Figura professionale: Service Operation Manager

Nome Cognome: L. I.Età: 40
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Milano

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Sommario

Service Operation Manager

Esperienze

Aprile 2011 – Giugno 2018

Figura ricoperta Service Operation Manager Datore di lavoro Inspired Gaming Italy Ltd Luogo Cologno Monzese

Principali attività e responsabilità Ho seguito l’azienda fin dalla fase di start-up nel 2011 prima come
Team Leader e poi come Responsabile del Customer Service
diventando il punto di riferimento tra Azienda e Cliente.
Stesura di manuali procedurali e tecnici, Service e Change Management
Classificazione, diagnosi e relativa chiusura dei Ticket di 2°/3° livello.
Gestione delle escalation dei clienti/fornitori. Corsi formativi presso le
sedi dei clienti e riunioni mensili per analisi dell’andamento.
Movimentazione dei Terminali (VLT) sul territorio nazionale.
Realizzazione di reportistica di analisi a seguito di monitoraggio
constante sulla qualità dei clienti/fornitori, attuando azioni correttive
volte all’ottimizzazione dei costi e all’incremento delle performance.
Gestione del Personale e delle Risorse con creazione di turni lavorativi.
Gestione sistemi informativi: Server, CRM, centralino, UMS, Work
Station, Mobile, SAP/ AS400.
Supporto attivo nella gestione delle Facilities aziendali.
Collaborazione con tutti i reparti (Sla Controll, Field Service, Repair
Center e Logistica) con lo scopo di ottimizzare e migliorare i servizi
offerti attuando le strategie necessarie a garantire l’efficienza dei
servizi remoti operativi, nel rispetto dei KPI assegnati dalla Società.
Controllo e responsabilità sui processi ISO 9001, verificando gli
standard di qualità definiti dalla Direzione.
Programmare e realizzare attività di audit interno sui processi e sulle
aree funzionali, per assicurare che esse si svolgano nel rispetto delle
procedure del sistema qualità.

Giugno 2010 – Aprile 2011

Figura ricoperta It support Specialist Datore di lavoro ASYSTEL S.p.a. (presso azienda BAYER S.p.a.) Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Installazione e manutenzione rete aziendale, server, clients, stampanti,
telefonia mobile e VoIP.
Installazione, configurazione e manutenzione dei software aziendali.
Training informatico del personale e startup nuovi utenti.

Giugno 2006 – Giugno 2010

Figura ricoperta It support specialist Datore di lavoro PROJECT COMMUNICATSIONS S.p.a. Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Gestione Centrali Telefoniche (Teles S100, Teles S512 e MERA MVTS).
Attività d’interconnessioni con nuovi Clienti/Fornitori.
Monitoraggio traffico telefonico in Voip/Tdm.
Gestione installazione e assistenza al cliente di Mail/Dns/Web Server.
Help Desk e gestione di reti aziendali. Gestione di tutto il reparto tecnico.

Ottobre 2004 – Giugno 2006

Figura ricoperta It support Specilist Datore di lavoro BANCA COMMERCIO E INDUSTRIA Luogo Milano

Principali attività e responsabilità Supporto tecnico di 2/3 livello per laptop, PC Desktop, PDA,
Workstation, configurazioni PC Desktop, stampanti e SW aziendali.
Gestione/risoluzione problemi da remoto.

Istruzione e Formazione

Data

Giugno 2003

Titolo della qualifica rilasciata

Perito Elettronico – Telecomunicazione

Istituto di istruzione o formazione

Ipsia Settembrini

Luogo

Milano

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

CAPACITA’ E COMPETENZE RELAZIONALI E ORGANIZZATIVE
Ottime capacità relazionali e propensione a lavorare in gruppo, anche come team leader.
Capacità di raccogliere e analizzare le esigenze del committente e di interfacciarsi con interlocutori sia tecnici che funzionali.
Entusiasmo e predisposizione ai rapporti con clienti e colleghi.
Nell’arco delle mie esperienze lavorative ho maturato la capacità di lavorare in situazioni di stress rispettando sempre lo SLA contrattuale, gestendo in autonomia le attività, e coordinando quelle del gruppo anche in spazi ristretti di manovra.
Ho maturato un’importante capacità di supporto tecnico e umano nei confronti dei vari membri, analizzando performance singole e globali di ogni persona per migliorare, aggiornare o correggere eventuali carenze tecniche o interpersonali.
CAPACITA’ E COMPETENZE TECNICHE
Conoscenza approfondita dei Sistemi operativi Windows e del pacchetto Office (Word, Excel, Access, Power Point) oltre ai programmi per l’utilizzo di internet e posta elettronica (Outlook, Lotus Notes). Discreta conoscenza Mac OS, Linux.
Conoscenza scolastica di Java, C/C++, C#, HTML5/CSS/JavaScript,
Buona conoscenza del funzionamento e della configurazione delle reti informatiche. Ottime competenze nell’installazione di software e elevata capacità di apprendimento di nuovi programmi.
Capacità di diagnosticare e risolvere problematiche complesse che coinvolgono diversi aspetti del sistema in esame.
Autonomia nella redazione di documentazione tecnica di progetto in base ai requisiti e agli obiettivi del cliente e dell’azienda (assessment, relazioni, schemi e diagrammi), redazione di verbali e minute di SAL, presentazioni PowerPoint.
Ottime capacità di assemblaggio computer, sostituzione parti guaste, troubleshooting hardware/software.
ALTRE CAPACITA’ E COMPETENZE
Curioso per natura, mi piace fermarmi sui particolari e cogliere dettagli che altri non vedono.
Appassionato di informatica e tecnologia nella sua evoluzione a 360° in svariati campi.

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