Figura professionale: DBA, Application Specialist

Nome Cognome: S. A.Età: 32
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: DBA/Oracle/SQL Server/Mysql
Sede preferita: Torino

Accesso Full al database con 29.989 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

DBA, Application Specialist

Esperienze

ESPERIENZE LAVORATIVE
Dal 09/2019 ad oggi
Nome e indirizzo datore di lavoro Alfasoft s.r.l. Corso Svizzera, 185 10149 – Torino
Tipo di impiego Consulente esterno per l’amministrazione di Database Oracle, SQL Server e MySQL
presso Engineering D.HUB S.p.A, sede di Torino.
Clienti: DeAgostini, ILLY, ItaliaOnline, Fondazione Cariplo, ERG, Metamer, Egea, ENI
Principali mansioni e
responsabilità
L'attività prevede:
– Installazione, Aggiornamento, Amministrazione SQL Server
– Installazione, Aggiornamento, Amministrazione Database Oracle su ambienti
Microsoft/Linux/Unix/AIX
– Installazione, Aggiornamento, Amministrazione MySQL su ambienti Microsoft/Linux
– Installazione, Aggiornamento, Amministrazione PostgreSQL
– Implementazione meccanismi sicurezza su SQL Server(Audit)
– Gestione Allocazione spazi di memorizzazione aggiuntivi su Oracle, SQL Server
secondo gli standard aziendali.
– Creazione, Gestione oggetti e utenze su database Oracle/SQL Server/MySQL.
– Backup/Restore SQL Server
– Import/Export Oracle.
– Monitoraggio Backup Oracle RMAN e SQL Server
OS Utilizzati: Microsoft Windows Server, Linux, Unix

Da 07/07/2016 al 02/09/2019
Nome e indirizzo datore di lavoro Sysman S.R.L. in Via Cesare Pavese n°8 a Ivrea(To).
Tipo di impiego Impiegato di 3°livello Application Specialist, gestione infrastruttura e supporto per i
clienti Jaguar Land Rover Italia, Auchan, Suzuki Italia, Unicef, Anas, Naima,
Arca Fondi, DHL, Mediatica, Cizeta SRL, DSM Solution, Dentalica, RBS CED.
Principali mansioni e
responsabilità
L’attività prevede:
– Coordinamento e gestione attività di Supporto Clienti sul prodotto ContactPro
CRM con l’ingaggio che avviene attraverso la piattaforma di Trouble Ticketing
VisionDesk nel rispetto degli SLA previsti.
– Gestione e analisi Log applicativi.
– Installazione/Aggiornamento dell’applicativo ContactPro CRM. (Web, Application, Database)
– Attività di assistenza e super assistenza in base al contratto stipulato con il cliente.
– Attività di monitoraggio giornaliero degli ambienti CRM configurati ad Hoc nelle infrastrutture dei clienti e per il CRM aziendale.
– Creazione/Gestione/Aggiornamento Business Intelligence sul CRM Aziendale.
– Gestione/aggiornamento Stored Procedure/Trigger per realizzazione di automatismi su richiesta del cliente e creazione/schedulazione flussi di import dati sugli ambienti di lavoro dei clienti.
Attività sistemistiche interne:
– Monitor VirtualMachine VMWare.
– Monitoraggio e gestione dei Backup dei dati aziendali, partendo dalla visione
dei log alla gestione dei nastri del TapeStorageSystem Interno.
– Configurazione caselle di posta in Microsoft Exchange e Active Directory.
– Backup e Restore SQL Server/MySQL.
– Gestione degli spazi disco/File System dei sistemi Microsoft e Linux.
– Gestione T-Log attraverso Backup e Shrink.
– Deploy dei Database applicativi SQL Server/Oracle/MySQL dei clienti.
Software utilizzati: Microsoft Outlook, Excel, Word, Power Point, Oracle SQL
Developer, SQL Management Studio, MySQL WorkBench, Vsphere, VPN
Client, Barracuda VPN, Open VPN, Sophos VPN, ForticlientVPN, Putty,
Navicat for MySQL, VisionDesk, ContactPro CRM.
OS Utilizzati: Microsoft Windows Server, Linux RedHat.

Buona conoscenza del linguaggio HTML, HTML5, CSS e JavaScript.
Conoscenza base del linguaggio di programmazione Php, Visual Basic e Java.
Ottima conoscenza T-SQL, SQL.
Ottima conoscenza del modello Entità-Relazioni, finalizzato alla realizzazione di
modelli dati e all'elaborazione di Database. 

Istruzione e formazione
Date (da – a) Dal 2011 al 2014
ITIS “C. Olivetti”, Ivrea(TO) Viale della Liberazione, 25, 10015
Qualifica conseguita Diploma Perito Informatico

Corso post-diploma di “Tecnico Sistemista di Reti”
Qualifica ottenuta: “Tecnico Sistemista di Reti” 

Installazione e configurazione DB Server Linux CentOS su VM VirtualBOX.
Installazione/creazione/configurazione/amministrazione del Database Oracle 12c/18c presso ScriptDBA.com

Corso Linux volto all’installazione e alla configurazione del sistema operativo Linux CentOS 7 per ospitare il Database Oracle 12c/18c
Il corso Oracle è volto alla gestione del Database Oracle 12c/18c, partendo dall’Installazione/creazione del Database Oracle 12c/18c 2° Release sul DB Server
CentOS 7, fino ad arrivare alla configurazione e all’amministrazione del DB.

Maggio 2020
Oracle Education
Oracle Autonomous Database Cloud 2019 Certified Specialist
Link: https://www.youracclaim.com/badges/7b57ab86-ddf7-4bba-a2a6-
4ccee1b15d9d/linked_in
Principali materie / abilità professionali oggetto dello studio
Fornire, gestire e migrare verso Autonomous Transaction Database (ATP) e
Autonomous Data Warehouse (ADW). Comprensione dei flussi di lavoro e funzionalità
di Autonomous Database. Fornire e connettere migrazioni con SQLDeveloper, Data
Pump e GoldenGate. Gestire, monitorare e comprendere i tool dedicati, reportistica e
analisi tramite Autonomous Data Warehouse.

334 total views, 1 today