Figura professionale: PROJECT DEVELOPMENT
Nome Cognome | : S. T. | Età | : 47 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Dicembre 2018 – Marzo 2019
Figura ricoperta PROJECT MANAGEMENT Datore di lavoro SKY ITALIA SRL Luogo MILANO
Principali attività e responsabilità Esperienza pluriennale in organizzazione e gestione di progetti in diversi settori (es: telecomunicazioni, PA, food and beverage, design e comunicazione, automobili, industrial, real estate) ed in diverse divisioni aziendali (gestione e amministrazione, property, delivery production, crm, business development, marketing/comunicazione, hr). Competenze organizzative, gestionali, relazionali.NON HO COMPETENZE TECNICHE, Nè NELL'IT, Nè NEL BANCARIO. Sono interessata ai settori: Fashion, Retail, Jewelry, Lifestyle, Food, Consumer Goods, fmgc, gdo, digital, e-commerce, media.
Dicembre 2018- Marzo 2019: Promo specialist presso Sky Italia SRL, Milano: processi di attivazione e vendita pay tv retail attraverso utilizzo di siebel, salesforce.
Novembre 2015 – Aprile 2018: Project Development – Logistic presso Gruppo Poste Italiane, Milano: ottimizzazione dei processi operativi e logistici, efficienza ed efficacia dei processi operativi, garantendo il coordinamento e la comunicazione tra le funzioni ed il raggiungimento degli obiettivi aziendali definiti, supervisione del processo di delivery, dal brief del cliente al rilascio del prodotto, prioritizzazione dei task e controllo del rispetto delle deadline, controllo qualità e miglioramento della customer experience, mappatura dei processi, perfezionamento del workflow e implementazione di tools di automation e monitoring.
Gennaio 2014- Aprile 2014: Project Development – Development presso McDonald’s Development Inc., Assago, Milano: controllo dei dati, reporting di quadratura con dati di spese/costi dei ristoranti sul territorio nazionale; gestione dei contratti di affitto ( real estate), verifica norme contrattuali sulla gestione e fatturazione spese/costi; gestione iter burocratico delle pratiche edilizie e commerciali in occasione delle aperture punti (property), gestione rapporti con la P.A. (ASL, Comuni e Regioni, Camere di Commercio etc..) per imposte tributarie degli immobili, gestione modulistica per l'ottenimento dei permessi preliminari degli Enti competenti per chiusure, aperture, certificazioni varie per i ristoranti; coordinamento delle fasi del progetto e supervisione degli store account incaricati e dei referenti store. Condivisione dati con Tesoreria, Accounting, Legal, Construction, Marketing.
Luglio 2012- Ottobre 2015: Project development – Business development presso C9Brand, Milano: organizzazione e gestione progetto di sviluppo start-up; creazione e sviluppo di un portafoglio clienti; generazione di opportunità commerciali retail, definizione e gestione di campagne di marketing tradizionale e digital (dem, seo, sem), gestione del sito e dei social network, analisi di mercato, proposte commerciali e contrattualistica, collaborazione con gli stakeholders delle attività, gestione di attività di comunicazione e pubblicità; processo di ricerca, selezione, formazione e gestione della forza vendita e personale produttivo. Utilizzo strumenti InDesign, Photoshop, piattaforme social Google/FB Ad, Google/FB Analytics.
Gennaio 2011- Giugno 2012: Project Management- CRM presso Vodafone Omnitel S.p.A., HQ di Milano: segmentazione e analisi comportamento clienti, analisi KPI in relazione all’attivazione della linea rete fissa/ADSL analizzando l’attività dei fornitori di linea, competitors, customers, system integrators. Elaborazione di dati al fine di rappresentare statistiche di sintesi per il campo Provisioning nel settore CRM, definizione modelli predittivi sul comportamento della Customer Base e individuazione dei KPI driver, gestione procedure e strumenti per migliorare la conoscenza del cliente attraverso l'estrazione di dati, analisi e studio revisionale sui comportamenti dei clienti stessi; supervisione comunicazioni dirette con i clienti attraverso il CRM; monitoraggio e ottimizzazione strategie garantendo la massima redditività, condivisione dati con Marketing, Prodotti e Servizi, IT. Utilizzo di Business Object, DataWareHouse, MicroStrategy, SAS Guide di excel, powerpoint. Analisi di processi. Consulenza statistica.
Gennaio 2010- Dicembre 2010: Portfolio management presso Grimaldi Immobiliare S.p.A. di Milano: gestione e creazione e sviluppo portafoglio clienti, store management, strategie gestione sugli store, gestione degli agenti e funzionari commerciali, sviluppo commerciale, trattative commerciali.
Marzo 2007- Dicembre 2009: Project management – Gestione Rete presso PSA Group Peugeot Citroen Italia S.p.A. di Milano: processi commerciali retail, gestione di progetti multifornitore di sistemi hardware e software per la Rete italiana dei Dealers Citroen, pianificazione degli obiettivi, valutazione delle strategie per la programmazione e presentazione del progetto, collocazione e commercializzazione del prodotto; analisi dei Dealers, reporting strategico e operativo, condivisione dati con Sviluppo Rete, Amministrazione Vendite e Acquisti; gestione multi-stakeholders; gestione proposte commerciali, preventivi e contratti di locazione; business development, gestione del supporto post- vendita, follow- up delle consegne; reporting di analisi e controllo del dato, reporting di quadratura con dati di contabilità (SAP), gestione ordini fornitori con SAP MM, controllo fatturazioni fornitori, workflow di gestione del processo di correzione anomalie di fatturazione, contabilità generale/clienti/fornitori/banche; gestione dei flussi di cassa; adempimenti fiscali; reportistica vs il management e la casamadre; cashflow forecast, emissione RIBA e gestione del credito; recupero crediti e valorizzazione/controllo del magazzino
Febbraio 2006 – Agosto 2006: Project development – Company services Italia- Spagna presso Camera di Commercio e Industria Italiana per la Spagna di Madrid: gestione rapporti con PMI e Multinazionali partner dell'Ente per il recupero IVA sui servizi; controllo fatturazione, calcolo IVA, organizzazione e gestione modulistica per Ministero Economia e Finanza di Madrid; gestione servizi alle imprese; monitoraggio database; reportistica.
Settembre 2005 – Novembre 2005: Project Development – Business Development Italia-Estero presso Simac S.r.l di Benevento: creazione e sviluppo di portafoglio clienti, proposte commerciali in lingua inglese commerciale dei macchinari e pezzi di ricambio per la produzione/lavorazione del tabacco (presse, trinciatrici, valvole,ecc..), fidelizzazione clienti, gestione clienti, ricerche di mercato relativamente all'automazione industriale, business development, gestione del supporto post- vendita, gestione logistica.
Istruzione e Formazione
Data
Marzo 2005
Titolo della qualifica rilasciata
Scienze politiche
Istituto di istruzione o formazione
Federico II
Luogo
Napoli
Data
Marzo 2005
Titolo della qualifica rilasciata
Laurea quadriennale V.O. in Scienze Politiche, ind
Istituto di istruzione o formazione
Università degli Studi di Napoli "Federico II"
Luogo
NAPOLI
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
2013: Master Tecnico Marketing Digitale c/o Camera di Commercio Industria Artigianato di Milano C.C.I.A, metodi di gestione relazione utenti (content management, community management) SEO, SEM, DEM, MOBILE, Social Media Marketing; realizzazione project work in marketing digital sul sistema di CMS Prezy per Vente Privee Company SPA.
2013: Advanced Business English Course
2011: Corso di formazione in Marketing BtoC programmazione dei servizi di marketing per gli operatori, sviluppo delle strategie di marketing e la creazione di promozioni per American Express SpA
2010: Corso di specializzazione professionale in Spagnolo commerciale
2007: Diploma in Marketing Management e Vendita Corso di specializzazione professionale
2006: Diploma di Conoscenza Notevole della Lingua Spagnola, Livello superiore (8/10) c/o il Centro de Estudios Europa di Madrid
2005: Laurea quadriennale V.O. in Scienze Politiche, indirizzo Politico–Internazionale presso Università degli Studi di Napoli "Federico II".
1996: Diploma di Maturità Classica presso c/o Liceo Classico di Benevento “Pietro Giannone”
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
INGLESE
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Lingua
SPAGNOLO
Capacità di lettura/scrittura
Ottimo
Capacità di espressione orale
Ottimo
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
Ottima conoscenza di MS pacchetto Office, ECDL (European Computer Driving Licence), di sistemi di produttività individuale Office per Windows, Open Office.
Ottima conoscenza delle principali piattaforme social (TW, FB,YT, LIn), degli strumenti di Analytics (Google/FB Ad, Google/FB Analytics)
Ottima conoscenza di strumenti di web design InDesign, Photoshop, di strumenti CMS Wordpress, Prezy.
Ottima conoscenza del programma gestionale SAP mod. MM (Material Management)
Ottima conoscenza di sistemi di reporting direzionali Business Object, Data WareHouse, MicroStrategy, Sas Guide.
136 total views, 1 today