Figura professionale: Credit Management Cash Collection

Nome Cognome: N. G.Età: 55
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Consulente Applicativo
Sede preferita: Milano e provincia

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

Credit Management Cash Collection

Esperienze

Dal gennaio 2011 al gennaio 2019 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Comdata Spa – Milano / E.ON Energia • Tipo di azienda o settore Informatico / Call center / Energia • Tipo di impiego Credit Management Cash Collection • Principali mansioni e responsabilità Si occupa della contabilità clienti per il cliente E.ON. Nello specifico all’interno del Credit Management Cash Collection Dpt (compreso Ufficio Incassi) con le mansioni di – contabilizzazione dati bancari relativi alla gestione delle varie Banche; – riconciliazione movimenti bancari sui diversi conti correnti e monitoraggio condizioni mediante l’utilizzo di SAP TP1 e dell’applicativo Net@SIU, Credit Care e LikeSalesforce; – rendicontazione dei movimenti bancari; – imputazione e ricerca pagamenti smarriti su schede clienti nonché correzione di posizioni irregolari delle stesse, verifiche e rettifiche; – importazione ed esportazione file dai sistemi Inbiz delle Banche al sistema Sap; – pareggio e quadratura delle giornate sui diversi conti correnti bancari; Attività di normale amministrazione quale: – gestione giornaliera della posta; gestione dei case relativi al Credit Collection e Incassi case inoltrati dal Back Office Operativo; – stesura manuali operativi dei processi di lavorazione specifici per l’Ufficio Incassi; Durante il 2017 ha iniziato il corso di “Operational Excellence”. Dal Settembre 2018 impiegata all’interno dell’ufficio Billing Gas presso il medesimo cliente E.ON con le seguenti mansioni di fatturazione: – importazione ed esportazione file nel sistema operativo Net@SIU, finalizzati alla fatturazione normale e alla fatturazione elettronica; – fatturazione bollette area Italia, suddivisione in gruppi; – verifica e controllo a campione delle bollette prima dell’emissione; – risoluzione problematiche relative alla fatturazione di case inoltrati dal Back Office Operativo.

Dal giugno 2009 a dicembre 2010. • Nome e indirizzo del datore di lavoro Comdata Tech Spa / Vittoria Assicurazioni • Tipo di azienda o settore Informatico / Call center / Assicurativa • Tipo di impiego Formatrice – Outsourcing • Principali mansioni e responsabilità Formazione e start up agenzie su tutto il territorio nazionale per il cliente Vittoria Assicurazioni: nello specifico, utilizzo dell’applicativo NewAge sui rami auto, elementari, contabilità, e correlati. Formazione sempre sul territorio nazionale per quanto riguarda i sinistri auto, RE, danni; formazione specifica per Banche, sedi e filiali. Si occupa inoltre della stesura della manualistica per la Rete di Vendita e per la Direzione.

Dal febbraio 2009 a maggio 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Comdata Tech Spa – Milano /Duomo Assicurazioni • Tipo di azienda o settore Informatico / Call center / Assicurativo • Tipo di impiego Servizi Operativi – Outsourcing • Principali mansioni e responsabilità Opera per i Servizi Operativi nella gestione del progetto Smiass per il cliente Duomo Assicurazioni; in particolare help desk di II livello – rami RCA, sinistri, RE alle agenzie del gruppo assicurativo su tutto il territorio nazionale, nonché trasmissione dati dalle Agenzie alla Direzione e viceversa.

Dal giugno 2008 al gennaio 2009 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Comdata Tech Spa – Milano • Tipo di azienda o settore Informatico / Call center • Tipo di impiego Servizi Operativi • Principali mansioni e responsabilità Ritorna sul cliente Ergo, con le mansioni meglio specificate nel periodo dal 2005 al 2007.

Dal gennaio 2008 al maggio 2008 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Comdata Tech Spa – Milano / Zurich Insurance • Tipo di azienda o settore Informatico / Call center / Assicurativo • Tipo di impiego Servizi Operativi • Principali mansioni e responsabilità Opera per i Servizi Operativi nella gestione del progetto New Gesi presso la Direzione del cliente Zurich Insurance; in particolare ruolo di intermediazione tra l’help desk ramo sinistri ispettorati su territorio nazionale – ed il gruppo IT Management.

Dal 2005 al 2007 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Comdata Tech Spa – Milano • Tipo di azienda o settore Informatico / Call center • Tipo di impiego Servizi Operativi • Principali mansioni e responsabilità Responsabile della Delivery per conto del Gruppo Ergo Assicurazioni – ramo vita: gestione della pratica dalla ricezione del documento alla sua liquidazione per riscatto/scadenza/prestito; verifica e richiesta documentazione legata all’espletamento della medesima liquidazione; organizzazione del lavoro riposto poi tra le varie unità lavorative.

Nel corso dell’anno 2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Met Sogeda Spa – Milano / Zurich Italia • Tipo di azienda o settore Informatico / Assicurativo • Tipo di impiego Servizi Operativi • Principali mansioni e responsabilità Gestione di progetti di formazione ed installazione presso il gruppo assicurativo Zurigo a Milano; installazione presso le agenzie del gruppo Zurich Italia su territorio nazionale, di applicativi di gestione dati e nuova generazione (web) su ramo RCA e rami elementari, nonché formazione ed affiancamento del personale in Agenzia.

Dal 2003 al 2005 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Sogeda Spa – Milano • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Customer Care • Principali mansioni e responsabilità Gestione del Customer Care e della Divisione Servizi Professionali per la Struttura Applicativa come supporto progetto/utenti, mentre per la Struttura Tecnologica come gestione relazioni pubbliche con i vari clienti.

Dal 2001 al 2003 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Sogeda Spa – Milano • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Amministrativo • Principali mansioni e responsabilità Recepimento ed elaborazione documentazione necessaria per poter emettere la fatturazione al cliente; fatturazione attiva dei clienti utilizzando il sistema amministrativo SAP per amministrazione AS400; occasionalmente imputazione ordini a magazzino; contatti con i clienti per il recupero crediti; elaborazione occasionale di cicli attivi e controlli di gestione.

Dal 2000 al 2001 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Sogeda Spa – Milano • Tipo di azienda o settore Informatico • Tipo di impiego Receptionist ed Ufficio Personale • Principali mansioni e responsabilità Receptionist e servizio prenotazioni / trasferte dei dipendenti e dell’Amministrazione; impiegata anche presso l’Ufficio Personale per la gestione delle presenze dei dipendenti con l’utilizzo del sistema INAZ PAGHE.

Dal 1994 al 2001 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Galleria d’Arte Akenaton – Milano, alternativamente a Studio Acca – Settimo Milanese • Tipo di azienda o settore Galleria d’arte / Informatico • Tipo di impiego Condirettrice / Impiegata • Principali mansioni e responsabilità Per la Galleria d’arte: mansioni di PR, contatto con artisti, con fiere e critici d’arte; organizzazione di fiere ed Expo, in Italia e all’estero. Per lo studio Acca: collaboratrice con mansioni di aiuto programmazione ed informatica per programmi rivolti alla didattica.

Dal 1988 al 1993 • Nome e indirizzo del datore di lavoro Studio Notaio Garbagnati – Rho • Tipo di azienda o settore Studio Notarile • Tipo di impiego Impiegata • Principali mansioni e responsabilità Mansioni per stesura atti di compravendite immobiliari e non, estratti di libri sociali ed autentiche varie di firme.

ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date 2003/2004 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Iscritta al terzo anno fuori corso del corso di laurea triennale Scienze dei Beni Culturali all’Università La Statale di Milano, curriculum in Storia dell’Arte; 13 esami sostenuti con una media del 26/30. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Storia dell’Arte; laurea in critica dell’arte. • Qualifica conseguita ISTRUZIONE E FORMAZIONE • Date 1987/1988 • Nome e tipo di istituto di istruzione o formazione Diploma di maturità professionale conseguito presso il II IPFS W.Kandinsky di Milano; votazione: 52/60. • Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio Disegno e storia dell’arte. • Qualifica conseguita Diploma di maturità professionale

CAPACITÀ E COMPETENZE PERSONALI MADRELINGUA ITALIANA ALTRE LINGUE INGLESE FRANCESE • Capacità di lettura Buono Buono • Capacità di scrittura Sufficiente Buono • Capacità di espressione orale Sufficiente Buono

CAPACITÀ E COMPETENZE TECNICHE Ottimo utilizzo del PC e dei sistemi operativi Windows 98/2000/XP, etc. Ottimo utilizzo dei pacchetti applicativi Office (Word, Excel, Power Point) e dell’ambiente gestionale SAP in ambito amministrativo (AS400) e contabile TP1. Ottima ricezione nell’apprendere nuovi programmi: in particolare SAP TP1, Net@SIU, Rotagas, Siebel, Credit Care, Like-Salesforce. Nel 2018 ha frequentato con risultati soddisfacenti il corso di Livello Intermedio di Microsoft Excel, della durata di 12 ore. Buona conoscenza di alcuni pacchetti applicativi assicurativi (programmi Gesi, Oasi, NFE, Life, Centax, Lotus Notes, NewAge ed altri particolari programmi per società assicurative).

190 total views, 1 today