Figura professionale: Sharepoint consultant junior- Help desk 2° livello
Nome Cognome | : E. P. | Età | : 57 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Torino, Roma, Milano, Bologna |
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Sommario
Competenze
- Sharepoint 2010/2007 (In fase di studio)
- Unix AIX (Buona)
- Linux Red Hat Server Enterprise – Suse Linux Enterprise Server 11 – Ubuntu Server 12.04 (Buona)
- Shell Bash Scripting (Buona)
- C/C# (In fase di studio)
- Oracle 10i – SQL (Buona)
- Oracle Virtual Box (Buona)
- VMware XEN Server (Buona)
- Android (In fase di studio)
- Linux Oracle Server 11 (Buona)
- Linux Red Hat CentOS 5.8 (Buona)
- Windows Server 2012 (In fase di studio)
- Sharepoint 2013 (In fase di studio)
- Amazon Web Services (AWS) (Buona)
- AWS CLI (Buona)
- Jira Atlassian Project Management and Issue Tracking Tool (Buona)
- Akamai CDN (Buona)
- Mantis Open source Issue Tracking Tool (Buona)
- 13/06/2014: iscrizione all’albo dei Microsoft Certified Professionals (MCP) – Exam 70-410 “Installing and Configuring Windows Server 2012” – Score 912/1000 – MCSA Certification Track
Esperienze
Agosto 2014 – Oggi
Figura ricoperta Support Engineer 2° Livello – System Integrator
Datore di lavoro Reply Storm S.p.A.
Luogo Torino
Principali attività e responsabilità
Support Engineer 2° Livello di servizio in un Operation Team per il Project Management, issue tracking e task deploy tracking di una infrastruttura LAMP iPaaS PHP su Cloud Amazon per il Web Hosting di prestigiosi clienti (Ferrero, Ferragamo, Etro, Bitmama, Vodafone). La risoluzione delle attività di troubleshooting si avvale di strumenti di trouble ticketing come Mantis e Atlassian JIRA. LÂ’ambiente open-source presenta i seguenti requisiti: LAMP PHP 5.4, Apache Web Server 2.4.6, MySQL 5.6, Versioning Control System Git e le web-application sono realizzate utilizzando CMS come Drupal e Wordpress. Le attività si estendono anche a siti ASP.NET e C# ospitati su ambiente Microsoft Server 2008 R2 Datacenter, IIS 7.5, Amazon RDS. Responsabilità nella realizzazione di configurazione e inizializzazione ambiente, nel deployment nella maintenance e nel monitoraggio del ciclo di vita della web-application, nella configurazione dei servizi di integrazione Amazon quali SES SMTP(Simple Mail Service) per lÂ’abilitazione dei servizi di mailing & newsletter; Amazon Route 53 come servizio DNS su cloud per la migrazione dei domini, la gestione delle zone e dei records sets; Amazon S3 per il servizio di storage su bucket dedicati; Amazon RDS come web service per la inizializzazione, configurazione e scaling dei servizi database. Esecuzione di procedure automatizzate tramite bash script in crontab utilizzando sistemi di job scheduler e runbook automation come Rundeck. Esecuzione di procedure documentate. Responsabilità nella dismissione delle web-application, nella configurazione del virtual hosting e dellÂ’URL Rewriting. Analisi dei log e troubleshooting degli incident. Utilizzazione delle AWS CLI.
Ottobre 2013 – Marzo 2014
Figura ricoperta Cloud Functional Tester Engineer
Datore di lavoro Reply Storm S.p.A.
Luogo Ratingen – Düsseldorf (Germania)
Principali attività e responsabilità
Testing, troubleshooting, analisi defects e improvements in ambiente di pre-produzione e produzione della soluzione multi-tenant di cloud ibrida (progetto PLEX). Testing delle funzionalità delle componenti AWS (Amazon Web Services) compliant alla cloud pubblica di Amazon. Testing dei moduli di provisioning EC2 (istanze, Immagini AMI, Elastic Block Storage: Volumi e Snapshot, Elastic Load Balancer), storage S3 (creazione Buckets e management Objects), Auto-Scaling AS (preparazione di Launch Configuration, creazione di gruppi AS customizzati e realizzazione delle Scaling Policies in relazione alle operazioni di aggiustamento da attuare), monitoring Cloud-Watch CW (predisposizione di Monitor per il controllo di stato e analisi delle soglie e delle statistiche associate alle metriche computazionali, storage e network selezionate). Installazione e Uso delle Amazon-Web-Services Command Line Tools su VMs Linux create in Vmware Server Vcenter. Utilizzazione del Lifecycle Management Application HP Quality Center 11.0 per la gestione del Test Planning, trattamento dei Defects e conduzione del Test Laboratory. Massiva utilizzazione di strumenti di Bug-Tracking Management come ATLASSIAN JIRA
Luglio 2011 – Aprile 2012
Figura ricoperta Sistemista sharepoint
Datore di lavoro Altran Italia S.p.A.
Luogo Torino
Principali attività e responsabilità
Sistemista SharePoint 2007 e 2010 con Installazione e configurazione
Migrazione contenuti, permessi, comunità utenti portale Intranet su Ambiente Sharepoint 2007
progetto pilota chiavi in mano per realizzazione di applicazione web gestionale su MS SharePoint Server Foundation 2010 per il management delle note spese degli utenti su template Office Infopath 2010 con workflow di revisione multilivello integrato automatico. Raccolta e analisi dei requisiti. Preparazione dellÂ’ambiente su macchina virtuale, implementazione della soluzione tramite widget e testing della soluzione chiavi in mano
Novembre 2005 – Aprile 2011
Figura ricoperta sistemista applicativo / System integrator ambiente Linux RH Enterprise
Datore di lavoro Altran Italia S.p.A.
Luogo Alba (CN)
Principali attività e responsabilità
Prestazione delle competenze in outsourcing presso la Direzione Sistemi Informativi – Gruppo Innovazione Tecnologica di FERRERO S.p.A per attività time-material sistemistica – applicativa inerente manutenzione e monitoraggio dellÂ’infrastruttura Linux della web corporate farm internet, testing /deployment di siti web orientati al web 2.0. Responsabilità archiviazione e analisi dei log di accesso e amministrazione dei web server Apache. Gestione e Testing di applicazioni “real-time” enterprise service oriented prodotte in tecnologia web service HTTPS/SOAP per la raccolta di dati strategici sensibili ed applicazioni e-commerce B2B business oriented per la gestione del flusso asincrono di fatturazione e raccolta ordini via web tramite integrazione con ERP JDE. Configurazione, Gestione back-end di content-management su DB Oracle 10 (10.2.0.4.0) Expertise su installazione di certificati digitali SSL in ambienti load-balancing linux RH Enterprise EL 5 rivolte a blindare applicazioni web B2B marketing-oriented per trading on-line. Coordinamento tecnico progetti e concorsi/iniziative web brandizzate. Gestione e maintenance di web applications di newsletter delivery e trattamento video/podcasting multilingue. Collaborazione per gestione sviluppo portale Internet multipurpose e multilingue finalizzato alla realizzazione di unÂ’architettura IPaaS (Internet Platform as a Service) confezionata per il progetto Ferrero della Corporate and Brand Digital Identity e basata sulla cloud del Service Amazon. Tester Funzionale delle applicazioni web con progettazione ed esecuzione dei test cases ed utilizzazione di strumenti di debugging web come Firebug e prestazionali come Http Watch e Yslow.
Maggio 2005 – Novembre 2005
Figura ricoperta sistemista unix
Datore di lavoro HRM Informatica s.r.l
Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Sistemista Unix/Windows presso il cliente Telecom S.p.A. finalizzato al presidio e monitoring delle macchine della server farm sede di Milano. Gestione di problematiche hardware e networking di Server Unix Sun Solaris, Unix HP, AIX, Windows server e IBM @server BladeCenter con apertura/soluzione di ticket in caso di problematiche severe.
Dicembre 2004 – Maggio 2005
Figura ricoperta sistemista applicativo
Datore di lavoro Nous Informatica s.r.l
Luogo Milano
Principali attività e responsabilità
Attività dÂ’amministrazione, manutenzione, troubleshooting della server-farm del CED e dei client dei dipendenti e consulenti
Presso cliente H3G S.p.A.: Attività sistemistica–applicativa nellÂ’area Billing/EAI. Analisi delle problematiche in ambiente di produzione legate allÂ’interruzione dei processi di fatturazione o alla mancata generazione di dati. Individuazione delle cause determinanti gli errori o il rallentamento dei processi. Sviluppo delle procedure (workaround) necessarie alla risoluzione temporanea delle problematiche insorte
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