Figura professionale: Analista Programmatore CICS Cobol DB2
Nome Cognome | : G. C. | Età | : 61 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Emilia Romagna: Bologna, ModenaToscana: Arezzo, Firenze, Siena |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- • Sistemi Operativi :
- SSP 36;GCOS4; DOS; Windows 3.xx; Windows 95, Windows 2000 /XP, UNIX, Linux (SUSE).
- • Linguaggi di Programmazione :
- RPG , COBOL , PL/1 , 4GL (IFORMIX), Linguaggio proprietario di BaaN ERP , SQL.
- • Software :
- Conoscenza della suite OFFICE di Microsoft.
Studi
Aprile 2001_Stage su BaaN ErpAprile 1990_Stage su DL/1 – PL/1Aprile 1984_Stage – DPS4 BULLLuglio 198
Esperienze
Giugno 2007 – Oggi Analista Proframmatore; STRUTTURA INFORMATICA s.r.l., Firenze. Principali attività e responsabilità: Attività di consulenza presso azienda operante nel settore assicurativo: Manutenzione ed implementazione del software aziendale inerente alcune problematiche del settore vita.
In dettaglio le più rappresentative : Analisi e sviluppo procedura di trasferimento portafoglio Polizze e comunicazione dati alla clientela : implementazione e manutenzione di programmi, Jcl e relativa documentazione per gestire le problematiche inerenti il trasferimento del portafoglio polizze da un’agenzia ad un’altra , il cambio di titolarità delle agenzie e le comunicazioni da inviare alla clientela tenendo conto di quanto già realizzato in proposito e della circolare ISVAP 533/D.
– Analisi e sviluppo procedura di estrazione dei dati per l’aggiornamento del Sistema Informativo Periferico (Agenzie): implementazione e manutenzione di programmi, Jcl e relativa documentazione per gestire le problematiche inerenti l’estrazione dei dati necessari relativi alle polizze ed ai pagamenti / incassi dal S.I. centrale e l’invio degli stessi alle agenzie per aggiornare i dati del S.I. periferico.
– Analisi e sviluppo procedura di gestione del Fondo Unico di Giustizia : implementazione e manutenzione di programmi, Jcl e relativa documentazione per gestire le problematiche inerenti la trasmissione ad Equitalia Giustizia SpA dei dati relativi ai rapporti soggetti a sequestro giudiziario di cui la compagnia assicurativa è depositarai e di tenere aggiornata la Base Dati aziendale come sancito dal D. L. del 16 settembre 2008, n. 143 , art. 2. Il software è scritto in linguaggio COBOL II / DB2 in ambiente Host
Novembre 2005 – Aprile 2007 Analista Programmator; LASCAUX Information Technology; Firenze. Principali attività e responsabilità 14.11.2005 ? 31.12.2005 : Attività di consulenza presso ENGINEERING S.p.A. – Firenze:
Realizzazione e manutenzione di procedure inerenti problematiche bancarie o di interfacce utili a connettere il software esistente utilizzato nell’ambito del Consorzio Monte Paschi e la produzione delle documentazione tecnica relativa alle stesse.
Alcune delle problematiche trattate sono:
IAS – International Accounting Standards.
Gestione delle anagrafiche degli strumenti finanziari.
Gestione della Banca Depositaria e suo adeguamento alle ultime normative emanate dalla Banca d’Italia. Gestione delle sofferenze. Il software è scritto in linguaggio COBOL II / DB2 in ambiente Host .
01.01.2006 ? 31.05.2007 : Attività di consulenza presso INFOGROUP S.p.A. per conto di ENGINEERING S.p.A. – Firenze: (segue dettaglio)
01.01.2006 ? 19.05.2006 : Analisi e Programmazione sul Progetto di Fusione del Sistema Informativo di Mirandola sul Gruppo Banca Firenze. Per quanto attiene Portafoglio – Condizioni – Mutui. (*)
22.05.2006 ? 16.06.2006 : Analisi e Programmazione sul Progetto di Fusione del Sistema Informativo di Mirandola sul Gruppo Banca CR Firenze per quanto attiene i dati provenienti da CR Mirandola relativi alle polizze Eurovita emesse e la realizzazione ed il test dei programmi necessari a migrare i dati nell’ambiente C.R.F. (*)
19.06.2006 ? 13.10.2006 : Analisi e Programmazione sul Progetto di Fusione del Sistema Informativo di Mirandola sul Gruppo Banca CR Firenze per quanto attiene attiene i dati provenienti da C.R. Mirandola relativi alle Paghe dei dipendenti e la realizzazione ed il test dei programmi necessari a migrare i dati nell’ambiente C.R.F. (*) (**)
16.10.2006 ? 10.01.2007 : Analisi e Programmazione sul Progetto di di Migrazione di alcune filiali da Firenze a Spezia per le problematiche BAAS (Banca Assicurazione). (*)
11.01.2007 ? 31.05.2007 : Implementazione nuove funnzionalità per il sistema informativo San Paolo /IMI . (*)
(*) Il software è scritto in linguaggio COBOL II / DB2 in ambiente Host .
(**) Il software è scritto in linguaggio EASYTRIVE in ambiente Host .
Ottobre 2001 – Ottobre 2005 Analista Programmatore; UNO-A-ERRE S.p.A. – AREZZO, Arezzo. Principali attività e responsabilità Manutenzione ed implementazione del software aziendale inerente le problematiche di produzione (BaaN ERP).
Il ruolo pervede sia la manutenzione e gestione del pacchetto standard che la realizzazione di nuove funzionalità o la personalizzazione di quelle esistenti, oltre all’assistenza agli utenti.
La realizzazione di nuove funzionalità è sempre preceduta da una fase di discussione delle problematiche con gli utenti/responsabili di area coninvolti.
Luglio 1988 – Ottobre 2001 Analista Programmatore ZUCCHETTI CENTRO SISTEMI S. p. A. S.p.A, Arezzo. Principali attività e responsabilità: Settore Privato : Partecipazione al gruppo di sviluppo del software gestionale denominato “TESEO”
Settrore Automazione: Partecipazione al gruppo di sviluppo ed istallazione del software di automazione lavanderie prodotto Dall’azienda.
Gennaio 1986 – Giugno 1998 Analista Programmatore; INTERDATA S.r.L. Casoria (NA). Principali attività e responsabilità 1986.1992 : Coordinatore del C.E.D., Zona Totocalcio di Napoli, per il periodo indicato in cui la Interdata é stata vincitrice della gara di appalto per la gestione del C.E.D. in questione.
1990- 1992 : Attività di consulenza presso DATITALIA S.p.A. – Napoli
1992- 31.06.1998 : Partecipazione alla progettazione, scrittura e manutenzione di procedure e della relativa documentazione inerenti le seguenti problematiche:
Paghe; Contabilità finanziaria.
Anagrafe demografica ed Elettorale.
Tributi e Commercio.
Codice della Strada.
Magazzino e Provveditorato
Tutti i software di cui sopra sviluppati e/o istallati su elaboratori IBM 5360-5363-9402/236-9402/436.
Installazione e manutenzione di Personal Computer sia per la parte hardware che per quanto attiene i sistemi operativi ed i pacchetti software, sia in ambiente DOS che WINDOWS .
Istruzione e Formazione
Data
Aprile 2001
Titolo della qualifica rilasciata
Stage su BaaN Erp
Istituto di istruzione o formazione
UNO-A-ERRE S.p.A. – AREZZO
Luogo
Arezzo
Data
Aprile 1990
Titolo della qualifica rilasciata
Stage su DL/1 – PL/1
Istituto di istruzione o formazione
DATITALIA S.p.A. – NAPOLI
Luogo
Napoli
Data
Aprile 1984
Titolo della qualifica rilasciata
Stage – DPS4 BULL
Istituto di istruzione o formazione
DATA MANAGEMENT – ROMA
Luogo
Roma
Principali tematiche / competenze professionali acquisite
Stage di due settimane su elaboratori DPS4 BULL e sul sistema informativo del C.O.N.I. – Servizio Totocalcio
Data
Luglio 1982
Titolo della qualifica rilasciata
Diploma di Perito Capotecnico specializzazione Inf
Istituto di istruzione o formazione
I.T.I.S. Francesco Giordani – NAPOLI
Conoscenze linguistiche
Lingua; Italiano
Capacità di lettura/scrittur; Madrelingua
Capacità di espressione orale; Madrelingua
Lingua; Inglese
Capacità di lettura/scrittura; Buono
Capacità di espressione orale; Buono
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche; Sistemi Operativi :Mainfrane: OS/390; Z/OS. Midrange: SSP 36; Advanced/36 ; GCOS4. Personal: DOS; Windows (dalla versione 3.xx alla XP / 7); UNIX, Linux (SUSE). Linguaggi di Programmazione : RPG , COBOL , PL/1 , 4GL (IFORMIX), BaaN ERP (Linguaggio proprietario) , SQL.. DBMS : Informix ; DB2 ; Oracle. Software :Conoscenza della suite OFFICE di Microsoft.
62 total views, 1 today