Figura professionale: PM, Business Analyst

Nome Cognome: A. B.Età: 42
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Project Manager/Architetto SW/ IT Manager
Sede preferita: Genova

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Sommario

PM, Business Analyst

Esperienze

Maggio 2015 – Oggi

Figura ricoperta Customer Care Engineer Datore di lavoro IFM Infomaster (Genova) Luogo Genova

Principali attività e responsabilità Customer Support – Consulting:
Supporto tecnico di secondo livello e incident management
Reperibilità h24 e assistenza su guasti critici per clienti TOP
Stesura incident reports, gestione crisis conference, analisi su log e sistemi diagnostici
Interventi di ripristino, update software e configurazione; formazione e consulenza
Utilizzo sistemi di monitoring e gestione pratiche di ticketing per il Customer Care

Principali Clienti: ABB, Costa Crociere, ENAC, ENI, Italia On Line (SEAT), UGF – Unipol
Gruppo Finanziario, Grandi Navi Veloci, Mercury Payments (SETEFI), SISAL, Boscolo Hotels,
Baglioni Hotels, Kering Eyewear, Sicuritalia, UBISS, Cisalpina, Axpo, Acquedotto Pugliese.

Febbraio 2019 – Febbraio 2019

Figura ricoperta Business Analyst Datore di lavoro N.I.S. -Network Integration & Solutions Srl Luogo Genova

Principali attività e responsabilità Progetti cliente Costa Crociere:
Supporto ai PM, analisi, stesura documentazione in lingua inglese
Definizione e redazione di: Test Case, Deployment Procedure, Gap Analysis e Report
Aggiornamenti software, test, collaudi e messa in produzione su Corporate System
Principali progetti:

HELP to Kenyon Response Migration : Gap Analysis su funzionalità e
integrabilità di sistemi per la gestione delle liste passeggeri in caso di crisi.
ESU – Emergency Support Unit : Sistema per la gestione integrata di Crisis Conference Room.

Luglio 2014 – Aprile 2015

Figura ricoperta Business Analyst – Delivery Datore di lavoroDGS Group Luogo Genova

Principali attività e responsabilità Progetti su cliente Engineering – Energy & Utilities:
Aggiornamenti, parametrizzazioni e configurazioni, test, collaudi e messa in produzione di Software Gestionali in ambito Energia
Supporto alla gestione progetti, formazione, analisi, stesura documentazione
Produzione di Test Case e Deployment Procedure

Principali Clienti: Lario reti holding SpA, A.S.A. – Azienda Servizi Ambientali S.p.A, A.S.M
Voghera S.p.A, Marche Multi Servizi S.p.A, Linea Group Holding, Piemonte Energy Srl,
GERGAS-Grosseto Energia Reti Gas S.p.A.

Luglio 2009 – Settembre 2013

Figura ricoperta System Engineer Datore di lavoro IFM Infomaster (Genova) Luogo Genova

Principali attività e responsabilità Delivery – Presales – Customer Support:
Gestione progetti come responsabile di commessa, relazioni con i clienti, valutazioni
tecniche a supporto di Progettazione e Presales.
Pianificazione interventi, raccolta specifiche e stesura documentazione.
Installazione, configurazione, assistenza, consegna e formazione su sistemi Contact
Center e di telefonia VOIP.

Principali Clienti:

Seat Pagine Gialle, UGF – Unipol Gruppo Finanziario, Grandi Navi Veloci,
SETEFI, Boscolo Hotels, Neos Banca, Cedacri, Dainese, Axpo Italia, USL 4 Thiene, CUP Genova.

Gennaio 2009 – Giugno 2009

Figura ricoperta Consultant Engineer – Delivery CRM Datore di lavoro Engineering Ingegneria Informatica SpA Luogo Genova

Principali attività e responsabilità Reparto Energy & Utilities

Consulenza, formazione, raccolta e condivisione specifiche di progetto
Configurazione e test su nuove versioni rilasciate
Stesura documentazione tecnica per la consegna del prodotto, redazione manuali operativi.

Principali Clienti:

Iren – Acqua e Gas, GEA – Energia e Gas

Istruzione e Formazione

Data

Giugno 2008

Titolo della qualifica rilasciata

Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni

Istituto di istruzione o formazione

Università degli Studi di Genova

Luogo

Genova

Conoscenze linguistiche

Lingua

Italiano

Capacità di lettura/scrittura

Madrelingua

Capacità di espressione orale

Madrelingua

Lingua

Inglese

Capacità di lettura/scrittura

Buono

Capacità di espressione orale

Buono

Lingua

Francese

Capacità di lettura/scrittura

Scolastico

Capacità di espressione orale

Scolastico

Conoscenze informatiche

Capacità e competenze informatiche

Consolidate conoscenze di strumenti per l'assistenza tecnica in ambito ICT: sistemi di telediagnosi, analisi log, software
di monitoraggio quali Nagios, svariati client VPN, Virtual Machine.
Competenze in ambito ERP e CRM: piattaforme per la gestione dati anagrafici e contrattuali, software di ticketing e
Customer Care Management come HDA “Help Desk Advanced” – PAT, sistemi applicativi integrati.
Nozioni su diversi strumenti di diagnostica: software, di sistema e network (Wireshark)
Esperienza nella manutenzione, nell’installazione (HW e SW), nella configurazione e nella gestione di: Server Windows,
sistemi e devices VOIP, reti e sistemi di gestione per Contact-Center, PC e S.O. Windows client.
Competenze nella stesura di documentazione tecnica, procedurale, per la progettazione e in ambito Presales.
Conoscenze su installazione e gestione SQL Server: creazione e manutenzione DB, backup, basi su mirroring, jobs e
querying.
Conoscenze in ambito Business Intelligence e nell’installazione, configurazione e gestione di: sistemi Microstrategy,
report, database e servizi ad essi correlati.
Nozioni sui processi produttivi e commerciali nei mercati delle telecomunicazioni e dell’energia.

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