Figura professionale: Senior ICT Support Specialist

Nome Cognome: P. R.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Developer / Web dev. / Mobile dev.
Sede preferita: Bergamo Milano

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Sommario

Senior ICT Support Specialist

Esperienze

ISTRUZIONE : 1° Ragioneria Ind. Contabile – Attestato Prog. CORSI E ATTESTATI : Mobile Iron Airwatch GSuite Prog. COBOL Windows 7 – 8 – 10 PRO – Ent. 32-64 bit Avanzato Active Directory Rightfax GSuite AV Centralizzato SEP – KSP Mobile Iron – Airwatch – Citrix – VDI ( virtual desktop ) VMWARE SCCM (System Centre Configuration Manager) ITSM IT Service Management Application Support Office 2010 – 2013 – 2016/O365 ( Tutte le ver. precedenti ) Certificazione Lotus Notes 4.0 – 4.6 – 4.12 – 5 come Administrator MSExchange 5.5 Enterprise – Console MEXCHANGE Arcserve – Veritas – Symantec Backup Protezione e Prevenzione Antincendio – Pronto Soccorso CRI Shenker Institute Full Immersion Anno 2004/5/6/7/8 Go Fluent School 2012-2013-2014 – 2015 British Institute 2016-17 Remedy – ITSM – Service NOW ( sistemi Ticketing IT ) Sistemi AVAYA Cisco IPT – IP communicator Cisco Vpn Administrator – Juniper Network connect – Pulse Sec. Certificazione Supporto Utenti e troubleshooting di Client MS Windows e MS Office MCDST ( Esame 70-271 )

LINGUE STRANIERE : Inglese parlato e scritto livello B1

Dal ‘90 al 2001 sono stato parte di una grande Società Multinazionale nel settore della chimico clinica che mi ha permesso di sviluppare e approfondire tutte le mie conoscenze su Elaboratori Hewlett Packard serie 3000 – 9000 con sistema di backup su nastri magnetici. Presso la Soc. Hewlett Packard Italiana ho appreso tutta la mia formazione in quanto di giorno ho frequentato corsi differenziati di formazione e di sera fino a notte inoltrata ho prestato servizio come Operatore di sistema. Con questo incarico ho raggiunto la qualifica di System Operator e poi di System Specialist su mainframe HP con la responsabilità delle procedure giornaliere di gestione dati e Backup. Successivamente siamo migrati ad un elaboratore nettamente più evoluto HP9000 con sistema di salvataggio DAT con la possibilità di salvare molti più dati su piattaforma UNIX. Jobs schedulati e programmazione in Cobol sono stati i mezzi più utilizzati per fornire dati sottoforma di tabulati ad ogni reparto dell’azienda. Ho personalmente implementato un programma per la gestione-schedulazione dei Jobs. Successivamente, la rete ha cambiato infrastruttura e oltre alla gestione di Active Directory, profilazione utente, assegnazione Gruppi e permessi, ho seguito la parte legata alla creazione delle mailboxes su Lotus Notes, diventato poi un server Exchange e relativo supporto (mailbox individuali e generiche). A questo punto sono diventato la persona di riferimento per ogni problematica Software e Hardware per tutto il parco Client con un organico di circa 350 persone. Cosi ho frequentato nuovi corsi su Lotus Notes / MSExchange base e avanzato come amministratore Locale. Installazioni, configurazioni e problematiche di protocolli di rete, Vpn, protocolli di comunicazione, ADSL – Router Netgear e Cisco, PC e mobile Apple e in piccola parte Samsung sono parte delle attività di cui sono stato responsabile. Nel 2001 ho cambiato azienda e, fino al 31 Gennaio u.s. ho seguito tutte le problematiche di supporto Hware e Sware e contrattuali con l’ausilio di una persona più due consulenti esterni. Ho ricoperto quindi il ruolo di Help desk Specialist/coordinator, oltre che della definizione e modalità contrattuali ( Locazione, acquisto etc) di tutte le periferiche ( disp. mobili inclusa Fonia ) gli strumenti informatici oltre che chiaramente alla scelta e loro adeguamento. Per un totale di circa 2400 dispositivi tra workstation, Laptop, smartphone e tablet di produzione Dell/HP/Lenovo/Huawei, Apple etc. Ho implementato la gestione di raccolta chiamate con un sistema Remedy / ITSM//Service Now gestito da DB locale sia per le chiamate nazionali che internazionali introducendo il supporto in lingua ita-eng. Per migliorare il servizio offerto agli utenti ho proposto la formazione sull’utilizzo dei mezzi informatici al mio direttore dei sistemi che caldamente ha accettato che fornissi supporto training a tutti i dipendenti indistintamente. ( Orientation Neo Assunti ) e personalizzati. Ho quindi prodotto anche Documentazione Tecnico-utente. L’obiettivo è sempre e comunque di garantire il funzionamento e la stabilità dei devices / computer e del supporto. Ho anche ridisegnato il processo di gest. del supporto con lo stravolgimento del tipo di supporto offerto e della gestione dell’intervento su livelli diversi con l’obiettivo di ottimizzare l’Help Desk. Ho seguito la configurazione e gestione dei backup, dei router e loro conf. reti Lan o wireless (Access point) Cisco. In stretta sinergia con l’IT Director ho collaborato sull’adeguamento Hardware ( approvvigionamenti, sostituzioni, scadenze contrattuali e implementazioni ) e sulla sicurezza – Upgrade software da continui attacchi da virus. Ho seguito anche il software per l’upgrade dell’infrastruttura Client software ( Patch e upgrade Microsoft via rete – Server SMS). Negli ultimi 10 mesi ho seguito la formazione in tutta Europa di un Software per la gestione del plan&Review inerente tutta la struttura di vendita della società oltre alla migrazione a W10 e Office 2016-O365

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