Figura professionale: Ingegnere
Nome Cognome | : V. P. | Età | : 34 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Engineering |
Sede preferita | : Napoli / Roma |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Determinazione, senso di responsabilita’, capacita’ di collaborazione con persone italiane e straniere, ottima conoscenza dell’inglese
Esperienze
Giugno 2016 01 Collaborazione studentesca presso la Biblioteca DIETI della Federico II Università degli studi di Napoli Federico II, Napoli (Italia), Via Claudio 21 Collaborazione per il funzionamento della Biblioteca DIETI della facoltà di Ingegneria Federico II, luogo di raccolte librarie, nonché spazio di studio e didattico.
Dicembre 2008 – attuale Ripetizioni private a ragazzi liceali Napoli (Italia) Attività di recupero e potenziamento di materie scientifiche (in particolare matematica e fisica), materie letterarie e lingua inglese.
01 dicembre 2008 – 10 gennaio 2012 Animatrice per feste private, eventi di piazza, centri commerciali e villaggi turistici Agenzia : Puerta del sol animation, Napoli (Italia) Estate 2010 : Animatrice presso il villaggio turistico “Elayon club”, Sapri (Italia) Estate 2009 : Animatrice presso il villaggio turistico “ Verde mare”, Vieste (Italia)
ISTRUZIONE E FORMAZIONE
7 ottobre 2013 – 20 luglio 2016 Laurea specialistica in Ingegneria Biomedica 0 Università degli studi di Napoli Federico II, Napoli (Italia) Votazione 110 e lode/110 Tesi: “ DEVELOPMENT OF FRACTURE RISK PROCEDURE TO IMPROVE DECISION MAKING IN TOTAL HIP ARTHROPLASTY”.
12 gennaio 2016 – 28 maggio 2016 Attività di tesi e tirocinio presso la Reykjavik University Reykjavik University, Reykjavik (Islanda) Esperienza formativa all’estero della durata di 5 mesi. Il progetto Erasmus ha consentito lo sviluppo del lavoro di tirocinio e l’ elaborazione della tesi magistrale attraverso una stretta collaborazione tra la Reykjavik University, il National University Hospital of Iceland (Landspítali) e l‘ Università degli Studi di Napoli Federico II. Durante il progetto sono state acquisite competenze specifiche riguardo alla possibilià di processare immagini CT provenienti da pazienti riceventi l‘intervento di sostituzione totale dell‘anca attraverso l‘utilizzo di opportuni software quali Mimics, 3-Matic, Ansys e Matlab. Lo scopo è stato quello di riprodurre modelli femorali 3D paziente-specifici in fase operatoria per sottoporli successivamente ad un‘ analisi FEA e simulare l‘intervento. La valutazione e il calcolo di opportuni parametri ha consentito di stabilie il rischio di frattura che il paziente manifesta dopo l‘operazione.
28 settembre 2009 – 23 maggio 2013 Laurea triennale in Ingegneria Biomedica 0 Università degli studi di Napoli Federico II, Napoli (Italia) Votazione 105/110 Tesi: “PROGETTAZIONE DI SCAFFOLD MULTIFUNZIONALI PER L’INGEGNERIA DEI TESSUTI REALIZZATI TRAMITE TECNICA 3D FIBER DEPOSITION”.
10 settembre 2004 – 15 luglio 2009 Maturità scientifica Liceo scientifico "Tito Lucrezio Caro", Napoli (Italia) Voto 95/100
Lingua madre Italiano
Altre lingue
Inglese B2
Ottobre 2016 – Dicembre 2016 Corso intensivo di lingua inglese presso il British American Language Academy Napoli (Italia), Via Manzoni 132. Livello: First (B2)
Ottobre 2014 – Marzo 2015 Corso di conversazione di lingua inglese presso la New Europe Napoli (Italia), Via Scarlatti 105. Livello: Upper intermediate level
06 settembre 2013 – 03 ottobre 2013 Corso di lingua inglese durante soggiorno londinese presso la BSGS Londra (Gran Bretagna), New Rd 119 Corso di inglese generale della durata di un mese (10 ore a settimana) utilizzando il Metodo Callan. Livello: Upper intermediate level
Marzo 2008 Marzo 2007 Certificate in the Preliminary English Test (PET) Napoli (Italia) Council of Europe Level B1*. Certificate in the Key English Test (KET) Napoli (Italia) Council of Europe Level A2*. * I certificati conseguiti sono stati valutati da University of Cambridge, ESOL Examinations.
COMPETENZE PERSONALI
Competenze comunicative Ottima capacità di relazione con persone di diversa nazionalità e cultura maturate in seguito a viaggi ed esperienze all'estero.
Capacità di comunicazione in modo chiaro e preciso in lingua madre e in inglese, nonché di relazione con persone di qualsiasi fascia di età, maturate in seguito alle precedenti esperienze lavorative e di studio. Competenze organizzative e gestionali
Capacità di organizzazione e di assunzione di responsabilità nel completo rispetto delle scadenze e degli obiettivi prefissati. Determinazione, entusiasmo, dinamismo, precisione, flessibilità, capacità di analisi critica dei problemi, volontà di affrontare sfide e nuove esperienze.
Competenze professionali Capacità di lavorare in autonomia o in gruppo, riuscendo a coordinare attività di vario tipo e a collaborare con gli altri in un clima di intesa e supporto reciproco. Capacità di rispettare scadenze e tempi di lavoro. Le esperienze maturate durante i soggiorni esteri in Islanda e Gran Bretagna, ed in particolare la condivisione del progetto Erasmus e del lavoro nell‘ambiente universitario con persone di altre nazioni ha accresciuto la capacità di collaborare in ambito lavorativo con cittadini europei oltre che italiani.
Competenze informatiche Conoscenza del pacchetto Office. Capacità di programmazione in linguaggio C, C++ e Matlab. Capacità di utilizzo del software di simulazione Simul8 e del software di rete Cisco. Conoscenza e utilizzo del software Materialise Mimics specializzato per processare immagini mediche e per esportare modelli 3D in pacchetti CAD o FEA. Utilizzo in particolare del Modulo degli elementi finiti di Mimics noto come 3-Matic. Esperienza in ambiente ANSYS, software di previsione virtuale utilizzato in fase di progettazione per valutare il comportamento e le performance che nuovi prodotti avranno nel mondo reale. Utilizzo quotidiano di Word ed Internet Explorer per ricerche e per informazioni di ogni tipo.
Patente Categoria B
215 total views, 1 today