Figura professionale: Software Quality Assurance Analyst Tester
Nome Cognome | : M. N. | Età | : 35 |
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Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Help Desk-Tester |
Sede preferita | : Milano |
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Sommario
Esperienze
Da febbraio 2020 ad oggi presso l’azienda Wireless Media d.o.o. Ruolo: Software Quality Assurance Analyst Tester
Principale attività svolta: Gestione di attività di Quality Assurance in ambito di progetti basati su SAP Cloud
Dal 2017 al 2020 presso l’azienda Vip mobile d.o.o. Ruolo: IT Business Process expert
Principale attività svolta: Supporto all’IT Digital Transformation Program per la revisione dei processi aziendali e dei processi IT (4 Opco coinvolte), seguendo il progetto in tutte le sue fasi.
Dal 2017 al 2020 presso l’azienda Vip mobile d.o.o. Ruolo: IT BSS Associate/ IT Services Associate
Principale attività svolta: Supporto operativo e applicativo sui sistemi di produzione di billing e provisioning
Dal 2012 al 2017 presso l’azienda Vip mobile d.o.o. Ruolo: Administration and Activation support expert/Operational expert
Principale attività svolta: Gestione delle attività di back office (Supporto di Secondo livello)
Dal 2008 al 2012 presso l’azienda Vip mobile d.o.o. Ruolo: Call Center Representative/Business Sales Support
Principale attività svolta: Gestione delle attività di supporto ai clienti Consumer e Business (SME/SoHo, Enterprise) e ai canali di vendita (Agenzie e PoS)
Dal 2007 al 2008 presso l’azienda Vita shop (ISS interservis) Ruolo: Team Lead Call center/ Telesales agent
Principale attività svolta: Gestione delle attività di teleselling in ambito farmaceutico
PROFILO PROFESSIONALE E ISTRUZIONE
Esperienza di lavoro in ambiente agile in ambito di progetti e soluzioni basate su SAP Cloud, con mansioni relative ad
attività di Quality Assurance, svolte utilizzando strumenti e tecniche di test conformi ai processi standard.
11 anni di esperienza in un’azienda Telco con ottima conoscenza dei processi E2E e particolare focus sui sistemi di
gestione del cliente e di fatturazione.
3 anni di esperienza internazionale lavorando in un Digital Transformation Program in cui sono coinvolte 4 OpCo
(Serbia, Slovenia, Croazia e Macedonia) e fornitori multi-Country.
Laurea in Economia con specializzazione in Executive Management (2011) presso la “Graduate School of Business
Studies”, Dipartimento di Belgrado (Serbia)
Diploma in “Tecnico delle Telecomunicazioni” (2007) presso la “PTT scuola superiore tecnica” di Belgrado (Serbia)
ESPERIENZE LAVORATIVE
Da febbraio 2020 ad oggi
presso l’azienda Wireless Media d.o.o.
Ruolo: Software Quality Assurance Analyst Tester
Principale attività svolta: Gestione di attività di Quality Assurance in ambito di progetti basati su SAP Cloud.
Principali responsabilità:
– Revisione dei requisiti e delle specifiche tecniche con identificazione delle condizioni di test
– Progettazione degli use case e definizione del piano di test
– Implementazione degli script e preparazione dei dati di test
– Esecuzione dei test funzionali e di regressione
– Analisi degli esiti dei test e relativo reporting con identificazione delle problematiche e dei rischi
– Contributo alla pianificazione e progettazione dell'automazione dei test utilizzando Selenium
Dal 2017 al 2020
presso l’azienda Vip mobile d.o.o.
Ruolo: IT Business Process expert
Principale attività svolta: Supporto all’IT Digital Transformation Program per la revisione dei processi aziendali e dei
processi IT (4 Opco coinvolte), seguendo il progetto in tutte le sue fasi.
Principali responsabilità:
– Definizione dei requisiti di Business e armonizzazione dei requisiti tra le 4 Opco
– Revisione dei requisiti IT e dell’HLD con il vendor
– Supporto alla preparazione dei test case
– Supporto agli integration test ed esecuzione degli UAT
– Supporto alla migrazione dei dati
Dal 2017 al 2020
presso l’azienda Vip mobile d.o.o.
Ruolo: IT BSS Associate/ IT Services Associate
Principale attività svolta: Supporto operativo e applicativo sui sistemi di produzione di billing e provisioning
Principale responsabilità:
– Responsabile del corretto funzionamento del sistema di Billing in termini di accessibilità, disponibilità,
prestazioni e qualità dei dati.
– Monitoraggio quotidiano del sistema di Billing al fine di garantire il rispetto di tutti gli KPI e gli SLA
concordati con le altre unità aziendali.
– Supporto alla reportistica fornendo regolarmente analisi e report dettagliati incrociando dati dei clienti (dal
CRM) con dati di billing e provisioning
– Responsabile del processo di resource management e cooperazione con i fornitori di schede SIM.
– Supporto alla gestione degli incident di fatturazione e provisioning, effettuando interventi di bonifica in
ambiente di produzione (tramite MySQL e SOAP UI).
– Supporto alla configurazione di prodotti, servizi, offerte all’interno del Product Catalogue
Dal 2012 al 2017
presso l’azienda Vip mobile d.o.o.
Ruolo: Administration and Activation support expert/Operational expert
Principale attività svolta: Gestione delle attività di back office (Supporto di Secondo livello)
Principali responsabilità:
– Monitoraggio del processo di portabilità dei numeri mobili per tutti i segmenti di clienti Business
(SME/SoHo, Enterprise)
– Risoluzione delle urgenze inviate da organi governativi per le comunicazioni elettroniche e i servizi postali
– Collaborazione con un supporto di terzo livello in merito ai problemi dei clienti Business
– Supporto ai clienti business di alto valore
– Gestione degli ordini tramite SAP per clienti Business (SME/SoHo, Enterprise)
– Partecipazione a progetti Business per l’introduzione di nuovi prodotti, promozioni e servizi
Dal 2008 al 2012
presso l’azienda Vip mobile d.o.o.
Ruolo: Call Center Representative/Business Sales Support
Principale attività svolta: Gestione delle attività di supporto ai clienti Consumer e Business (SME/SoHo, Enterprise) e
ai canali di vendita (Agenzie e PoS)
Principali responsabilità:
– Supporto alle agenzie e agli operatori per ottimizzare la vendita verso il cliente e per la risoluzione di
eventuali issue
– Supporto al cliente per la gestione delle sue richieste di Attivazione, Post selling, Data management ed
eventuali reclami
– Mantenere il contatto con tutti i clienti nell'area di mercato per garantire livelli elevati di soddisfazione del cliente
– Formazione e coordinamento delle nuove risorse garantendo prestazioni di alta qualità.
Dal 2007 al 2008
presso l’azienda Vita shop (ISS interservis)
Ruolo: Team Lead Call center/ Telesales agent
Principale attività svolta: Gestione delle attività di teleselling in ambito farmaceutico
Principali responsabilità:
– Coordinamento delle attività degli operatori di call center
– Gestione degli ordini (sia B2B che B2C)
– Attività di teleselling e di monitoraggio delle prestazioni del team tramite KPI
– Raccolta in modo proattivo di esigenze dal dipartimento Marketing al fine di migliorare le decisioni commerciali
ABILITÀ PERSONALI E COMPETENZE
Conoscenza software: Conoscenza dei sistemi aziendali: SAP Cloud Services (CPQ, C4C, Commissions), CRM
(Sugar, Microsoft Dynamics), Billing/Provisioning system (Amdox), ERP (SAP – order management), Jira, Remedy
Conoscenza dei sistemi operativi: MS Windows, Linux
Conoscenza dei linguaggi per Database: SQL (MySQL, PLSQL Developer), Selenium
Conoscenza di applicativi per Web Service: SOAP UI. Postman, Swagger
Conoscenza di applicativi di Data Analytics: Tableau
Conoscenza del pacchetto Microsoft Office
Capacità relazionali: Buone capacità organizzative.
Capacità di inserimento con buoni risultati in un team di progetto.
Capacità di coordinamento e organizzazione dei compiti all’interno di un team, al fine di
rispettare i requisiti, in termini di risultati e di scadenze.
Lingue: Serbo (Madrelingua)
Italiano (Livello Buono)
Inglese (Livello Buono)
Russo (Livello Base)
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