Figura professionale: AML ANALYST

Nome Cognome: R. V.Età: 41
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Analista Funzionale / Analista Tecnico
Sede preferita: BRESCIA

Accesso Full al database con 29.991 CV a partire da € 5,00    ABBONATI SUBITO!



Sommario

AML ANALYST

Esperienze

01/10/2013 – Attualmente • Nome/indirizzo del datore di lavoro Banca Santa Giulia S.p.a. – Direzione Generale – Area Controllo Rischi • Tipo di settore Bancario • Tipo di impiego Risk Officer • Principali mansioni • Albo Unico dei Consulenti Finanziari – 2017 • Corsi interaziendali ABI – 2016 • Certificazione ABI – 2014 A diretto riporto del Responsabile dell’Area: analisi analitica della normativa mediante orientate alla identificazione dei processi aziendali impattati nonchè alla valutazione in termini di adeguatezza dei presidi adottati, realizzazione di compliance test mediante verifiche a distanza ed in loco presso le unità operative, predisposizione di flussi informativi diretti agli organi di vertice e alle altre funzioni aziendali di controllo. Con specifico riferimento al rischio di riciclaggio: realizzazione dei controlli di II^livello, monitoraggio e supporto per l’esecuzione degli adempimenti relativi all’adeguata verifica della clientela, esame delle registrazioni in Archivio Unico Informatico. Superamento prova d’esame indetta dall’Organismo di Vigilanza e Tenuta dell’Albo Unico dei Consulenti Finanziari (OCF) per l’iscrizione all’Albo Unico dei Consulenti Finanziari. 1) "La valutazione annuale del sistema dei controlli da parte della Funzione Compliance"; 2) "Autovalutazione del rischio di riciclaggio e finanziamento del terrorismo". Superamento prova d’esame indetta dall’Associazione Bancaria Italiana (ABI) per l’iscrizione all’albo dei “CCM – Certified Compliance Manager”.

• Date 23/01/2012 – 01/10/2013 • Nome/indirizzo del datore di lavoro Banca Santa Giulia S.p.a. – Filiale di Brescia • Tipo di settore Bancario • Tipo di impiego Addetto allo sportello / Addetto Fidi clientela retail e corporate • Principali mansioni Gestione degli incassi, delle consegne di denaro e dei titoli di credito (versamenti, incasso assegni, cambiali, ri.ba.). Gestione del portafoglio ant. fatture., ant. export, ant. Sbf. Realizzazione di tutte le attività amministrative relative all’apertura ed alla gestione di rapporti/servizi, consulenza operativa ai clienti. Analisi e gestione delle informazioni relative all’affidabilità finanziaria dei clienti, analisi della Centrale dei Rischi, elaborazione e presentazione ad Organo Deliberante di Pratiche Elettroniche di Fido.

• Date 12/09/2011 – 06/01/2012 • Nome/indirizzo del datore di lavoro Banca Popolare di Vicenza – Direzione Sviluppo e Coordinamento Organizzativo di Gruppo Via Btg Framarin, 18 – 36100 Vicenza • Tipo di settore Organizzazione Aziendale • Tipo di impiego Stagista – Project Manager Assistant • Principali mansioni Gestione del modello di dimensionamento delle strutture della Capogruppo e delle Società controllate, analisi e rilevazione della produttività e dell’efficienza delle strutture, stesura e/o aggiornamento dei regolamenti interni relativi ai modelli organizzativi, alle strutture ed ai ruoli.

• Date 08/2010 – 08/2011 • Nome/indirizzo del datore di lavoro UniCredit S.p.a. – Divisione Corporate and Investment Banking Viale Mazzini, 77 – 36100 Vicenza – Filiale Large Corporate • Tipo di settore Corporate & Investment Banking Tipo di impiego Stagista – Relationship Manager Assistant • Principali mansioni In collaborazione con il Relationship Manager di riferimento: analisi della documentazione necessaria per l’istruttoria delle pratiche di affidamento, predisposizione di contrattualistica e modulistica, realizzazione di tutte le attività amministrative relative all’apertura ed alla gestione di rapporti/servizi, consulenza operativa ai clienti, valutazione ed analisi dei principali aspetti creditizi connessi alla concessione ed al rinnovo degli affidamenti. Ho sostenuto e superato con ottimi risultati il “Group Assessment” organizzato dall’HR Center di UniCredit S.p.a.

• Date 04/2010 – 08/2010 • Nome/indirizzo del datore di lavoro Camera di Commercio Italiana di Barcellona – Avda. Diagonal, 419, 1º2ª 08008 – Barcellona • Tipo di settore Camera di Commercio Italiana all'Estero • Tipo di impiego Stagista – Dipartimento Amministrativo (Assistenza alle imprese) • Principali mansioni Consulenza giuridica e fiscale per l’apertura di attività commerciali in Spagna

Istruzione e formazione • Date 09/2007 – 04/2010 • Nome e tipo di istituto Università degli Studi di Verona – Facoltà di Economia • Qualifica conseguita Laurea specialistica in “Economia e legislazione d’impresa” • Titolo della tesi finale “La Responsabilità Sociale e le imprese spagnole: il caso ASLE” Tesi sperimentale con stage formativo c/o “ASLE- Agrupación de Sociedades Laborales de Euskadi” – Bilbao. • Voto finale 110/110 e lode • Date 09/2003 – 04/2007 • Nome e tipo di istituto Università degli Studi di Verona – Facoltà di Economia • Qualifica conseguita Laurea in “Economia e amministrazione delle imprese” • Titolo della tesi finale “Giudizio di Revisione: il caso Richard Ginori” • Voto finale 106/110 • Date 09/1998 – 07/2003 • Nome e tipo di istituto Istituto Don Bosco – Verona • Qualifica conseguita Perito Commerciale con indirizzo giuridico, economico ed aziendale Voto finale 86/100 Studio e formazione all’estero • Date 08/02/2008 – 28/08/2008 • Nome e tipo di istituto Università di Barcellona – Facoltà di Economia • Nome del programma “European Region Action Scheme for the Mobility of University Students” (Erasmus) • Date 24/06/2007 – 05/08/2007 • Nome e tipo di istituto English Language Accademy – Brighton (UK) • Nome del programma Corso intensivo di inglese • Date 05/07/2006 – 05/08/2006 • Nome e tipo di istituto English Language Accademy – Malta • Nome del programma Corso intensivo di inglese

Competenze personali Madrelingua Italiano Altre lingue: Inglese Spagnolo • Capacità di lettura Eccellente Eccellente • Capacità di scrittura • Capacità di espressione orale Buono Eccellente Buono Eccellente

• Capacità e competenze tecniche Ottima conoscenza dell’ambiente operativo Windows (Xp, Vista, Windows 7/8); Padronanza del Pacchetto Office (videoscrittura veloce Word, Excel e Power Point); Altri applicativi: GIANOS 3D – World Check – Compliance Daily Control – Matrico – Applicativi Netech per la gestione del rischio di riciclaggio.

 

 

174 total views, 1 today