Figura professionale: Analista programmatore Dwh
Nome Cognome | : G. P. | Età | : 46 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Business Intelligence / Data Scientist / DWH |
Sede preferita | : Milano Pavia Lodi |
Accesso Full al database con 30.001 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Esperienze
Giugno 2015 – Oggi Figura ricoperta: Analista funzionale e tecnico / Analista Programmatore. Datore di lavoro: Betacom Srl, Milano. Principali attività e responsabilità: Da marzo 2016. Analista Programmatore nel team Target Reply c/o AXA a Milano. Analisi e sviluppo delle evolutive di ODS dei Rami Elementari e Vita, sviluppo mediante tool di ETL (PowerCenter) con database Oracle.
Novembre 2015 – Marzo 2016 Analista nel team Be Consulting c/o Intesa Sanpaolo a Milano. Progetto BFD (Big Financial Data) – integrazione di SSL e SIRE in BFD. Ho collaborato alla stesura della RPF per il progetto di porting tecnologico e integrazione di SSL (Oracle, DataStage 8.7) in BFD (Teradata, DataStage 11.3) scrivendo la parte tecnica e fornendo i razionali per le stime. Ho partecipato all’analisi di SIRE e all’identificazione dei possibili scenari di integrazione in BFD.
Giugno – Novembre 2015 Analista Programmatore nel team GFT c/o UnipolSai a San Donato. Analisi e sviluppo delle evolutive del CRM in ambito assicurativo (DataStage 8.5, con database DB2). Progetto “Revisione Stampa Avvisi di Scadenza Danni e Vita”: analisi e popolamento del DM, creazione/modifica dei flussi ETL per popolare il Motore delle Comunicazioni e i relativi registri per la reportistica. I flussi esistenti per l’invio degli sms massivi del quietanzamento sono stati arricchiti per aggiungere nuovi canali, contenuti e banner.
Dicembre 2014 – Giugno 2015 Figura ricoperta: Analista funzionale e tecnico c/o IEO (Istituto Europeo Oncologico di Milano). Datore di lavoro: Grypos Srl – Santer Reply,Milano. Principali attività e responsabilità: Il progetto prevede il rifacimento del DWH, mi sono occupata della definizione del modello logico e concettuale, e dell'identificazione della miglior tecnologia utilizzabile (front end, ETL e database) prevedendo una soluzione interamente Open Source oppure con prodotti Vendor. Ho analizzato TIBCO Jaspersoft, Talend per l'ETL e PostgreSQL. Ho installato Talend in versione Open Studio e ho sviluppato dei job con Oracle e file csv/Excel.
Settembre 2014 – Novembre 2014 Figura ricoperta: Analista Programmatore .NET. Datore di lavoro: K-bit Consulting Srl, Milano. Principali attività e responsabilità. Analisi e sviluppo di evolutive di applicazioni web in ambito telecomunicazioni con .NET C# (Visual Studio 2010) e SQL Server 2008.
Gennaio 2013 – Luglio 2014 Figura ricoperta: Analista Programmatore – Report Specialist. Datore di lavoro: Buongiorno SpA, Milano. Principali attività e responsabilità: Sviluppo di report per l'analisi economica e finanziaria e per il monitoraggio del business aventi come base dati Oracle, SQL Server e cubi TM1 mediante IBM Cognos Business Intelligence. Utilizzo Framework Manager per creare modelli relazionali di dati, Report Studio per la creazione dei report ed Event Studio per pilotarne la distribuzione. Architettura SQL Server – Microsoft Integration Services – Cognos.
Settembre 2010 – Dicembre 2012 Figura ricoperta: Analista Programmatore – DataStage Expert. Datore di lavoro: Buongiorno SpA, Milano. Principali attività e responsabilità: Ho gestito l?analisi e lo sviluppo di CR ed evolutive del DWH delle varie nazioni. MCS è stato sviluppato prima del mio ingresso in azienda da un fornitore esterno mediante tool di ETL (DataStage 8.1 Parallel).
Architettura Unix-Oracle-DataStage-Cognos.
Gennaio 2006 – Agosto 2010 Figura ricoperta: Analista Programmatore DWH. Datore di lavoro: Best Solutions, Milano. Principali attività e responsabilità: Presso vari clienti ho partecipato alle fasi di analisi, sviluppo e AM dei DWH in ambito bancario, telecomunicazioni e HR.
Sviluppo mediante tool di ETL (DataStage e PowerCenter) con database Oracle, SQL Server e DB2.
Istruzione e Formazione
Luglio 1998
Titolo della qualifica rilasciata
Perito informatico – 45/60
Istituto di istruzione o formazione
I.T.I.S. "G. Cardano"
Luogo
Pavia
Conoscenze linguistiche
Lingua
Italiano
Capacità di lettura/scrittura
Madrelingua
Capacità di espressione orale
Madrelingua
Lingua
Inglese
Capacità di lettura/scrittura
Scolastico
Capacità di espressione orale
Scarso
Conoscenze informatiche
Capacità e competenze informatiche
TOOL DI ETL
IBM DataStage
Informatica PowerCenter
FRONT-END
IBM Cognos Business Intelligence (Cognos Connection, Framework Manager, Report Studio ed Event Studio)
DATABASE
Oracle, SQL Server, DB2, MySql
LINGUAGGI
.NET C#, Visual Basic, C++
PL/SQL, Script Shell Unix
ASP, PHP
SISTEMI OPERATIVI
Windows (user), Unix HP (user)
ALTRO
SQLTools, TOAD
Control-M, Omar, Star Team, Test Director
MS Project, MS Visio
IBM Relational Rose
441 total views, 1 today