Figura professionale: sistemista help desk

Nome Cognome: l. c.Età: 57
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: MILANO

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Sommario

sistemista help desk

Competenze

  • Sistemi operativi: MS Dos, Windows 98 2000 XP Vista Seven 8 Server 2003 e Server 2008
  • – Sistemi operativi mobile: iOS, Android
  • – Applicativi: Microsoft office, Outlook Express, Lotus Notes, Gst.
  • – Installazioni, controllo e gestione antivirus, monitoraggio routers, utilizzo console Active Directory, Toad
  • per oracle, Symantec pc Anywhere, Unicenter Service Desk, Cisco agent desktop.
  • Remote Control:
  • -DameWare, Teamviewer, VNC

Esperienze

CURRICULUM VITAE

*** ****

DATI PERSONALI

Nato il 25 gennaio 1967 a Milano

Residente a Milano in via Brembo 3/a (zona piazzale Lodi) Cellulari 340.4809951

Mail: ****@****.***

STUDI

Diploma di Perito Informatico conseguito presso l’ITIS Feltrinelli di Milano.

Attestato biennale di tecnico elettronico conseguito presso l’istituto regionale ACIST di Milano

CERTIFICAZIONI:

Tivoli Identity Manager Technical Sales Professional (v1)

ESPERIENZE LAVORATIVE:

Fino a Novembre 2015 sono iscritto nelle liste di mobilità, dal Dicembre 2013 collaboro con ACS Informatica 2000 srl (http://www.acs2000.it), per la quale nei giorni di lunedì, mercoledì e venerdì svolgo attività sistemistica e di help desk presso una multinazionale a Cernusco S/N gestendo in autonomia 150 utenti.

Da Luglio 2008 a Novembre 2013 sono stato dipendente in Sedoc s.r.l. (http://www.sedocdigitalgroup.it) con sede a Lodi, (2011 Prefered Partner Hp e Lexmark Expert Partner), per la quale ho svolto presso i clienti dislocati in tutta la Lombardia, attività di help desk, di installazione e di assistenza hardware e software su server, personal computer, stampanti laser multifunzione.

Da Luglio 2006 a Giugno 2008 ho collaborato con Bitmedia S.p.A. (http://www.bitmedia.it), per la quale ho svolto presso l’azienda ospedaliera Gaetano Pini di Milano attività di assistenza agli applicativi medico sanitari della Siemens Medical Solutions. Le mansioni principali erano la formazione agli utenti, la risoluzione di problematiche software e l’installazione, l’analisi e il collaudo degli applicativi.

Da Maggio 2004 a Giugno 2006 ho collaborato con Asystel S.p.A. (http://www.asystel.it) per la quale ho svolto attività di sistemista, di help desk e di tecnico hardware e software su server, personal computer, stampanti laser multifunzione.

Da Dicembre 1991 ad Aprile 2004 sono stato dipendente in HMS Sipac S.p.A. (http://www.hms.labinf.it), per la quale ho svolto presso i clienti dislocati in tutta la Lombardia, attività di help desk, d’installazione e di assistenza hardware e software su server, personal computer, stampanti laser multifunzione.

Da Settembre 1988 a Novembre 1991 sono stato dipendente della Migrastac s.r.l. (http://www.migrastac.it), per la quale ho svolto presso i clienti dislocati in Milano e provincia attività d’installazione e di assistenza hardware su macchine per scrivere elettriche ed elettromeccaniche, fotocopiatrici e personal computer.

Lavoro nel campo dell’IT dal 1988 ricoprendo esclusivamente incarichi di sistemista e tecnico hardware e software, svolgendo attività di tipo on site, di laboratorio e di help desk.

Nel corso degli anni ho operato prevalentemente su architetture di reti utilizzanti il protocollo TCP/IP e l’emulazione 5250.

Ho ricoperto ruoli di Group leader gestendo da un minimo di due ad un massimo di dieci tecnici.

La dinamica in cui si muove il settore dell’IT, mi ha portato nel corso degli anni ad operare in aziende leader, dando disponibilità ad attività di reperibilità full time e a trasferte di lavoro in tutta Italia.

Ho gestito contratti di assistenza per clienti di rilevanza nazionale quali, Agip, BBVA Finanzia, BNA, BNL, Cariplo, Carrefour, CocaCola, Danone, Edipower, Edison, Enel, INPS, Leaseplan, Ministero Pubblica Istruzione, Ospedale San Raffaele, Ospedale Gaetano Pini, Ospedale Umberto primo di Cernusco s/n, Riello, SKY, Sogei, Total, TNT, UBM (Unicredit Banca Mobiliare), Vodafone, Walt Disney.

L’importante esperienza maturata in questi anni mi permette di offrire all’azienda che ne vorrà usufruire un bagaglio di competenze ed esperienze che può variare dall’attività tecnica a quella gestionale.

Referenze:

Fabio Ferraro

Coordinatore Field Support & Staging ASYSTEL ITALIA SPA

Via Perin del Vaga, 16 cap 20156 Milano Mobile:+39 3480169325

Conoscenze hardware:

Server Dell, Hp, Ibm

Personal computer e notebook Acer, Compaq, Dell, Digital, Hp, Ibm, Olivetti, Siemens

Routers, Scanner, lettori assegni

Stampanti laser, multifunzioni b/n e colori Canon, Epson, Hp, Ibm, Infoprint, Lexmark, Ocè, Samsung, Xerox.

Terminali twinax collegati al sistema IBM AS/400 e terminali Digital

Conoscenze software:

Sistemi operativi: MS Dos, Windows 98 2000 XP Vista Seven 8 Server 2003 e Server 2008

Sistemi operativi mobile: iOS, Android

Applicativi: Microsoft office, Outlook Express, Lotus Notes, Gst.

Installazioni, controllo e gestione antivirus, monitoraggio routers, utilizzo console Active Directory, Toad per oracle, Symantec pc Anywhere, Unicenter Service Desk, Cisco agent desktop.

Remote Control:

-DameWare, Teamviewer, VNC

Confermo il personale interesse per un incontro informativo e Vi autorizzo ai sensi del D. Lgs. N.196 del 30/06/2003 all’uso dei miei dati personali.

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