Figura professionale: Analista programmatore junior
Nome Cognome | : D. D. | Età | : 40 |
---|---|---|---|
Cellulare/Telefono | : Riservato! | : Riservato! | |
CV Allegato | : Riservato! | Categoria CV | : Developer / Web dev. / Mobile dev. |
Sede preferita | : Lombardia: Milano |
Accesso Full al database con 29.998 CV a partire da € 5,00 ABBONATI SUBITO!
Sommario
Competenze
- Software Microsoft Office, Open Office (Ottimo)
- Software TeamViewer, UltraVNC, AMMYY e LogMeIN (Ottimo)
- Software Report Manager, Report builder (Buono)
- Software XMind, Clocking, Dropbox, RedMine, Google Docs e Google Calendar (Ottimo)
- Software CRM Salesforce (Buono)
- Software Microstrategy (Buono)
- Software Arxivar
- Software Revos (Buono)
- Sistema Operativo Windows (Ottimo)
- Sistema Operativo Mac (Buono)
- Sistema Operativo Linux (Di base)
- Linguaggio Sql (Ottimo)
- Linguaggio C++ (Di base)
- Linguaggio Java/Javascript (Di base)
- Linguaggio Smalltalk
- Linguaggio Html, Xml, Css (Di base)
- Database Microsoft Access, Mysql, Paradox (Ottimo)
- Database Oracle (Di base)
- Linguaggio QBasic, VisualBasic (Ottimo)
- Manutenzione ordinaria dei pc aziendali (installazione e configurazione hardware e software)
Esperienze
Luglio 2015 – Oggi_Analista programmatore junior_Customer first srl – Consulente presso UBIS_Milano
Gestione running/intraday di applicazioni middleware in campo finanziario.
Analisi dei requisiti, sviluppo e manutenzione su applicativi interni alla banca Unicredit, interfacciati ai principali mercati finanziari su database SQL Server 2008 R2 utilizzando il linguaggio T-Sql.
Modifica e creazione di nuovi flussi, tramite stored procedure; installazione di nuovi componenti tramite pacchetto e schedulazione dei job tramite SSIS su applicativo Metamon
In particolare il sistema Deal Capture cattura i contratti chiusi dai Traders sui mercati finanziari e dopo una normalizzazione e rimappatura li invia ai sistemi a valle.
Progetti seguiti: XETRA SPS Decommissioning – CTS BOOK Migration – Murex Merge
Dicembre 2014 – Oggi_Analista programmatore junior_SAS ITALIA SRL_Milano
Analisi e sviluppo software ERP-MES per Aziende Poligrafiche.
Sviluppo in linguaggio ad oggetti Smalltalk in ambiante Vast 6.0 dei programmi RMA (Resources Management Assistant), e TBM (Terminale Bordo Macchina), su database IBM DB2 e scambio dati con il sistema IBM iSeries Access AS/400.
Gestione documentale e workflow tramite il software Arxivar.
Ottobre 2011 – Settembre 2014_Assistenza tecnica – Programmatore_Innobit srl_Milano
-Assistenza tecnica / Programmatore:
Installazione,assistenza, formazione e help desk sui prodotti Mosaico Sorgente Aperto, Mosaico X e Numero Uno tramite collegamento da remoto con TeamViewer, UltraVNC, AMMYY e LogMeIN
Mosaico SA installazione in rete locale condividendo la base dati che può risiedere su una delle macchine che utilizzano Mosaico SA oppure su un server (che avrà la funzione di file server)
Mosaico SA e Numero Uno interrogazione, aggiornamento e verifica consistenza dati tramite programma DBExplorer (MSA), e DBInfo (N1), su database paradox utilizzando il linguaggio sql, modifica e creazione layout di stampa dei documenti e reports tramite ReportBuilder (MSA) e ReportManager (N1)
Mosaico X interrogazione, aggiornameto e verifica consistenza dati su database MySql tramite il software SQLyog, importazione dati da database ODBC, modifica e creazione layout di stampa e reports tramite ReportManager
Preparazione, ripristino e assistenza pc, installazione e configurazione componenti hardware (stampate per ricevute Epson TM-L90, stampante per etichette Zebra, registratori di cassa 3i, Olivetti, Compass e Sarema, e barcode), e software (installazione e configurazione client di posta elettronica thunderbird, gmail, outlook e mail per mac, attivazione del credito per l'invio di sms dalla piattaforma Microtech Mobile)
Utilizzo dei software xmind (per le mappe mentali o concettuali ), clocking (per l'organizzazione delle commesse), dropbox (per l'archiviazione dei files) , google docs e google calendar.
Analisi e test di sistemi software sottoposti ad evoluzione al fine di implementare un insieme di richieste di modifica (ad es., aggiunta di funzionalita', correzione di difetti, adattamento o ristrutturazione, etc.), redazione delle note di release e realizzazione del manuale d’uso.
-Commerciale:
Gestione clienti e trattative con clienti del portafoglio in essere (redazione offerte commerciali, rinnovi), qualificazione telefonica delle opportunità di business, utilizzo quotidiano del CRM Salesforce.
Utilizzo canali di vendita: live chat, e-mail, e-commerce, canale telefonico.
Amministrazione vendite: gestione ordini (controllo, inserimento, evasione), gestione contratti, condizioni, rinnovi
Attività di post vendita (Customer Satisfaction).
Gestione campagne DEM
Richiesta, acquisto e attivazione per i clienti:domini, caselle di posta e pec su Register, Network Solution e Aruba; telefonia voip, fax e sms su Messagenet
Ottobre 2006 – Ottobre 2011_Back office – Sviluppo software_Telesurvey Italia srl_Milano
-Back office:
Preparazione, gestione e controllo del database; controllo ed accodamento file; monitoraggio delle attività telefoniche tramite report e cruscotti di controllo dedicati alla valutazione della produttività; valutazione del livello di servizio effettivo dei numeri verdi consultando e gestendo la reportistica tramite l’utilizzo di Microstrategy; contatto diretto con i clienti in relazione all'andamento delle attività (invio Report , Lead e schede contatto / appuntamenti); preparazione ed invio di e-mailing; formazione e affiancamento del personale interno sull’utilizzo di alcuni strumenti informatici e la lettura/interpretazione di alcuni dati chiave per l’attività di coaching sugli operatori telefonici.
-Sviluppo software:
Sviluppo di programmi in VisualBasic per automatizzare l’invio dei dati ai clienti, in particolare il programma in VisualBasic prendendo i dati dal database in access è in grado di produrre il report e di fare delle estrazioni, secondo diversi criteri, nel formato excel e di inviare i dati ai destinatari.
-Cati (Computer-Assisted Telephone Interviewing):
Sviluppo e test delle interviste su applicativo Revos, in particolare traduzione di interviste, sondaggi ed indagini di mercato dal formato cartaceo in pagine web
-EDP:
Manutenzione ordinaria dei pc aziendali (installazione e configurazione hardware e software); help desk nelle sale operative.
144 total views, 1 today