Figura professionale: IT Project Manager Sales Logistics & Retail

Nome Cognome: m. c.Età: 54
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

IT Project Manager Sales Logistics & Retail

Competenze

  • SAP/Retail, SD, MM, FI/CO, SAP/R3
  • soluzioni ASAP
  • Ambiente operativo Windows, pacchetto Office (Word, Excel, Power Point, Access, Project),
  • Internet, Lotus, Abap/4, Cobol.

Esperienze

Dicembre
2006

Gennaio
2000

2004 – 2006

2003 – 2004

2003 – 2004

2002 – 2003

2002

2001 – 2002

2001

2000

2000

Settembre
1998

Settembre
1997

Febbraio
1997

PRADA S.P.A.
IT Project Manager Sales Logistics & Retail
Responsabile dei progetti relativi alle implementazioni di nuove procedure legate al ciclo attivo di tutto il Gruppo Prada e adottate dal personale dei punti vendita e dei magazzini regionali world wide. Coordinatore delle attività  da assegnare alle proprie risorse interne ed esterne. Rispetto delle tempistiche e dei costi con l’obiettivo di raggiungere la soddisfazione del cliente/utente.
Ricoprendo questo ruolo, ho acquisito forti competenze dei processi di vendita, contabili, logistici e fiscali sia a livello nazionale sia internazionale.
Forti competenze in ambito SAP/Retail, SD, MM, FI/CO.

Principali progetti seguiti su SAP Retail, SD, MM FI/CO, AFS:
Aperture punti vendita in nuovi Paesi: Analisi e implementazione dei progetti di interfacciamento del sistema di cassa Beanstore con l’ERP SAP Retail mediante l’implementazione del POS interface di SAP/SD tramite la generazione di Idoc per la registrazione delle transazioni di vendita effettuate dai negozi di proprietà  presenti in diversi Paesi del mondo tra cui quelli con un regime fiscale particolarmente complesso(vedi Russia, Brasile, Paesi del Medio Oriente, Ucraina, Kazakistan, Aruba, Panama).
Gestione E-COMMERCE USA Canada e Giappone: Responsabile dell’analisi e dell’implementazione del progetto e-commerce clienti e dipendenti. L’obiettivo del progetto è stato quello di creare automaticamente in tempo reale di un ordine di vendita sul sistema ERP gestionale SAP, pronto per essere evaso dall’operatore di magazzino del punto vendita più vicino all’indirizzo del cliente / dipendente .

Gestione prodotto Campionario destinati a redazionali o VIP: Responsabile dell’analisi e implementazione della gestione del prodotto campionario in Europa e in USA che prevede una spedizione mirata del prodotto campionario dal magazzino Centrale verso i punti vendita/uffici che gestiranno tale prodotto a fini pubblicitari o per omaggi a VIP.

Gestione prodotto Divise e Clothing Allowance: Responsabile dell’analisi e implementazione della gestione delle Clothing allowance(benefit aziendali) destinate ai dipendenti che ne hanno diritto, tramite procedura adottata dai punti vendita di tutto il mondo che permette lo scarico immediato del prodotto con emissione automatica della fattura.

Gestione vendite clienti Wholesale USA: Responsabile dell’analisi e dell’implementazione di un flusso di vendita per la gestione dei clienti Wholesale in USA tramite spedizione diretta dal distributore USA scaricando il collo in cross docking che arriva dal Magazzino Centrale italiano già  destinato al cliente wholesale.

Replenishment prodotto finito e commercializzato: Responsabile dell’analisi per lo sviluppo di un cruscotto utilizzato centralmente da tutto il team dei merchandising planners per gestire sia il replenishment di prodotto finito sia quello di prodotto commercializzato Profumi Prada e Miu Miu distribuiti rispettivamente da due grandi case fornitrici come Puig e Coty.

Interfaccia EDI: Responsabile dell’analisi e dell’implementazione di un progetto per gestire il prodotto commercializzato(new business) che coinvolge il gruppo PRADA e i suoi fornitori primari di occhiali e cosmetici, LUXOTTICA, PUIG e COTY. Il progetto riguarda il passaggio automatico di dati di ordinato verso i fornitori PUIG, COTY e LUXOTTICA tramite EDI(Electronic Data Interchange).

Inventario punti vendita: Analisi per la creazione di un tool per poter effettuare l’inventario di negozio e di magazzino regionale registrando le differenze fiscalmente.

EIT SERVICES CH
IT Senior Consultant
Principali attività  svolte durante il periodo: Coordinamento risorse del team di progetto al fine di rispettare gli obiettivi di tempi, costi, qualità  e soddisfazione del cliente. Rapporto diretto con i vari clienti.
Analisi dei processi aziendali presso il cliente relativi alle Vendite, alla Logistica e ai principali flussi contabili annessi. Assistenza agli utenti a livello internazionale presso i seguenti clienti:

PRADA S.P.A.: Azienda Lusso. Analisi e implementazione dell’interfacciamento dei diversi flussi di vendita effettuati dal punto cassa per poi essere registrati in tempo reale in SAP/R3 tramite l’implementazione del POS Interface di SAP. La registrazione prevede la contabilizzazione immediata del documento contabile in FI/CO, la movimentazione del magazzino in entrata o in uscita a seconda della tipologia di transazione(vendita piuttosto che reso), infine l’arricchimento delle statistiche di vendita andando ad alimentare anche il SAP/BW business warehouse e tutta la reportistica di Gruppo.

TECNOTEST Srl: Azienda produttrice di apparecchiature per la manutenzione di veicoli a motore. Responsabile delle vendite su modulo SAP/SD, gestione risorse, attività  di customizing, gestione di tutto il flusso relativo alle vendite, ai resi, note di credito/debito, vendite in conto visione. Gestione del magazzino

COLOMBO-FILIPPETTI S.p.A.:
Leader nel settore meccanismi a camme.
Analista tecnico e funzionale del moduloSAP/SD Sales and
Distribution, attività di customizing e di programmazione.

RCS RIZZOLI: Analista tecnico e funzionale modulo SD, attività  di analisi, customizing e programmazione per gestione scontistica

ZURIGO ASSICURAZIONI:
Analista tecnico e funzionale modulo SD,
implementazione del modulo (Sales& Distribution) per gestione
interna del magazzino, attività  di conferimento dati per società  del
gruppo, panoramica del mercato immobiliare gestito in SAP.

NETSCALIBUR ITALIA: Analista modulo SD/MM, assistenza agli utenti sulla gestione vendite/acquisti in SAP: soluzioni ASAP, studio fattibilità  per gestione vendita di prodotti configurati, gestione prezzi di acquisto e di vendita con listini automatici in SAP, coordinatore gruppo programmatori;

PHARMACIA&UPJOHN: attività  di conversione alla valuta Euro.

PAGINE ITALIA: attività  di programmazione modulo FI.

SEDE: Attività  interne di ricerca di mercato

SAP ITALIA COUNSULTING (IBM)
Consulente analista/programmatore SAP/R3
Attività  di analisi dei processi riguardanti il modulo Provvigioni Agenti(PV) presso i vari clienti e la sua integrazione con altri moduli di SAP/SD(Vendite),MM(Acquisti),FI/CO (Contabilità ). Attività  commerciale relativa alla presentazione del pacchetto provvigioni agenti presso i seguenti clienti:
GILLETTE, VAILLANT , BAYER, KEMON, BASF, SHARP.

NIKROS S.R.L. Milano – Italia
Consulente junior.
Attività  di analisi prevalentemente tecnica e di programmazione ABAP/4 su modulo MM (Material Managment). Specifiche e conseguente realizzo di una transazione per sostituire l’anagrafica materiale standard presso il seguente cliente:
ENICHEM (Gruppo ENI).
MEDIOLANUM S.P.A.
Promotore finanziario

99 total views, 1 today