Figura professionale: PMO Senior Consultant
Nome Cognome | : M. M. | Età | : 42 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Change Management, Business Process Analysis & design, Team Leading, Project Planning, Project Management, Testing.
- Pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, Project, Powerpoint, Visio, Outlook);
- Lotus Notes;
- Mega Modeling Suite Process (mappatura processi, gestione progetti);
- DueWeb.it (stoccaggio elettronico documenti, gestione documentale);
- SalesForce.com (Customer Relationship Management);
- JIRA (AM e bug-fixing);
- Remedy Aurelia (gestione ticketing);
- Guidewire Claims Centre 7.0 (gestione sinistri);
- Pass Compagnia (core business ramo Danni);
- Pragma (core business ramo Danni);
- Microsoft SQL Server;
- Visual Basic (conoscenza accademica);
- Java (conoscenza accademica).
Studi
Laurea Ingegneria Gestionale
Esperienze
05/2010 – 12/2010
01/2011 – 12/2011
RSA – Sun Insurance Office LTD.
Tirocinio pre-laurea
RSA – Sun Insurance Office LTD.
Business Process Analyst – divisione Operation & Technology
Settore Compagnia assicurativa internazionale
Mappatura e design di processi e procedure aziendali;
gestione del progetto globale Risk and Control Self Assessment nell’ambito della policy
di gruppo “BPM Policy”;
gestione del progetto di implementazione e roll-out dell’applicativo SalesForce.com;
referente IT per le aree di business Sales, Marketing & Customer, Engineering e Marine
Underwriting per la gestione dei relativi processi e per attività di Change Management;
supporto alla riorganizzazione della sezione Sales Management (progetto “Gladiator”);
supporto al progetto “Dematerializzazione” in ambito processi e sistemi.
04/2012 – oggi
Capgemini Italia S.p.A.
Senior Consultant – Divisione Financial Services & Industry (Insurance)
Settore Società di consulenza internazionale
PROGETTO “FRONT END BANCHE DANNI” PRESSO ARCA ASSICURAZIONI
(GRUPPO UNIPOL)
04/2012 – 10/2012 (Verona)
Pianificazione, esecuzione e coordinamento di system test e user acceptance test
dell’applicativo “Pass Compagnia” per i settori Auto e Rami Elementari;
Gestione della fase di Application Maintenance sull’ e supporto agli utenti nelle attività di
bug-fixing;
Pianificazione delle attività di automation test per la fase di non regressione;
Supporto nella fase di roll-out dell’applicativo presso le Banche target.
Curriculum Vitae *** ****
Pagina 2 / 4
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
PROGETTO “DATA REMEDIATION GAP SOLVENCY II – PILLAR 3” PRESSO AVIVA
ITALIA
10/2012 – 08/2013 (Milano)
Produzione della documentazione relativa alla reportistica per la normativa Solvency II
(QRT – Quantitative Report Template);
Gestione, alimentazione e monitoraggio del “Data Automation Tool” per la creazione
della reportistica Solvency II;
Supporto all’esecuzione dei system test e coordinamento degli user acceptance test
sulla reportistica creata.
Attività di PMO sulle fasi progettuali.
PROGETTO “FRONT END DIREZIONE DANNI” PRESSO ARCA ASSICURAZIONI
(GRUPPO UNIPOL)
09/2013 – 07/2015 (Verona)
Analisi funzionale, supporto all’analisi tecnica e produzione della documentazione
relativa all’implementazione dell’applicativo “Pass Compagnia Direzione” per i settori
Auto e Rami Elementari;
Attività di PMO e coordinamento risorse per le attività di test funzionali sull’applicativo;
Ottimizzazione dei processi aziendali esistenti, miglioramento delle performance dei
servizi online, razionalizzazione dei prodotti;
Creazione e monitoraggio del nuovo processo autorizzativo Direzionale;
Analisi preliminare propedeutica alla migrazione dati di portafoglio verso il sistema
target.
PROGETTO “ADM CHANGE MANAGEMENT” PRESSO CARDIF ITALIA (GRUPPO
BNP PARIBAS)
09/2015 – in corso (Milano)
Adeguamento del modello organizzativo IT di Cardif a quello già esistente di BNL, sulla
base dell’accordo mondiale firmato tra Capgemini Francia e BNP Paribas relativo alle
attività di Application & Developement Management:
design e implementazione dei nuovi processi in ambito Application Development
& Maintenance;
discussione e validazione nuovi processi e soluzioni ai gap individuati con il
management;
pianificazione e supporto al training e alla fase di roll-out.
Attività di PMO e coordinamento operazioni sulle attività sia progettuali che collaterali al
progetto (fase di transizione applicativa nell’acquisizione dell’intero pacchetto ADM
Cardif)
136 total views, 1 today