Figura professionale: Consulente – Responsabile dell\\\’area sistemi editoriali e multimedia delivery.
Nome Cognome | : M. R. | Età | : 53 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Competenze
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Esperienze
2015-oggi One Tech S.r.l. (Milano, Consulenza Informatica/Telecomunicazioni) c/o ClassEditori S.p.a. (Media/Editoria) 2015-oggi Consulente – Responsabile dell'area sistemi editoriali e multimedia delivery. Gestione nuova infrastruttura IT multimedia e project management eventi streaming Valutazione di nuove opportunità di innovazione tecnologica
2014-2015 Grey Solutions S.r.l. (Milano, Consulenza Informatica/Telecomunicazioni) c/o ClassEditori S.p.a. (Media/Editoria) 2014-2015 Consulente – Responsabile dell'area sistemi editoriali e multimedia delivery. Definizione, riorganizzazione ed implementazione nuova infrastruttura IT multimedia e passaggio a piattaforma in outsourcing Valutazione di nuove opportunità di innovazione tecnologica
2001-2014 Interactive Group S.p.a./EDB Service S.r.l. (Milano, Media/Telecomunicazioni) 2006-2013 Chief Information Officer – Responsabile della funzione information & communication technology. Coordinamento implementazione nuovi sistemi mission critical, messa in onda TV 24/7 e progetti TLC in accordo con i criteri di privacy e sicurezza aziendali gestione software selection canali televisivi Sportitalia coordinamento e configurazione sistemi, formazione dei tecnici IT impostazione piano di cut-over (60k €/anno) Troubleshooting e Reporting sul network aziendale e interazione con vari consulenti assistendoli nel supporto e restituendo feedback alla direzione centrale Definizione, riorganizzazione ed implementazione nuova infrastruttura ICT con passaggio da gestione insourcing a parziale outsourcing Valutazione di nuove opportunità di innovazione tecnologica e creazione di modelli organizzativi Budget Planning TLC, rapporti con ISP internazionali Servizio Help Desk: in tre mesi attivata nuova copertura con riduzione dei costi Server farm e virtualizzazione servers: riduzione da 60 a circa 10 servers in pochi mesi per ottimizzazione costi Connettività (passaggi dati/fonia da BT/ Tiscali/ Fastweb): attivazione e ripristino con abbattimento di circa il 40% dei costi Upgrade workstation utenti; in meno di 2 mesi sostituite circa 100 workstation Posta elettronica: in 30 giorni attivazione del nuovo servizio con copertura 24×24 – 7×7 e riduzione costi Disaster Recovery e ridondanza servizi La nuova infrastruttura, sviluppata con aziende del settore, ha portato una forte riduzione dei costi (circa il 25%) relativi al consumo energetico, alle manutenzioni ed al personale. Inoltre con l’attivazione del disaster recovery si è notevolmente elevato anche il grado di sicurezza. Definizione e negoziazione contrattualistica con fornitori e ISP.
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