Figura professionale: IT PROJECT MANAGER
Nome Cognome | : R. L. | Età | : 64 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Competenze
- (BaaN, SAP) PMP PMBoK
- Microsoft Windows 95, XP, 7
- Microsoft Server NT, 2003, 2008, 2012
- Active Directory
- Microsoft Exchange Server
- Amministratore Unix
Studi
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Esperienze
1987-2015 Levi Strauss Italia Srl– Milano Multinazionale americana del settore abbigliamento IT Project Manager(2002-2015).A riporto di diverse figure aziendali IT Country Manager italiano, Enterprise Management Leader di Italia-Francia-Spagna, Enterprise Management European Manager, IT Country Manager di Italia-Spagna-Grecia e, negli ultimi 5 anni, al Director IT Operations & Retail Support basato a Brussels. Principali responsabilità:
· Controllo degli inventari e del budget
· Rapporto con i fornitori
· Individuazione di opportunità di cost saving
· Partecipazione a progetti globali
· Focus sulla standardizzazione di hardware e software con l'obiettivo di essere in linea con le policies globali
Principali progetti:
– Rollout globale dell'applicazione ServiceNow da utilizzare per la corretta gestione degli asset (personal computer e server). Mi viene affidata la parte europea del progetto con l'obiettivo di raggiungere un'affidabilità >95%.Ho lavorato in stretta collaborazione con i responsabili globali del progetto in Asia Pacifico. Identificazione dei responsabili in ciascuna affiliata.Risultato: ho ottenuto un'affidabilità del 98%.
– Levi Strauss ha acquisito recentemente una società che produce accessori con sede in Italia e diversi uffici e showroom nel mondo. Nell'ambito di un progetto di allineamento dell'IT di questa società con Levi Strauss, mi viene affidato il coordinamento delle attività relative alla standardizzazione dei personal computer e dei software per adeguarli alle policies Levi Strauss.Ho lavorato in stretto contatto con il Project Leader (Levi Strauss Turchia), i colleghi di Brussels e l'IT Manager della società acquisita.Il risultato viene raggiunto nei tempi richiesti.
– Trasloco dell'azienda dalla vecchia sede disposta su 4 piani ad una palazzina indipendente ancora in costruzione. Mi è stato affidato il management del progetto. Il trasloco è avvenuto secondo i tempi pianificati e senza nessun impatto per gli utenti. Ho coordinato e pianificato tutte le attività relative alle infrastrutture ed al trasloco vero e proprio lavorando in stretto contatto con l'architetto, l'impresa responsabile dei lavori e i diversi fornitori coinvolti nel progetto. I diversi responsabili dell'azienda sono stati mantenuti costantemente aggiornati circa i progressi e le eventuali criticità.
Responsabile delle Infrastrutture di sede e negozi(2002-2015).A riporto di diverse figure aziendali: IT Country Manager italiano, Enterprise Management Leader di Italia-Francia-Spagna, Enterprise Management European Manager, IT Country Manager di Italia-Spagna-Grecia e, negli ultimi 5 anni, al Director IT Operations & Retail Support basato a Brussels. Dal 2009 il reparto IT è composto da 2 persone e io sono l'unica responsabile delle infrastrutture di sede e negozi. Principali responsabilità:
· Supporto al retail relativamente alle infrastrutture IT dei negozi.
· Supporto alla forza vendita
· Telefonia fissa e mobile
· Partecipazione attiva a progetti globali
· Supporto agli utenti relativamente all'utilizzo di tecnologie hardware e software.
· Supporto al rollout di sistemi ERP (BaaN, SAP)
· Training agli utenti
· Focus sulla standardizzazione di hardware e software con l'obiettivo di essere in linea con le policies globali.
· Installazione e amministrazione di server e reti lan, consolidamento server.
Principali progetti:
– Nell'ambito di un progetto globale di virtualizzazione dei server, mi sono occupata della parte italiana virtualizzando i 5 server italiani in un'unica macchina raggiungendo gli obiettivi prefissati di risparmio e efficienza senza alcun impatto per il business. Ho coordinato le attività di acquisto e installazione del nuovo server e le attività dei diversi fornitori coinvolti nella migrazione.
– Apertura del nuovo negozio di Roma (500mq). Ho avuto la responsabilità del coordinamento di tutte le infrastrutture IT e al momento dell'apertura tutte le infrastrutture IT del negozio erano operative.Ho lavorato in stretto contatto con l'architetto, l'impresa responsabile dei lavori e il reparto Retail e mi sono recata più volte sul luogo per verificare lo stato dei lavori.
INFRASTRUCTURE SPECIALIST / Responsabile Help Desk / Training (1997-2002)Riportavo direttamente all'Information Resources Manager italiano. Il reparto Information Resources era composto da 16 persone.Principali attività:
· Supporto agli utenti relativamente all'utilizzo di tecnologie hardware e software.
· Training agli utenti sull'utilizzo di tali strumenti.
· Focus sulla standardizzazione di hardware e software con l'obiettivo di essere in linea con le policies europee.
· Installazione e amministrazione di server e reti lan.
· Partecipazione attiva a progetti europei.
· Supporto alla forza vendita.
· Gestione di budget, ordini di acquisto e rapporti con i fornitori.
IT Coordinator(1989-1997).Riportavo direttamente all'Information Resources Manager italiano.Principali responsabilità:
· Supporto agli utenti relativamente all'utilizzo di tecnologie hardware e software correlate all'end user computing sia su personal computer che su host.
· Training agli utenti sull'utilizzo di tali strumenti.
· Selezione e installazione dei prodotti end user computing in funzione delle esigenze dell'utente ed in linea con gli standard e le policies europee.
PC Specialist(1987-1989).Riportavo direttamente all'Information Resources Manager italiano.Principali responsabilità:supporto alla forza vendita nell'utilizzo del personal computer e del software di cui erano dotati per la presa ordini; supporto ai negozi in franchising nell'installazione ed utilizzo del software gestionale; introduzione dell'office automation in azienda con installazione di personal computer, programmi e training agli utenti.
1980-1987 Carlo Eisner SpA– Milano
Office Automation Coordinator(1985-1987).A riporto diretto del Direttore Generale ho avuto la responsabilità di introdurre l'office automation in azienda con particolare attenzione all'introduzione di programmi applicativi presso i magazzini distaccati per meccanizzare la gestione del magazzino e l'emissione di bolle e fatture.
Segretaria commerciale (1980-1985). Contatti con i clienti per supportarli in tutte le fasi dell'acquisto dall'offerta all'emissione della fattura. Intenso uso del tedesco per supportare i clienti svizzeri.
FORMAZIONE
Diploma di “Corrispondente in Lingue Estere e Perito Aziendale” conseguito nel 1979.
CORSI DI APPROFONDIMENTO IT
· Microsoft Windows 95, XP, 7
· Microsoft Server NT, 2003, 2008, 2012
· Active Directory
· Microsoft Exchange Server
· Amministratore Unix
· Metodologie di gestione dei progetti
· Corsi su comunicazione, organizzazione training, leadership
PROJECT MANAGEMENT
Ho frequentato il corso “PMP coaching: preparazione per l’esame PMP® riferito al PMBoK® quinta edizione” con l’obiettivo di sostenere nei prossimi mesi l’esame per la certificazione PMP per cui ho già ottenuto l’autorizzazione.
ULTERIORI INFORMAZIONI
Luogo e data di nascita: Milano, 31/10/1960
LINGUE STRANIERE
Inglese: buona conoscenza della lingua letta, parlata e scritta. Attualmente sto frequentando il corso “Business Skills B2” presso il British Council di Milano
Tedesco: conoscenza scolastica, non più praticata da diversi anni
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