Figura professionale: Project Manager
Nome Cognome | : M. S. | Età | : 51 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Project Manager/Architetto SW/ IT Manager |
Sede preferita | : Roma |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- • SAP FI-CO-AA in Arena S.p.a. stabilimento di Bojano (settore product-food)
- • SAP FM-FI-CO-AA in Ministero della Difesa (progetto “Teledife”)
- • Application Maintenance SAP in ENEL (settore energy); consulente SAP FI-CO (progetto AMS Enel distribuzione, Enel Deval, Enel ape)
- • SAP FM-FI-CO-MM in Provincia di Catania
- • Analisi As-is/To-be /Gaps e redazione documenti di blue print relativamente ai moduli SAP financial c/o
- ALSS DOLO MIRANO (Provincia di Venezia)
- • SAP FM-FI-CO presso Dipartimento Investimento e Finanza Comune di Roma
- • SAP FI-TR in Regione Emilia Romagna; in particolare svolta attività di analisi e customizing per la parte relativa ai mutui e gestione dei collegamenti con la contabilità pubblica (modulo FM)
- • SAP BW-SEM in Comune di Roma; consulente SAP moduli FM e PS esperto di bilancio; partecipazione come consulente all’implementazione del modulo SEM
- • SAP FI-FM-AA-CO-PS-MM in Comune di Roma; in particolare consulente SAP FI, FM e PS per l’implementazione del nuovo sistema contabile
- • Application Maintenance Ente ENPAIA per i moduli FI-CO
- ERP: SAP R/3, Zucchetti, Microsoft Dynamics
- Sistemi operativi: MS-DOS – Linux – WINDOWS – Unix
- Linguaggi e Data base: Abap – Sql – Java – Pascal – DB Oracle
- Hardware: Mainframe IBM – P.C.;
- Applicativi Microsoft: Word, Excel, Power Point, Project, Access, Visio, Frontpage, Outlook, Publisher
Esperienze
Accenture S.p.a. 2006 – oggi
Project & Sales Manager. Manager presso la società Accenture S.p.a. (Roma) specializzato nella gestione di progetti in ambito amministrativo-contabile ed information & technology. Attività di consulenza direzionale ed analisi organizzativa per la gestione e lo sviluppo di progetti, finalizzati alla mappatura ed al ridisegno dei processi aziendali e alla definizione di strumenti di controlling per il top management, sfruttando l’esperienza acquisita in ambito tecnico e relazionale. Gestione del pre-sale e delle offerte tecniche nei bandi di gara indetti nel public sector. Attività di “project manager” finalizzata al raggiungimento di elevati standard d’integrazione nei processi aziendali, attraverso specifiche analisi funzionali in ambito organizzativo, contabile e di controllo di gestione.
Principali realizzazioni:
• Implementazione del nuovo Sistema Contabile Integrato e Gestione dei sistemi di Data Warehouse in Regione Lombardia: Implementazione di un sistema integrato (SAP) per la gestione della contabilità finanziaria ed economico patrimoniale secondo le direttive del D.lgs. 118 e manutenzione dei sistemi di Data Warehouse per la gestione ed il reporting dei dati; in particolare svolta attività di coordinamento e pianificazione di un gruppo di risorse responsabili dell’analisi, customizing e ripresa dati per la parte relativa ai moduli SAP FM, FI, AA E CO e dei prodotti SAS, BO e BW per il Data Warehouse; responsabile della gestione del cliente e della gestione economica del progetto. Contesto progettuale complesso caratterizzato dalle dimensione del progetto (circa 10 milioni di euro), da un organizzazione complessa quale Regione Lombardia, da un delivery erogato tramite raggruppamento temporaneo di diverse imprese (cinque) e dall’utilizzo di vari subfornitori.
• Roll-out Europa Sistema Contabile in YKK: Il progetto riguardava il roll-out del nuovo sistema contabile (SAP FI-CO-AA) dalla sede centrale (YKK Japan) alla sede italiana. Svolta attività di coordinamento e pianificazione del team di lavoro (on-site ed off-shore), gestione del cliente e gestione economica del progetto. Progetto completato nel pieno rispetto dei tempi (8 mesi) e ottenendo gli economics dettati dall’azienda in sede di pianificazione iniziale.
• Progetto “Application Maintenance INPDAP” supporto alla fusione con INPS: Responsabile del gruppo di lavoro nell’area contabilità (FI, FM) e bilancio; in particolare svolta attività di coordinamento e pianificazione di un gruppo di risorse responsabile della manutenzione e dell’implementazione di evoluzioni dei sistema SAP presso INPDAP ed incaricati della gestione della fusione di INPDAP con INPS; responsabile della gestione del cliente.
• Supporto alla fusione di 4 stazioni sperimentali della Camera di Commercio di Milano ed Assessment dei sistemi informatici presenti – Il progetto riguardava la necessità di fusione di 4 aziende della Camera di Commercio di Milano (4 Stazioni Sperimentali) in un'unica società (Innovhub). Le varie aziende soggette alla fusione presentavano notevoli differenze nelle tipologie di attività che svolgevano e, di conseguenza, nei processi contabili adottati. In particolare svolta attività di coordinamento e pianificazione del gruppo di risorse responsabile dello studio dei processi amministrativi e contabili delle varie società interessate alla fusione aziendale, gestione del cliente, responsabile della gestione dei fornitori, analisi temporali dei risultati economici e di tutti gli aspetti economici del progetto.
• Supporto strategico ed operativo alla gestione del progetto PASER in Regione Campania (Piano di Azione per lo Sviluppo Economico Regionale): Progetto erogato tramite un raggruppamento temporaneo di imprese e con varie collaborazioni di liberi professionisti. In particolare svolta attività di coordinamento e pianificazione di un gruppo di risorse impegnato nel supporto alla Regione Campania per la valutazione e la scelta dei vari progetti presentati da aziende private per ricevere finanziamenti con fondi dell’unione europea; gestione del cliente; responsabile della gestione dei fornitori; analisi temporali dei risultati economici e di tutti gli aspetti economici del progetto.
• Implementazione di un nuovo sistema contabile integrato presso gli Enti Strumentali Regione Sardegna (Progetto “SIBEAR”): Coordinamento e pianificazione di un gruppo di risorse impegnato nell’implementazione di un sistema contabile integrato (SAP) presso sette Enti Strumentali della Regione Sardegna. Responsabile della gestione del cliente, dei sub fornitori, analisi temporali dei risultati economici e di tutti gli aspetti economici del progetto.
• Implementazione del nuovo sistema contabile integrato presso Regione Sardegna (Progetto “SIBAR”): Progetto volto all’implementazione del sistema integrato SAP, moduli FM-FI-AA-CO-MM-SD, per i processi contabili e logistici e del modulo SAP HCM per la gestione dei processi legati alle Risorse Umane. Prima di questo progetto, Regione Sardegna utilizzava circa 50 sistemi differenti per gestire i vari processi aziendali. In particolare svolta attività di coordinamento e pianificazione di un gruppo di risorse responsabile dell’implementazione dei moduli di contabilità finanziaria, contabilità economica-patrimoniale e contabilità economica-analitica; inoltre responsabile per il settore contabile dell’attività di analisi dei processi, stesura del blue print, customizing e ripresa dati.
Sap Italia Consulting (IBM) 2002 – 2006
Team Leader su progetti ERP SAP/R3 moduli FI e FM, partecipando a tutte le fasi progettuali dallo studio di fattibilità alla redazione del business blue print al customizing fino al rilascio in produzione
Consultant SAP FI,CO e FM con la responsabilità operativa sul delivery, in progetti di implementazione del sistema SAP R/3 in area finance per aziende pubbliche e private.
Principali realizzazioni:
• SAP FI-CO-AA in Arena S.p.a. stabilimento di Bojano (settore product-food)
• SAP FM-FI-CO-AA in Ministero della Difesa (progetto “Teledife”)
• Application Maintenance SAP in ENEL (settore energy); consulente SAP FI-CO (progetto AMS Enel distribuzione, Enel Deval, Enel ape)
• SAP FM-FI-CO-MM in Provincia di Catania
• Analisi As-is/To-be /Gaps e redazione documenti di blue print relativamente ai moduli SAP financial c/o
ALSS DOLO MIRANO (Provincia di Venezia)
• SAP FM-FI-CO presso Dipartimento Investimento e Finanza Comune di Roma
• SAP FI-TR in Regione Emilia Romagna; in particolare svolta attività di analisi e customizing per la parte relativa ai mutui e gestione dei collegamenti con la contabilità pubblica (modulo FM)
• SAP BW-SEM in Comune di Roma; consulente SAP moduli FM e PS esperto di bilancio; partecipazione come consulente all’implementazione del modulo SEM
• SAP FI-FM-AA-CO-PS-MM in Comune di Roma; in particolare consulente SAP FI, FM e PS per l’implementazione del nuovo sistema contabile
• Application Maintenance Ente ENPAIA per i moduli FI-CO
Attività di collaborazione 1998 – 2002
Svolta attività di collaborazione per:
• Gestione dei sistemi informatici del centro assistenza FIAT SCM s.n.c. con sede in via Bartolo Longo, 343 Napoli
• Creazione e manutenzione del sito internet e gestione dei sistemi informatici della società De.Co. S.a.s. con sede in via Matteotti, 33 S. *** Evangelista (CE)
171 total views, 1 today