Figura professionale: Responsabile Service Desk
Nome Cognome | : A. R. | Età | : 34 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Maggio 2016 – Oggi
Figura ricoperta Responsabile Service Desk Datore di lavoro BINHEXS SRL Luogo Mazzo Di Rho
Principali attività e responsabilità BINHEXS SRL
Responsabile Service Desk
– Supporto al team (4 persone) garantendo una corretta ed efficace evasione delle richieste del cliente con continuo miglioramento del servizio offerto.
– Controllo dei report relativi agli indicatori di servizio, al fine di garantire il rispetto dei KPI assegnati ed effettuare previsioni per migliorare l’organizzazione del servizio.
– Gestione delle attività al fine di garantire il raggiungimento degli obbiettivi di servizio con particolare riferimento a:
1. Gestione chiamate
2. Gestione e-mail
3. Inserimento e consultazione delle informazioni su gestionali aziendali
4. Guidare il team nella gestione delle esigenze dei clienti, dalla fase di presa in carico a quella di risoluzione della richiesta, interagendo nel caso di bisogno con le diverse strutture
– Installazione e configurazione dispositivi informatici
– Attività di supporto su pc (Windows) e mobile (Android)
– Gestione Active Directory.
– Attività di configurazione smartphone Samsung s8, lg k4, Huawei (posta elettronica – Airwatch)
– Gestione magazzino terminali (organizzazione inventario)
– Ottima conoscenza pacchetto office 365 (configurazione shared, distribution list, pec)
– Assistenza da remoto
– Gestione e monitoraggio problematiche tecniche
– Assistenza stampanti on-site, gestione dei consumabili con eventuale ordine di materiale e aperture chiamate a tecnici esterni
– Ottima conoscenza del sistema ticketing e Sla
Ottobre 2013 – Aprile 2016
Figura ricoperta Help Desk Datore di lavoro Esprinet S.p.a. Luogo Vimercate
Principali attività e responsabilità – Gestione delle problematiche inerenti SO, software aziendali e hardware
– Assistenza Remota su tutto il territorio italiano e on-site
– Installazione SO (Windows 7, 8, 8.1,10), configurazione software aziendali e
creazione immagini con Symantec Altiris.
– Gestione computer e account su Active Directory
– Creazione report dei beni IT posseduti dai vari utenti e gestione del magazzino.
– Assistenza stampanti on-site, gestione dei consumabili con eventuale ordine di
materiale e aperture chiamate a tecnici esterni
– Ripristino dati da backup
– Prima installazione, configurazione e manutenzione Samsung Galaxy Aziendali
Settembre 2010 – Settembre 2013
Figura ricoperta Help desk Datore di lavoro R.e.d.s. Informatica Luogo Pero
Principali attività e responsabilità Installazione SO (Windows 7, 8, 8.1,10), configurazione software aziendali
Istruzione e Formazione
Data
Giugno 2010
Titolo della qualifica rilasciata
Diploma di perito industriale capotecnico informat
Istituto di istruzione o formazione
I.t.i.s. Cannizzaro
Luogo
Rho
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
– Supporto al team (4 persone) garantendo una corretta ed efficace evasione delle richieste del cliente con continuo miglioramento del servizio offerto.
– Controllo dei report relativi agli indicatori di servizio, al fine di garantire il rispetto dei KPI assegnati ed effettuare previsioni per migliorare l’organizzazione del servizio.
– Gestione delle attività al fine di garantire il raggiungimento degli obbiettivi di servizio con particolare riferimento a:
1. Gestione chiamate
2. Gestione e-mail
3. Inserimento e consultazione delle informazioni su gestionali aziendali
4. Guidare il team nella gestione delle esigenze dei clienti, dalla fase di presa in carico a quella di risoluzione della richiesta, interagendo nel caso di bisogno con le diverse strutture
– Installazione e configurazione dispositivi informatici
– Attività di supporto su pc (Windows) e mobile (Android)
– Gestione Active Directory.
– Attività di configurazione smartphone Samsung s8, lg k4, Huawei (posta elettronica – Airwatch)
– Gestione magazzino terminali (organizzazione inventario)
– Ottima conoscenza pacchetto office 365 (configurazione shared, distribution list, pec)
– Assistenza da remoto
– Gestione e monitoraggio problematiche tecniche
– Assistenza stampanti on-site, gestione dei consumabili con eventuale ordine di materiale e aperture chiamate a tecnici esterni
– Ottima conoscenza del sistema ticketing e Sla
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