Figura professionale: Technical Support Engineer
Nome Cognome | : M. M. | Età | : 45 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Network / Security Engineer |
Sede preferita | : Monza-Brianza |
Accesso Full al database con 29.995 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Settembre 2000 – Oggi Figura ricoperta Technical Support Engineer Datore di lavoro Italtel Spa Luogo Settimo Milanese
Principali attività e responsabilità
Istruzione e Formazione
Giugno 1998 Titolo della qualifica rilasciata Perito Elettronica e Telecomunicazioni Istituto di istruzione o formazione ITIS Galileo Galilei Luogo Milano
Conoscenze linguistiche
Lingua Italiano Capacità di lettura/scrittura Madrelingua Capacità di espressione orale Madrelingua
Lingua Inglese Capacità di lettura/scrittura Ottimo Capacità di espressione orale Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Telco Expert, Know-how Core Network, Field Engineer, Site Manager, Service Manager, Customer Support, Troubleshooting e Network Operation. Customer Technical Training/Consulting. Configurazione ed attivazione Sistemi di Gestione Element Manager, allarmistica, Billing e sistemi OSS. Partecipazione corsi formativi Cisco MGX e MileGate Keymile. Sistemi Supervisione Nagios.
Architettura hw e sw softswitch italtel linea tdm tradizionale “IMSS”, IMS e Next Generation network, netmatch, border gateway, vmware e virtualizzazioni, piattaforma advancedtca (ATCA), access network.Protocolli telecomunicazioni: isup,ss7,sdh,pots, isdn, v5/v5.2,SIP,MGCP,H248.Catalyst cisco, SBC ACME/ORACLE, server HP.Interconnessioni reti voip e tdm.Customer Technical Service Single Point of Contact (SPOC), Network Operation Center.
Esperienze Field Engineer e Site Manager:
Dal 2008 ricopro la figura di service engineer a single point of contact per tre service provide esteri : Exatel Polonia, Vodafone UK e Orange Busines Service worldwide.Dal 2013 sto lavorando su una soluzione Virtuan NGN su server HP e vmware come responsabile assistenza tecnica e copro anche la figura di Team Leader per la gestione di tecnici locali in merito ad attività di assistenza primo livello, installazione e troubleshooting.Sono responsabile dei Service Level Agreement e KPI per i suddetti tre clienti estero.
164 total views, 1 today