Figura professionale: Commerciale

Nome Cognome: V. C.Età: 47
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Commerciale IT / HR risorse Umane
Sede preferita: Napoli

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Sommario

Commerciale

Esperienze

01/2015 – oggi Lavoro o posizione ricoperti Key Account Automotive (Campania) Vendita del servizio noleggio a medio e lungo termine a nuovi clienti B2C Acquisizione di parter commerciali per servizio B2B (Rent to rent) Verifica dei piani promozionali LEASEPLAN e LEASYS, ALD AUTOMOTIVE, ARVAL. Contatto e acquisizione di nuova clientela da leads generati dal sito e liste di potenziali contatti Acquisizione di nuovi clienti contattati dal telemarketing con appuntamenti prefissati. Sviluppo di una relazione stabile e duratura con il cliente acquisito Implementazione di strategie rivolte alla fidelizzazione e alla soddisfazione del Cliente, nel rispetto dei processi e delle procedure aziendali. Promozione dei servizi offerti dall’azienda sulla base delle indicazioni fornite dalla Direzione Commerciale. Raggiungimento degli obiettivi fissati dalla Direzione Commerciale e del budget assegnato Elaborazione delle quotazioni, gestione del processo di acquisizione della documentazione e della valutazione della pratica, finalizzazione dell’ordine. Invio di reports settimanali per monitorare l’andamento della gestione contrattuale. Negoziazione dei margini con partners commerciali (dealers) Vendita di auto usate after market di fine noleggio a lungo termine Ricerca e prospezione sul territorio di riferimento Analisi del mercato con l’obiettivo di cogliere nuove e profittevoli opportunità commerciali Raccolta e mappatura dei dati del prospect individuato sui sistemi di CRM aziendali Organizzazione di visite presso i clienti al fine di effettuare presentazioni commerciali sui servizi aziendali e impostare specifiche analisi sulle necessità del prospect individuato. Analisi redditività dei concessionari e dei principali KPI economico-finanziari; Nome dell’azienda B- RENT S.R.L. Tipo di attività o settore Noleggio a breve e lungo termine Inquadramento Contratto Enasarco

Data 01/2007 – 12/2014 Lavoro o posizione ricoperti Contact Retail Sales Representative (Area Nilesen 4) Principali attività e responsabilità Responsabile del risultato di business della propria area di competenza. Creazione ed attuazione di progetti territoriali per massimizzare il sell-out. Stabilire opportuni collegamenti con i rivenditori e/o di qualsiasi altro potenziale partner commerciale situato nel territorio assegnato, adottando tecniche di negoziazione win-win; Responsabile per la vendita a sostegno di nuovi lanci portafoglio in conformità alle direttive dipartimentali e in linea con gli obiettivi di quota di mercato e dei volumi assegnati; Assicurare un aumento della quota di mercato, il volume, fatturato e profitto attraverso l'attuazione dei Piani regionali e distrettuali. Responsabile per la gestione del budget assegnato Attuare un'adeguata informazione ai consumatori Assicurare l’idonea copertura e frequenza del canale HO.RE.CA. e General trade Visitare e controllare regolarmente i punti di vendita assegnati incrementando l’assortimento Svolgere attività di prospecting di nuovi punti vendita in linea con le direttive aziendali. Implementare i progetti di Trade Marketing. Implementare e negoziare attività promozionali allestendo direttamente nel punto vendita i materiali promozionali. Concordare e garantire il corretto posizionamento del materiale di visibilità a punto vendita in linea con le direttive aziendali. Monitoraggio delle attività della concorrenza con redazione di reports settimanali. Riportare le esigenze di mercato alle funzioni Marketing e Trade Marketing per rendere più efficace la politica commerciale nel territorio di competenza. Gestione, coordinamento e formazione di hostess e promotori a supporto del punto vendita. Implementazione e gestione delle attività di Trade Marketing. Responsabile dello sviluppo commerciale e del consolidamento dei clienti nell’area assegnata. Sviluppare la rete di punti vendita in relazione alla distribuzione degli eventi sul territorio. Nome dell’azienda PHILIP MORRIS ITALIA s.r.l. Tipo di attività o settore Largo consumo Inquadramento Dipendente ( Livello C1 contratto fibre chimiche).

Data 12/2003- 12/2006 Lavoro o posizione ricoperti Sales Representative (Area Nielsen 5 – Calabria/Basilicata/Puglia) Principali attività e responsabilità Gestire le attività di vendita e merchandising dei prodotti del portafoglio Philip Morris. Attuazione delle attività di TRADE MARKETING sul punto vendita, effettuando e monitorando le attività di visual merchandising, assortimento e disponibilità del prodotto. Negoziazione periferica nel punto vendita (gestione rapporti con responsabili pdv, in store promotion, box espositivi, facing, spazi promozionali); Verifica rispetto attività concordate da Sell-In (promo-assortimenti); Analisi dati al consumo (rilevazione dei pricing vs concorrenza, verifica ed interpretazione delle azioni promo messe in atto, segnalazione scostamenti vs target); Shelf Allocation – implementazione progetti category e visual merchandising; Applicazione e controllo delle strategie e tecniche di gestione degli assortimenti, esposizione e presentazione prodotti; Gestione materiali POP; Analisi qualitativa su lanci; Monitoraggio costante sul territorio e raccolta informazioni relative alla concorrenza (nuovi prodotti, promo…). Esposizione di displays a supporto della visibilità del brand. Garantire il raggiungimento degli obiettivi di vendita assegnati, avvalendosi delle azioni promozionali in accordo con la casa madre. Controllo della consistenza delle scorte di magazzino, in modo da garantire la costante presenza dei prodotti in scansia. Resposabile dell’incremento della quota di mercato del territorio. Analisi e reperimento delle attività dei competitors secondo reports settimanali. Nome dell’azienda PHILIP MORRIS ITALIA s.r.l. Tipo di attività o settore Largo consumo Inquadramento Dipendente (Livello C2 contratto fibre chimiche).

Data 05/2003 Lavoro o posizione ricoperti Key Account -Trasporti Internazionali- (Milano) Principali attività e responsabilità Gestione ed implementazione di un portafoglio clienti attivi. Ricerca e sviluppo di clienti potenziali. Fidelizzazione di clienti chiave. Coordinare le fasi di acquisizione informatica dei dati delle spedizioni in import e di gestione e produzione della relativa documentazione. Ricercare ed acquisire nuovi Clienti prospect in linea con gli obiettivi di sviluppo assegnati; Individuare gli interlocutori chiave e sviluppare la relazione; Approfondire ed anticipare l’esigenza del cliente in riferimento al portafoglio prodotti/servizi; Definire l’offerta coordinandosi con le funzioni interne e negoziare le condizioni finali nel rispetto delle linee guida economico-finanziarie stabilite; Nome dell’azienda TNT GLOBAL & LOGISTIC EXPRESS s.p.a. (Milano) Tipo di attività o settore Trasporti/Servizi Logistici.

Data 10/2002 Lavoro o posizione ricoperti Junior Executive Account – divisione new business – (Milano). Principali attività e responsabilità Presentazione e vendita dei servizi e prodotti ai clienti chiave e clienti potenziali. Analisi dei mercati di prodotti di largo consumo nel rispetto delle esigenze del cliente. Analisi dei prodotti tramite dati RETAIL e SCANNER. Nome dell’azienda AC NIELSEN ITALIA s.p.a. (Milano) Tipo di attività o settore Servizi /Ricerche di mercato.

Istruzione e formazione Data 1997-2001 Titolo della qualifica rilasciata Laurea in “ECONOMIA DEL COMMERCIO INTERNAZIONALE E MERCATI VALUTARI” presso L’Università PARTHENOPE di Napoli con votazione 100/110. Data 2001-2002 Titolo della qualifica rilasciata Partecipazione al MASTER in “GESTIONE DI IMPRESA”(Amministrazione,finanza e controllo) presso MIDIFORM (Roma). Data 2002-2003 Titolo della qualifica rilasciata Corso di Specializzazione in “ TRADE MARKETING MANAGER” presso il CFTA (Milano). Corso di Specializzazione in “RESPONSABILE SICUREZZA LEGGE 626 “ presso il CFTA (MI). Conseguimento della Patente Europea del Computer (ECDL) presso la Regione Lombardia. Data 2003-2004 Titolo della qualifica rilasciata Corso di specializzazione in “SAPERI MANAGERIALI:Gestione dei processi di comunicazione” presso la SDA BOCCONI (Milano). Data 2004-2006 Titolo della qualifica rilasciata Partecipazione al SEMINARIO in “Tecniche relazionali di vendita” presso l’Helmut Rauch (Verona). Partecipazione al SEMINARIO in “Tecniche relazionali di vendita II” presso l’Helmut Rauch (Verona). Data 2006-2007 Titolo della qualifica rilasciata English Certificate “University of Cambridge” (ESOL) Level B2 (Preliminary English Test) Ceritificate in English “ British school of English” (Oxford) A.I.B.S.E. (Napoli). Data 2007-2010 Titolo della qualifica rilasciata Qualifica di DOTTORE COMMERCIALISTA presso l’università degli studi “Parthenope” di Napoli

Madrelingua Italiano Altra lingua Inglese Spagnolo

Capacita e competenze Ottima conoscenza dei programmi di videoscrittura (Word, Powerpoint, Access, Excel, Front Page) Informatiche Internet browser, Pacchetti grafici, Pacchetti statistici, Posta elettronica.

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