Figura professionale: Consulente nel settore delle tecnologie dell\’informatica

Nome Cognome: R. M.Età: 44
Cellulare/Telefono: Riservato!E-mail: Riservato!
CV Allegato: Riservato!Categoria CV: Help Desk-Tester
Sede preferita: Calabria

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Sommario

Consulente nel settore delle tecnologie dell\'informatica

Competenze

  • Sono un programmatore (C,Java,Php) con esperienza di IT Call Center, mi occupo di
  • automatizzazione backoffice, programmazione stand-alone application e web, sviluppo
  • e gestione di CRM (Contact Pro,Vicidial predittivo), amministratore di reti windows 2008
  • e windows server storage (server nas), business intelligence(Microstrategy e
  • Narrowcast – corso di Reporting Avanzato200), analisi dei dati, organizzazione e
  • processi, gestione ed implementazione di centralini voip con Trixbox, implementazioni
  • di Call Dialer, Predictive Dialere, Click To Call, sviluppo di Intranet Aziendali , utilizzo di
  • CMS (Sharepoint), Clustering e Network Load Balanced con Windows 2008 Server,
  • Vpn con Openvpn, ottima conoscenza di Excel 2003-2007 (tenuto corsi aziendali) e del
  • pacchetto Office.

Esperienze

2013 – 2016 ( Gruppo Nim )
Sviluppo CALL-CENTER
Sviluppo e Configurazione CENTRALINO ASTERISK
Installazione Asterisk, Configurazione softphone, Trasferimento di chiamata., Segreteria
telefonica, Inoltro chiamata con modalità "click-to-call", Registro chiamate ricevute ed
effettuate, Registrazione vocale delle chiamate, configurazione interni, configurazione
Backups su FTP server , configurazione backup/restore support via Web, Installazione
Voicemail, Funzionalità Voicemail-to-Email , gestione del Call parking ,Conference center
con virtual rooms,Multiple trunk ,Configurazione regole in ingresso ed in uscita con
Configurazione del dial pattern matching,Configurazione follow-me,Configurazione ring
groups,Configurazione PIN sets,Configurazione Voip Provider,Configurazione chiamate INBound,
Configurazione chiamate OUT-Bound,Attivazione/Configurazione IVR.
Sviluppo e Configurazione SERVER FAX
Installazione, Server FAX basato su Hylafax , Visualizzatore FAX, Configurazione Fax
toemail, Configurazione ModuleSendFax, Accesso al server fax da Client, Integrazione con
WinprintHylafax, Invio fax tramite interfaccia Web
Sviluppo e Configurazione CRM
Installazione CRM,Configurazione ( Utenti – Profili – Ruoli – Accesso ai campi ), Gestione
Liste e sistemi di Monitoraggio, Pulizia Liste, Caricamento Liste – Segmentazione –
Assegnazione, Gestione esiti, Discriminazione Esiti, Gestione Esiti, Report Esiti ,
Formazione
Sviluppo e INTEGRAZIONE CRM e CENTRALINO
Integrazione del CRM con Asterisk, Software elaborazione compenso Operatori Call
Center, Analisi dei dati *, Report Performance* : Performance ( Contratti chiusi / Ore di lavoro) Performance Contatti Utili ( Contatti Utili / Contatti effettuati) Report Positivi (
Contatti Positivi / Contatti effettuati) Report Negativi ( Contatti Negativi / Contatti
effettuati) Report Chiamate ( NO ANSWER , ANSWER, BUSY) *Analisi dei dati: Chiamate
giornaliere (somma tempo telefonico) Numero Chiamate effettuate
Implementazione software di ARCHIVIAZIONE DIGITALE
Installazione, Configurazione, Creazione della struttura dei dati, Gestione permessi,
Creazione di profili, ruoli, utenti, Gestione di contenuti di diverso tipo (documenti, record,
pagine Web, immagini, contenuti avanzati), ricerche semplici, avanzate e full-text,possibilità
di gestione delle versioni e dello storico delle modifiche,sistema di commenti su più parti,
per esempio su discussioni, documenti e cartella, gestione dei metadati, presenza di
politiche di sicurezza per limitare l’accesso e/o le modalità di utilizzo dei documenti,sistema
di regole per l’automatizzazione dei processi.,Integrazione con dispositivi di acquisizione,
Processi di archiviazione automatizzati.
Sviluppo di INFRASTRUTTURA ICT CON SISTEMI OPENSOURCE
Rispetto ai precedenti approcci, il Software Open Source accelera il time-to-market
riducendo notevolmente i costi di licenza e manutenzione. Le funzionalità e qualità di
questi sono equivalenti ad i sistemi proprietari ma con una maggiore flessibilità di
implementazione. I vantaggi sono reali, ma le organizzazioni che intendono adottarli
devono accertarsi di disporre parallelamente di misure di protezione idonee a fronteggiare
le sfide specifiche che ne derivano, incluse integrazione, supporto IT e interdipendenze tra
sistemi. Se da un lato le organizzazioni scelgono i sistemi open source nell'ambito di un
processo di miglioramento continuo del business e della tecnologia, dall'altro devono
cercare di rendere più professionale l'implementazione, la distribuzione e la gestione delle
soluzioni, focalizzandosi su stack di soluzioni e strutture di governance efficienti.
Stesura di PROCEDURE E PROCESSI
Realizzazione di procedure e processi per lo svolgimento delle attività di routine. Le
procedure ben formattate e legate tra di loro offrono un valido supporto all’attività lavorativa.
La loro implementazione abbinata alla gestione dei processi ha contribuito notevolmente
ad un aumento delle performance ed un conseguenti aumento della produzione.
Configurazione CRM PREDITTIVO
CRM concepito per gestire efficientemente un call center outbound, telemarketing e
teleselling, interamente VoIP, eliminando la necessità di un hardware da comprare.
Necessita solo di un collegamento di rete e si utilizza da browser web.

2A0n1a3lis -t a2 0P1r1o grammatore Finanziaria M3
Implementazione IMPIANTO CALL CENTER FINANZIARIO
Curriculum Vitae
© Unione europea, 2002-2015 | europass.cedefop.europa.eu Pagina 3 / 8
Attraverso l’utilizzo di tecnologie Opensource ho sviluppato una soluzione trasversale che
permetteva l’operatività di 20 postazioni nell’attività di collocazione di prodotti finanziari
tramite telemarketing. Il sistema era composto da un CRM con dei moduli sviluppati da me
per renderlo compatibile e funzionale con i prodotti finanziari. Attraverso l’utilizzo di Asterisk
ho implementato l’integrazione del centralino con il crm offrendo la funzionalità di avviare le
telefonate direttamente cliccando sul numero.
Assistenza su i seguenti apparati :
– Infrastruttura VMWARE ESXI SERVER,
– Server di posta ZIMBRA SERVER MAIL
– Client AS400
– dominio WINDOWS SERVER 2003
– Software per la gestione AUI
ESPERIENZA
PROFESSIONALE
(da – a)
2011 -2010 Back office – Certa Credita Srl
Automazione di servizi di billing e gestione dei processi di allocazione delgi incassi per
conto di società finanziarie. Sviluppo di sistemi di controllo incrociato per verifiche su
processi di lavoro. Utilizzo di piattaforme remote di billing su sistemi AS 400.
Assistenza tecnica in sala.

(da – a)
2010 – 2009 Programatore  Microcontrollori – Protecom Realizzati progetti di telecontrollo per il monitoraggio frane. Sistemi integrati e soluzioni
web per il controllo a distanza di apparecchiature, utilizzo di microcontrollori, web server
integrati e micropc.
2009- 2007 tecnico informatico , Assistenza Tecnica e Responsabile Business Intelligence
– Accueil srl
Tecnico di Sala (CENTRALINI E LINEE VOIP),
Bilanciamento delle linee voip attraverso centralini asterisk con interfaccia Trixbox,
Configurazione e gestione :
– centralini voip e softphone.
– Reti di telecomunicazioni, Reti dati, Reti locali, Reti WAN e VPN
Gestione Metadati per DATAWAREHOUSE –
Implementazione di datawarehouse su misura alle richieste fornite dall’azienda, creazione
di progetti su microstrategy desktop ,creazione e ottimizzazione delle reportistiche con
l’utilizzo delle varie tipologie di report , implementazione di attributi,fatti,metriche,filtri,prompt
e dashboard. La mia principale mansione consisteva nel fornire delle reportistiche con dati
esaustivi ed aggiornati su i vari andamenti dell’azienda e sui progetti interrogando ed
incrociando fonti di dati anche eterogenee (utilizzo dei datamart). Sulla base delle
specifiche fornite provvedevo alla progettazione/configurare dell’ambiente di business
Intelligence che con un’opportuna manipolazione dei dati e l’utilizzo di FATTI applicavo ,se
richieste nei risultati , logiche di calcolo attraverso metriche. Ultimata la fase di estrazione e
calcolo dei Totali (totali generali ,totali parziali , consolidamenti) provvedevo alla
formattazione del report secondo le specifiche. Oltre alla creazione di report provvedevo a
fornire dei servizi di invio di reporting attraverso Microstrategy Narrowcast. Configurandolo
opportunamente provvedevo a realizzare pubblicazioni e servizi di inoltro automatici(
schedulati ) dei report o documenti a i vari destinatati attraverso Email , Sms , Stampanti e
File. Sia su Microstrategy Desktop che su Microstrategy Narrowcast ho provveduto a
procedere con l’installazione dei componenti la configurazione per la realizzazione della
piattaforma di BI creando cosi una baseline performante con l’hardware aziendale per
soddisfare le più svariate richieste So creare le istanze di database, cataloghi
datawherehouse, accesso utenti (integrazione con Active Directory), creazione progetti ,
configurazione della piattaforma web di Microstrategy .
DB Administrator su BASI DI DATI MYSQL
Creazione di database, tabelle query e viste sotto piattaforma Mysql5, gestione dei DB del
CRM : Migrazione dei dati , esportazione e strategie di Backup. Creazione di interfacce
web per l’inserimento di dati, esportazione e verifica.
Gestione del CRM CONTACT PRO
HelpDesk sulla piattaforma crm Contact Pro, risoluzione di problematiche gestionali e
(da – a) 2006-2005 –  Programatore Somedia SpA
Creazione di applicazioni e gestione basi di dati. Creazione software per la gestione delle
inscrizioni ai corsi di Laurea Online. Sviluppo di pagine web con tecnologia XHTML ASP e
DB Access
(da – a) 2004 – 2005 Web Analist – Accenture SpA
Script in shell Bash e installazione e testing software. Cliente Wind Spa
(da – a) 2003
Web Master – Ammega.it Programmazione portale con tecnologie Asp e Asp.net

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