 2 ore.

Febbraio 2010 – Novembre 2010 Customer Support Remote Teradata Italia Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Responsabilità:
In qualità di CSR si provvedeva alle fasi di programmazione, di installazione e aggiornamento per il supporto dei sistemi. Si assicurava l’assistenza di primo livello HW & SW su tutte le macchine Teradata, secondo le direttive del dipartimento "Teradata Customer Services". Supporto proattivo di clienti quali – Alitalia, British Telecom, SOGEI.  In carico dell’amministrazione delle istallazioni, della manutenzione, degli aggiornamenti, dell’analisi dei sistemi, della soddisfazione e fidelizzazione dei clienti, e gestione invidivuale o in team delle mission critical. Ho avuto modo di lavorare a stretto contatto con il reparto Teradata Sales Organization e di assisterli nelle strategie di supporto, nella realizzazione di offerte e di rendere mie le metodologie proprie del TCS.
Obiettivi raggiunti :
–  Gestione ottimale per raggiungere la più alta customer satisfaction ratio – 10/10
–  Pienamente impegnato nelle attività di Pre-Sales con British Telecom e INPS.
–  Migliorate l’efficienza delle risorse IT.
–  Stabilizzazione dei sistemi pro-attivi per gestire o minimizzare i rischi, e migliorare il ciclo di vita delle infrastrutture IT.
–  Teradata Corporation – University Courses Certifications

Dicembre 2008 – Dicembre 2009 General Support presso Telecom Italia Luogo Roma

Principali attività e responsabilità Responsabilità:
Attività generale sistemistica di supporto e della manutenzione delle infrastrutture. Assegnato all’integrazione delle applicazioni software così come dettate dalle richieste del cliente. Organizzazione ed implementazione delle diverse strutture hardware per poterne ottimizzare i processi. In carico del Data Back-up sui Server Exchange.
Obiettivi raggiunti :
• Ottimizzazione delle attuali procedure di Help-desk
• Sviluppo di metodi “user-friendly” nei processi IT
• Implementazione delle procedure di salvataggio per immagazzinare e gestire un numero elevato di dati

Ottobre 2007 – Novembre 2008 IT technical administrator Datore di lavoro Infotek S.r.l. Luogo Castellammare di Stabia (NA)

Principali attività e responsabilità Responsabilità:
Responsabile della quotidiana gestione delle strutture di una nuova e crescente software house. Delegato dell’analisi e delle possibili soluzioni HW & SW, dei DB e del supporto tecnico.
Obiettivi raggiunti :
• Supporto, semplificazione e implementazione dei metodi di utilizzo delle automatizzazioni in loco
• Ottimizzazione delle aree critiche in collaborazione con il cliente finale e le linee dell’amministrazione.
• Integrazione di un sistema di controllo per migliorare i processi commerciali

Settembre 2006 – Giugno 2007 Figura ricoperta IT Customer Service Datore di lavoro Lavoro Autonomo Luogo Salerno

Principali attività e responsabilità Responsabilità:
Assistenza tecnica, amministratore di rete, configurazioni TCP/IP, gestione DB. Sistemi di supporto dell’informatizzazione e focalizzati all’architettura dei dati e alla loro trasmissione in ambito Symbian-Delphi.
Obiettivi raggiunti :
• Fornito help desk su problematiche software & hardware
• Ottimizzazione delle riparazioni e dell’assistenza tecnica per Pc e periferiche non più coperte da garanzia
• Creazione di un knowledge base e di frequently asked questions per l’utente finale (FAQs)

Luglio 1998 – Dicembre 1998 Customer Service Representative Datore di lavoro C & A Luogo London – UK

Principali attività e responsabilità Responsabilità:
Una delle maggiori catene di negozi di abbigliamento situata nello specifico a Londra nei pressi di
Marble Arch. Responsabile del Customer Support per l’abbigliamento maschile e sportivo,
oggettistica e magazzino, gestione cassa e reparto benessere.
Obiettivi raggiunti :
– Migliorata la gestione del servizio clienti
– Sviluppate doti e confidenza nella relazione col cliente finale
– Acquisiti i fondamentali principi dello spirito di gruppo e del lavoro in team

Istruzione e Formazione

Data Luglio 2014 Titolo della qualifica rilasciata Laurendo in Giurisprudenza Istituto di istruzione formazione ECampus – Università Telematica Luogo Novedrate – Como

Data Luglio 1999 Titolo della qualifica rilasciata Diploma Maturità Scientifica Istituto di istruzione  formazione Liceo Scientifico Leonardo da Vinci Luogo Salerno

Conoscenze linguistiche

Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua

Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo

Note Diverse certificazioni conseguite fra cui il Nord Anglia – Edimburgo e il Trinity College

Lingua Spagnolo Capacità di lettura/scrittura Scolastico Capacità di espressione orale Scolastico

Note Basiche conoscenze acquisite durante i viaggi all'estero

Lingua Cinese Capacità di lettura/scrittura Scarso Capacità di espressione orale Scarso

In corso di apprendimento, corsi personali e da autodidatta

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Corsi:
– SQL Server 2014 (Hekaton: In Memory Tables – Indici & MVCC – Natively Stored Procedure)
– SQL Server 2014 (Delayed Durability – Cardinality Estimator – Updatable Cluster ColumnStore)
– Oracle MySQL Tech Tour
– Linux system administration
– Remote backup & recovery solution
– Bakbone – NetVault
– Customer Support Tools & Process
– OS: Linux (SuSE), Windows, Unix MP-RAS
– Teradata Database
– Teradata Platform
– Dell Products
– EMC
– IBM – Tivoli
– StorageTek / Sun
– Symantec / Veritas
Competenze tecniche:
• Sistemi Operativi: DOS 6.22, Windows (3.11 / 95 /98 / 2000 / Xp / Vista / 7 / 8.1), Windows (NT / 2000 / 2003 / 2008 Server Edition), Linux (SuSE, Ubuntu, CentOS, Mint), Unix, Teradata Unix MP-Ras
• Ambienti e Linguaggi: Teradata, MySQL, SQL Server, Oracle XE, Toad, Talend, QlikView
• Altro: Pentaho Suite, Report Designer, QlikView, MySQL Workbench, LAN & WAN Networking, Delphi Builder

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