Figura professionale: Analista Funzionale / Developer
Nome Cognome | : L. M. | Età | : 44 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Analista Funzionale / Analista Tecnico |
Sede preferita | : Napoli |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
DAL 10/2017 A OGGI CITELGROUP SRL NAPOLI ICT IMPIEGATO ANALISTA TECNICO/FUNZIONALE SU PROGETTO CRMA TIM. TECNOLOGIE SIEBEL 8.1, ORACLE 11G – Supporto a Ingegneria per analisi funzionale per implementazioni di processi; – Analisi di fattibilità, stima, soluzione e produzione di documentazione per disegno architetturale e Software; – Supporto allo sviluppo per analisi tecnica e sviluppo evolutivo & BugFix;
DAL 09/2015 A 09/2017 ITS SPA – CRIAI TORRE ANNUNZIATA (NA) – ROMA (PARCO DE MEDICI/SANTA PALOMBA) ICT IMPIEGATO ü PROJECT MANAGER PROGETTO TELECOM IN AMBITO MASS-MARKET SU TECNOLOGIE JAVA 1.4.2, ORACLE 10G, SISTEMI: PROVECA,CAMP: – Analisi e2e sulle varie soluzioni applicative: modellazione e mappatura dei processi interni ed esterni dei servizi tim (ecommerce, statistiche, Shortmessage, processi bacth, storicizzazione e fatturazione su clientela residenziale mobile) e con visione tecnica utile ad implementare le richieste nell’architettura attuale; – Coordinamento risorse per implementazione dei requisiti funzionali (analisi del requisito e stesura secondo gli standard TIM); – Gestione operativa del progetto di sviluppo software con attenzione alla pianificazione, monitoraggio delle attività e del relativo rilascio in produzione; – Supervisione in termini di tempi, costi e qualità; – Formulazione e gestione dei reporting (SAL, FIXING) e supporto all’analisi delle anomalie di collaudo ed esercizio condiviso con il Cliente Tim; – Partecipazione attiva sui possibili miglioramenti nel modello aziendale, suggerendo ed intraprendendo un piano di azione per migliorare prodottti/servizi; – Stima in termini di effort e calcolo ffp metodologia Gartner (calcolatrici per attività di configurazione e sviluppo sistemi proveca e camp); ü PROJECT MANAGER IN AMBITO WEB-HT SU TECNOLOGIE MICROSOFT E SQL SERVER 2008. SISTEMI: COMPETENCE TEAM, ORIONE, XTENSION, WEB-PROFILI: – Assesment attività di moving di sistemi web HR su ambienti consolidati – Attività di migrazione DB M. SQL 2005 A 2008, DTS, WEBSERVICES, STORE PROCEDURE e Kit esercibilità GA, Analisi tecnica e produzione Deploy Package con supporto a Collaudo; – Supporto a Ingegneria per analisi funzionale per implementazioni di processi su sistema Competence Team (gestionale utile per le risorse umane telecom); – Analisi di fattibilità, stima e soluzione architetturale e Software cross sui sistemi WEB HR per tracciamenti Logs in rientro per audit security; – Reingegnerizzazione del sistema WEB Profili con tecnologie moderne produzione analisi di fattibilità, relativa stima e analisi tecnica; – Produzione di documentazione e di disegno architetturale: soluzione tracciamento log su 10 sistemi eterogenei con soluzione di un sistema centralizzato con uso di servizi web. Implementazione del log Collector su macchina di sharing; – Analisi dei costi di sviluppo, Organizzazione, pianificazione e allocazione risorse con stato di avanzamento delle attività; – Realizzazione Work Order (OFFERTA ECONOMICA, DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO, DURATA DELL’ATTIVITA’).
DAL 01/ 2013 – 09/2015 CITEL GROUP • Luogo di lavoro Napoli • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Impiegato • Principali mansioni e responsabilità Project Manager attività CRM- Catalogo siebel Progetto CRMB-W Telecom Italia Responsabile Progetto di ricerca Daedalus in collaborazione con Università Salerno; Project Manager Perone (sdoganamento merci); Project Manager Petrone (gruppo farmaceutico import / export farmaci); Project Manager Progetto Banca Promos (Promos Core) ü Project Manager su progetto CRMB-W Telecomitalia – tecnologia Siebel 6.3: – Stima in termini di effort e calcolo FFp sulle attività in ambito Catalogo / Thin Client / System Test – Verifica avanzamento attività – Organizzation / Assignment attività di Maintenance e Correttiva Bug-Fix ü Responsabile Progetto di ricerca in collaborazione con Università Salerno: “Adozione di una tecnica innovativa per la verifica formale di un sistema software di controllo di qualità del dato (* allego overview) – Coordinamento risorse interne ed esterne (studenti universitari) – Kick off, SAL e controllo tempi e costi; – Analisi sull’automatismo dei Test Case sfruttando tecniche del Model Checking e adottando gli standard di ISTQB. – Analisi Meta linguaggio LTL e Promela. Grammatica per generazione dei test casi in dati comprensibili all’uomo. – Verticalizzare la metodologia sviluppata per applicazioni in altri settori industriali. ü Project Manager Petrone – tecnologia back end (.net 4.5, Entity Framework, Web API 2), front end (angular js, html 5, css3, Bootstrap, Jquey): – Avvio e pianificazione del progetto: Valutazione del quadro generale attività di Vendite e Acquisti, Identificazione delle fasi cardine, dei risultati finali e delle attività di progetto, identificazione competenze, attrezzature e materiali necessari. – Esecuzione del Progetto: Avvio progetto da parte delle risorse individuate, Confronto tra stato attuale e previsione, Verifica avanzamento attività – Controllo del Progetto: Analisi dei requisiti di progetto, Comunicazioni e report – Chiusura del Progetto: Riunione retrospettiva, Creazione di un modello di progetto ü Project Manager Perone – Tecnologia Liferay 6.x : – Avvio e pianificazione del progetto: Valutazione del quadro generale attività di Vendite e Acquisti, Identificazione delle fasi cardine, dei risultati finali e delle attività di progetto, identificazione competenze, attrezzature e materiali necessari. – Esecuzione del Progetto: Avvio progetto da parte delle risorse individuate, Confronto tra stato attuale e previsione, Verifica avanzamento attività – Controllo del Progetto: Analisi delle informazioni di progetto, Comunicazioni e report Chiusura del Progetto: Riunione retrospettiva, Creazione di un modello di progetto ü Project Manager Banca Promos – Tecnologia Liferay 6.x, Bonita Soft, Alfresco: – Startup e pianificazione del progetto: Assesment attività di Vendite e Acquisti,Identificazione delle fasi cardine,dei risultati finali e delle attività di progetto,identificazione competenze,attrezzature e materiali necessari.
DAL04/ 2012 –12/2012 ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTIONS • Luogo di lavoro Napoli • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Consulente Informatico • Principali mansioni e responsabilità Progetto CRMAffari Telecom Italia Sviluppo e maintenance software processi di Caring e Order Management per progetto CRMAffari Telecom Italia, versione Siebel8.0 Siebel Core e Integrazione WebService. Integrazione WebServiceIndounded (WSDL, WorkFlow, IO, BS): Retrive degli ICCID delle SIM prenotate per un determinato Contratto fornito dal Sistema Esterno M2M. Servizio per la gestione Soglie informative e Dispositive, SMS, Dati e Roaming: Attivazione Variazione e Cessazione Soglia con aggiunta di un STS suasset fornito dal sistema M2M. Retrive di contratti in attivazione sul CRMA per un determinato cliente FISSO che sta attivando contratti in ambito MOBILE Siebel Core (LOV, BC,Applet): Gestione fatture inesitate. Reportistica gestionale e manageriale Assurance per LTE. CRMA esigenze Top Clients and Public Sector per nuova organizzazione.
Luogo di lavoro • Tipo di azienda o settore • Tipo di impiego • Principali mansioni e responsabilità 05/2011 – AL 04/2012 ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTIONS NAPOLI / ROMA / LONDRA ICT CONSULENTE INFORMATICO Progetto Vodafone UK Disegno Tecnico e sviluppo Integrazione e Siebel Core Integration webservice: – Validazione Indirizzi: integrazione con sistema esterno FMW per validare indirizzo creato su CRM Siebel mediante webservice (oggetti utilizzati: WF, BS, Integration Object e configurazione sistema Inbounded/Outbounded. (con gestione dei LOG) – Allocazione risorse SIM: Chiamata al Sistema FMW per locking della SIM su CRM Siebel (con gestione dei LOG) – Disallocare risorse SIM: ripristino SIM precedentemente loccata con chiamata al sistema Esterno FMW (con gestione dei LOG) – GetAvailable Numbers: Check Disponibilità del numero telefonico con chiamata al sistema FMW – Get BlackHistory: returns dello storico di tutte le SIM in Blacklist Siebel Core: – Blacklisting: Ordine di disconnessione aggiungendo prodotto Blacklist Asset posizionato sulla Blacklist – Build GUI: Caring and Order Management(Oggetti Utilizzati: WF, BS, Applet, BC)
DAL 02/2011 – AL 04/2011. ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTIONS NAPOLI. ICT CONSULENTE INFORMATICO PROGETTO VODAFONE ITALIA NSSB Disegno Tecnico e sviluppo di processi Siebel Core 8.1 Entità Customer Care, Order Management DAL02/ 2010 – AL 02/2011 ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTIONS • Luogo di lavoro Napoli / Roma • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Consulente Informatico • Principali mansioni e responsabilità Progetto Poste Mobile Sviluppo e manutenzione evolutiva , Configurazione applicazione custom su Siebel 8.0per il progetto “Poste Mobile” Attività: Sviluppo Web Services per comunicazione sistemi SAP. ComunicazioneSAP vs CRM, CRM vs SAP: – Caricamento dati flusso esterno tramite file csv – Creazione SR mediante flusso esterno – Operazioni di Cancellazione, Sospensione, Riattivazione ordine mediante flusso SAP – CRM. – Flusso di ritorno tramite file csv dell’esito SR su opeazioni di Reclamo, Azioni di Sospensione, Riattivazione e Cancellazione, e Solleciti telefonici. Attività: Strisciata Obbligatoria: Attivazione SIM da WEB, Sostituzione SIM da WEB: – Attivazione SIM da WEB: Gestione Ordine creato da Dealer Portal con uso inbound web services con gestione degli Item con i relativi attributi – Sostituzione SIM da WEB: Gestione Ordine (Normale/Sospeso) creato da Dealer Portal con uso inbound web services con gestione degli Item con i relativi Attributi. Attività: Delibera 7909: – Gestione SMS per creazione Indicizzazione per Utenti Non Udenti – Lavorazione Service Requestcon Canale “SMS” e sottocanale “Non Udenti” – Invio SMS dopo lavorazione Service Request all’Utente, della presa in carico del Disservizio. Sviluppo Documento IFA MVNE_SAP-CRM per Completamento SAP fase 2: Interfacciamento tra i due sistemi, con tracciati file csv. Interscambio File csv attraverso il middlewere EAI, file posizionato in un path e prelevato mediante FTP con cadenza configurata.
DAL 02/ 2009 – 02/2010 ACCENTURE TECHNOLOGY SOLUTIONS • Luogo di lavoro Roma • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Consulente Informatico – Billing • Principali mansioni e responsabilità Progetto BUC Affari TELECOM ITALIA Svilupppo e Ingegnerizzazione Tool applicativi Kenan FX, con Script Shell, Pl/Sql, C e Perl per progetto BUC (Billing Unico Convergente) Principale mansione: Sviluppi tools Automazione BIP, PBIP, Export tabelle SAP, Processi traffico RCS, LDR, GSA e RCS. Send Mail TLS tools in Perl. Spacchettizzazione BIP e PBIP. Caricamento Flusso ABI, Compressione fatture
DAL 08/2008 – AL 02/2009 SSI GROUP • Luogo di lavoro Napoli • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego Consulente Informatico CRM • Principali mansioni e responsabilità Progetto CRMAffariTELECOM ITALIA Sviluppo, Configurazione applicazione custom suSiebel 8.0 per il progetto CrmAffari Telecom Italia. Principali Mansioni: Sviluppo BC, BO, Applet, View, Screen, BS, WF su entità Contratto e Billing Account
Luogo di lavoro DAL 04/2008– AL 07/2008 SSI GROUP MILANO • Tipo di azienda o settore settore informatico • Tipo di impiego Consulente Informatico CRM • Principali mansioni e responsabilità ProgettoMEDIASET Sviluppo e manutenzione evolutiva , Configurazione applicazione custom su Siebel 8.0 per il progetto MEDIASET. Principali Mansioni: Sviluppo BC, BO, Applet, View, Screen, BS, WF su entità Account
DAL 09/ 2009 – 09/2012 (FREELANCE) • Luogo di lavoro Napoli • Tipo di azienda o settore ICT • Tipo di impiego FREELENCE (PM) • Principali mansioni e responsabilità Progetto OIKA Coordinamento sviluppo software con tecnologia Framework Zend, Mysql, Apache, su macchina Unix per progetto OIKA (portale web Business to Business). Processi: Registrazione/Autenticazione Utenti Consumer/Business. Area Profilo Consumer con possibilità d’inserimento Annunci Pubblicitari Area Profilo Business/Office con possibilità d’inserimento Annunci/Voucher e gestione dei propri Uffici. Gestioni Ordini pagamento Online con web service (Servizi con Banca Sella) Creazione/Gestione Voucher con invio tramite email: uso di libreria QRCode, FPDF, PHPMailer. Creazione di Crontab schedulati per invio email e ReviseDatabase
DAL 01/2012 – AL 09/2012 (FREELANCE) • Tipo di azienda o settore ICT • Luogo di lavoro Napoli • Tipo di impiego FREELANCE (PM) • Principali mansioni e responsabilità Progetto CELA Agenda Legale Elettronica. Coordinamento sviuluppo software con Tecnologia Framework Zend, Mysql, Apache, su macchina Unix/Win per progetto CELA (Agenda elettronica legale), collaborazione Studio Legale Avv.Picciotti. Processi: Gestione udienze, Gestioni incarichi, Gestione Clienti privati/business, configurazioni parametriche del sistema, gestione utenti.
152 total views, 1 today