Figura professionale: Operatore Help Desk I e II livello
Nome Cognome | : F. P. | Età | : 45 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Lazio: Frosinone, Latina, Roma |
Accesso Full al database con 29.999 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Studi
Luglio 1999_Tecnico della Grafica Pubblicitaria
Esperienze
Gennaio 2015 – Oggi Figura ricoperta Supporto informatico; Datore di lavoro Elabora Soc. Cooperativa; Luogo Roma
Principali attività e responsabilità; Supporto inforamtico remoto alle Cooperative aderenti a Confcooperative. Supporto informatico sul posto negli ufficio del Palazzo della Cooperazione di Roma. Problem determination/problem solving.
Maggio 2013 – Luglio 2014 Figura ricoperta Operatore Help Desk I livello; Datore di lavoro T.C. Outsourcing S.r.L.; Luogo Roma
Principali attività e responsabilità Attività: Supporto remoto per servizi finanziari, per la registrazione, l'accesso al
sito ed il download dei moduli dichiarativi del sito dell'Agenzia Delle Entrate.
Sw usati: Peregrine Service Center
Novembre 2010 – Aprile 2012 Figura ricoperta Operatore Help Desk 2° livello; Datore di lavoro Microgest Informatica S.r.L.; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità Ruolo: Operatore Help Desk 2° livello per il gruppo assicurativo Generali
Attività: Problem determination, problem solving smistamento ticket.
Sw usati: Remedy User, Citrix Client-Access Suite, VNC Viewer.
Gennaio 2009 – Ottobre 2010 Figura ricoperta Operatore Help Desk 2° livello; Datore di lavoro Custom Engine Service S.r.L.; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità Ruolo: Operatore Help Desk 2° livello per il gruppo assicurativo Generali
Attività: Problem determination, problem solving smistamento ticket.
Sw usati: Remedy User, Citrix Client-Access Suite, VNC Viewer.
Febbraio 2008 – Dicembre 2008 Figura ricoperta Operatore SiteDesk 2° livello; Datore di lavoro Full Service S.r.L.; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità; Ruolo: Operatore SiteDesk 2° livello per il gruppo assicurativo Generali
Attività: Problem determination, problem solving smistamento ticket.
Sw usati: Remedy User, Citrix Client-Access Suite, VNC Viewer.
Ottobre 2007 – Gennaio 2008 Figura ricoperta Operatore Site Desk 2° livello; Datore di lavoro Custom Engine Service S.r.L.; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità Ruolo: Operatore Site Desk 2° livello per il gruppo assicurativo Generali
Attività: Problem determination, problem solving smistamento ticket.
Sw usati: Remedy User, Citrix Client-Access Suite, VNC Viewer.
Marzo 2005 – Ottobre 2007 Figura ricoperta Operatore Helpdek 1/2° livello; Datore di lavoro Net Power S.r.L.; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità Ruolo: Operatore Helpdek 1/2° livello per le società Pfizer, Cavet, Cavtomi,
Impregilo, Banca di Roma, Unipol, Siram, Artemide, Finemiro, Errecidue, Elvox,
Publiacqua, Assicurazioni Generali. Da Aprile 2007 per ERG, Flunch.
Apertura chiamate tecniche rcms IBM.
Attività: Problem determination, problem solving, smistamento ticket.
Sw usati: Remedy User, Citrix Client-Access Suite, VNC Viewer, MS Outlook,
Peregrine Service Center, Lotus Notes, HD Suite, Ibm Personal
Communications.
Dicembre 2002 – Febbraio 2005 Figura ricoperta Operatore HelpDesk 1/2° livello. Tecnico hw/s; Datore di lavoro T Service S.r.L.; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità Attività: Dalla seconda metà del mese di Luglio 2003 attività di Help Desk per il
Gruppo Assicurativo Generali. Problem determination, problem solving,
smistamendo Trouble Ticket.
Sw usati: Remedy User.
Dal 02/02/2004 al 31/12/2005 problem determination, problem solving,
smistamendo Trouble Ticket per Assicurazioni Generali
Sw usati: Remedy User.
Dicembre 2001 – Dicembre 2002 Figura ricoperta Lanmanager presso sedi Direzione Generale Telecom Italia S.p.A.; Datore di lavoro SI Net S.r.L.; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità Ruolo: Lanmanager presso sedi Direzione Generale Telecom Italia S.p.A.
Attività: Gestione Operativa lavorazione Trouble Ticket, presso le sedi DG
Telecom Italia S.p.A. per abilitazione prese di rete dati, messa in rete dei pc,
sballaggio, collegamento nuovi pc, installazione dei sw. Salvataggio dati pc.
Installazione sw S.O. Microsoft e pacchetto MS Office, emulatori Eicon,
configurazione sessioni in 3270, compressori, browser, Adobe Acrobat Reader,
client di posta. Configurazione account di posta pop3, imap, Exchange.
Importazione file di dati tra due client.
Ruolo: Tecnico on-site
Attività: Cablaggio rete, sostituzione e configurazione postazioni pc client,
server e ups presso una delle agenzie Unipol di Roma.
Ruolo: migratore rete dati da bnc a rj45 presso la sede Rai di V.le Mazzini.
Attività: Aggiornamento sw MS IE 6.0, Adobe Acrobat Reader 5.0
Settembre 1999 – Novembre 2001 Figura ricoperta Lanmanager; Datore di lavoro Net Service S.r.L.; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità Attività: Gestione Operativa lavorazione Trouble Ticket, presso le sedi DG
Telecom Italia S.p.A. per abilitazione prese di rete dati, messa in rete dei pc,
sballaggio, collegamento nuovi pc, installazione dei sw standard.
Salvataggio dati pc. Installazione sw S.O. Microsoft e pacchetto MS Office,
emulatori Eicon, configurazione sessioni in 3270, compressori, browser, Adobe
Acrobat Reader, client di posta. Configurazione account di posta in pop3, imap
per responsabili, Exchange per utenti top. Importazione file di dati tra due client.
Luglio 2000 – Settembre 2001 Figura ricoperta Lanmanager; Datore di lavoro Full Service Sud S.r.L.; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità Ruolo: Lanmanager
Attività: Gestione Operativa lavorazione Trouble Ticket, presso le sedi DG Telecom Italia S.p.A. per abilitazione prese di rete dati, messa in rete dei pc, sballaggio, collegamento nuovi pc, installazione dei sw standard.
Salvataggio dati pc. Installazione sw S.O. Microsoft e pacchetto MS Office, emulatori Eicon, configurazione sessioni in 3270, compressori, browser, Adobe Acrobat Reader, client di posta. Configurazione account di posta in pop3, imap per responsabili, Exchange per utenti top. Importazione file di dati tra due client.
Installazione emulatore Eicon Aviva con configurazione sessioni video presso la sede 187 di Cinecittà-Roma per la struttura Atesia,dedicato al progetto “30 ore per la vita”.
Maggio 2000 – Giugno 2000 Figura ricoperta Lanmanager; Datore di lavoro Full Serivce Nord. S.r.L.; Luogo ROMA
Principali attività e responsabilità Ruolo: Lanmanager
Attività: Spostamenti Personale Telecom, rilevazione ed assegnazione indirizzi
IP, Vtam, riconfigurazione proxy dei browser MS IE, Netscape Navigator, con
attivazione prese dati e messa in rete pc.
Istruzione e Formazione
Data
Luglio 1999
Titolo della qualifica rilasciata
Tecnico della Grafica Pubblicitaria
Istituto di istruzione o formazione
I.P.S. Virginia Woolf
Luogo
ROMA
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
IPS Virginia Woolf di Roma Operatore Grafico Pubblicitario Giugno 1997
Vincitore del Concorso “GIANLUCA CARDONI”
FOTOGRAFIA 4° Ediz. 96/97
1° Classificato
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scolastico
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Remedy User (Ottimo)
Sistemi Operativi Windows (Buona)
MS Office (Ottimo)
Service Center Peregrine (Ottimo)
Citrix Client (Ottimo)
Access Suite (Ottimo)
MS Outlook (Ottimo)
MS Outlook (Ottimo)
Client di posta pop3; imap; exchange (Ottimo)
Browser MS IE, Mozilla Firefox, Google Chrome, Netscape Navigator (Ottimo)
Emulatori Eicon/IBM (Buona)
SW antivirus (Ottimo)
128 total views, 1 today