Figura professionale: It manager/project manager
Nome Cognome | : M. P. | Età | : 59 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Da Maggio 2018- gennaio 2019
Project manager a tempo determinato
Go live per una piattaforma di e-commerce per l’estero in un azienda del canale Horeca e per nuova
app per gestione ordini. Analisi di impatto sui processi e procedure aziendali, coordinamento fornitori,
supporto ad integrazione con Erp.
Da Luglio 2017 – aprile 2018 Mobilità – NASPI
Da Aprile 2013 – GRUPPO TUO Responsabile sistemi informativi canale retail
Riporto al direttore S.I. di gruppo.
Principali aree di responsabilità e progetti seguiti:
– In seguito all’acquisizione della società Dico, che ha creato un gruppo discount con oltre 400 negozi,
sono stato coinvolto nell’integrazione dei sistemi delle due realtà e nel cambio dei sistemi logistici di
magazzino e del software di back-office di tutti i negozi e di front-end per 100 pdv.
– Coordinamento di diversi fornitori IT per le ristrutturazioni di 250 negozi.
– Riferimento per l’help-desk interno per problematiche applicative.
– Gestione diretta dei progetti di modifica e sviluppo applicativo con i fornitori del back-office e frontend.
– Riferimento del marketing per nuove meccaniche promozionali legate a strumenti web (buoni sconto
a bruciatura su Facebook).
– Coordinamento dei fornitori di casse per nuove aperture di pdv diretti e affiliati.
– Progetto di ricariche telefoniche.
– Avviato progetto dematerializzazione buoni pasto.
– Avviato progetto carta Fedeltà, con integrazione tra Erp e nuova piattaforma promozionale sviluppata
in ambiente Oracle, analisi spesa clientela e altre analisi di cluster con acquisizione dati su QlikView
integrazione di Erp con Crm Salesforce
– Erp di sede e magazzino su piattaforma IBM As400 con applicativi logistici, commerciali e
amministrativi di tre software house; Back-office Gesa sviluppato su piattaforma Java modificato su
richieste specifiche e Front-end di negozio su piattaforma linux di Retex; piattaforma Board per la
gestione del reporting mensile del Cdg; piattaforma Qlik per importazione degli scontrini ed analisi
marketing; Crm Salesforce ad uso del call center marketing.
Da Giugno 1996 – Dico Spa (società canale discount, controllata da società cooperative COOP)
09/2000 – 03/2013
Responsabile dei Sistemi informativi e Controllo di Gestione
Riporto alla direzione servizi/amministrativa.
Principali aree di responsabilità e progetti gestiti:
– Coordinamento di due softwarehouse esterne che curano la gestione e l’implementazione dei S.I.,
diventando il riferimento interno all’azienda per analisi e modifica applicativa e come referente dei
progetti dei sistemi informativi.
• 2010 progetto di virtualizzazione sala macchine.
• 2008 progetto sostituzione software applicativo di Front-end
• 2004 progetto sostituzione parco macchine barriera cassa e computer di negozio.
• 2001 Project leader del master plan euro, con investimenti rilevanti soprattutto in area S.I.
– Nell’arco degli anni riferimento per contratti di telefonia fissa, rete dati e telefonia mobile, progetto
di Telefonia Ip con Cisco call manager.
– Progetto di sostituzione provider Telecom.
– Partecipazione a diversi gruppi di lavoro dei sistemi informativi all’interno del Gruppo Coop
nell’ambito di contratti di telefonia, dematerializzazione, contratti Oracle, Microsoft.
– Progetti di spostamento di magazzino e apertura piattaforme ortofrutta.
– Progetto applicativo rilevazione prezzi e posizionamento prezzi.
– Progetto applicativo di gestione campagne promozionali.
– Progetto riordino assistito a livello di pdv e riordino evoluto di magazzino.
– Progetto gestione piattaforme ortofrutta.
– Progetto marketing per nuove metodologie promozionali
– Riferimento per acquisti di attrezzature informatiche .
06/1996 – 12/2001
Responsabile del controllo di gestione
Riporto alla Direzione amministrativa.
Aree di responsabilità:
– Monitoraggio di performances, analisi redditività dei pdv, budget, progetti specifici per ipotesi di
acquisizione.
– Partecipazione alla definizione delle procedure aziendali con impatto sui processi amministrativi e di
controllo.
– Coordinamento delle attività di 4 collaboratori.
– Nel 98/99 partecipazione al progetto di unificazione di tre società che ha portato a gestire 200 pdv
circa; migliorati i processi abbinamento bolle, collaborato alla modifica del S.I. di magazzino, creati
nuovi strumenti di controllo investimenti e manutenzioni.
Da Febbraio 1993 – KNOLL INTERNATIONAL (Società multinazionale mobili per ufficio)
01/1995 – 06/1996
Assistente all'European Controller
Responsabile reporting consolidato Europa, redditività per business unit, forecast e scostamenti.
02/1993 – 12/1994
Assistente all'European Operation Controller
Controller per due stabilimenti italiani con attività di reporting industriale mensile.
Altre informazioni
Livello aziendale: Quadro
Conoscenza lingua Inglese livello B2/B1
Conoscenza lingua francese livello A1/A1
Istruzione
1984 Maturità scientifica presso il liceo Vittorio Veneto di Milano.
1992 Laurea in economia aziendale presso l'università Luigi Bocconi, con tesi riguardante i processi di
pianificazione delle attività in HP con il metodo di "Total Quality".
Partecipazione a corsi di formazione presso la Sda Bocconi di cui il più recente sulla Business
Intelligence
Partecipazione a numerosi eventi in ambito ICT
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