Figura professionale: Responsabile Service Desk

Nome Cognome: A. R.Età: 34
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Milano

Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Responsabile Service Desk

Esperienze

Maggio 2016 – Oggi

Figura ricoperta Responsabile Service Desk Datore di lavoro BINHEXS SRL Luogo Mazzo Di Rho

Principali attività e responsabilità BINHEXS SRL
Responsabile Service Desk
– Supporto al team (4 persone) garantendo una corretta ed efficace evasione delle richieste del cliente con continuo miglioramento del servizio offerto.
– Controllo dei report relativi agli indicatori di servizio, al fine di garantire il rispetto dei KPI assegnati ed effettuare previsioni per migliorare l’organizzazione del servizio.
– Gestione delle attività al fine di garantire il raggiungimento degli obbiettivi di servizio con particolare riferimento a:
1. Gestione chiamate
2. Gestione e-mail
3. Inserimento e consultazione delle informazioni su gestionali aziendali
4. Guidare il team nella gestione delle esigenze dei clienti, dalla fase di presa in carico a quella di risoluzione della richiesta, interagendo nel caso di bisogno con le diverse strutture
– Installazione e configurazione dispositivi informatici
– Attività di supporto su pc (Windows) e mobile (Android)
– Gestione Active Directory.
– Attività di configurazione smartphone Samsung s8, lg k4, Huawei (posta elettronica – Airwatch)
– Gestione magazzino terminali (organizzazione inventario)
– Ottima conoscenza pacchetto office 365 (configurazione shared, distribution list, pec)
– Assistenza da remoto
– Gestione e monitoraggio problematiche tecniche
– Assistenza stampanti on-site, gestione dei consumabili con eventuale ordine di materiale e aperture chiamate a tecnici esterni
– Ottima conoscenza del sistema ticketing e Sla

Ottobre 2013 – Aprile 2016

Figura ricoperta Help Desk Datore di lavoro Esprinet S.p.a. Luogo Vimercate

Principali attività e responsabilità – Gestione delle problematiche inerenti SO, software aziendali e hardware
– Assistenza Remota su tutto il territorio italiano e on-site
– Installazione SO (Windows 7, 8, 8.1,10), configurazione software aziendali e
creazione immagini con Symantec Altiris.
– Gestione computer e account su Active Directory
– Creazione report dei beni IT posseduti dai vari utenti e gestione del magazzino.
– Assistenza stampanti on-site, gestione dei consumabili con eventuale ordine di
materiale e aperture chiamate a tecnici esterni
– Ripristino dati da backup
– Prima installazione, configurazione e manutenzione Samsung Galaxy Aziendali

Settembre 2010 – Settembre 2013

Figura ricoperta Help desk Datore di lavoro R.e.d.s. Informatica Luogo Pero

Principali attività e responsabilità Installazione SO (Windows 7, 8, 8.1,10), configurazione software aziendali

Istruzione e Formazione

Data

Giugno 2010

Titolo della qualifica rilasciata

Diploma di perito industriale capotecnico informat

Istituto di istruzione o formazione

I.t.i.s. Cannizzaro

Luogo

Rho

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Scolastico

Capacità di espressione orale

Scolastico

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

– Supporto al team (4 persone) garantendo una corretta ed efficace evasione delle richieste del cliente con continuo miglioramento del servizio offerto.
– Controllo dei report relativi agli indicatori di servizio, al fine di garantire il rispetto dei KPI assegnati ed effettuare previsioni per migliorare l’organizzazione del servizio.
– Gestione delle attività al fine di garantire il raggiungimento degli obbiettivi di servizio con particolare riferimento a:
1. Gestione chiamate
2. Gestione e-mail
3. Inserimento e consultazione delle informazioni su gestionali aziendali
4. Guidare il team nella gestione delle esigenze dei clienti, dalla fase di presa in carico a quella di risoluzione della richiesta, interagendo nel caso di bisogno con le diverse strutture
– Installazione e configurazione dispositivi informatici
– Attività di supporto su pc (Windows) e mobile (Android)
– Gestione Active Directory.
– Attività di configurazione smartphone Samsung s8, lg k4, Huawei (posta elettronica – Airwatch)
– Gestione magazzino terminali (organizzazione inventario)
– Ottima conoscenza pacchetto office 365 (configurazione shared, distribution list, pec)
– Assistenza da remoto
– Gestione e monitoraggio problematiche tecniche
– Assistenza stampanti on-site, gestione dei consumabili con eventuale ordine di materiale e aperture chiamate a tecnici esterni
– Ottima conoscenza del sistema ticketing e Sla

118 total views, 1 today